Pisa-Reggina, il commento finale: assalto nerazzurro, ma la Torre si colora di amaranto

10.09.2022 15:58 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Pisa-Reggina, il commento finale: assalto nerazzurro, ma la Torre si colora di amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina passa a Pisa e trova la terza vittoria consecutiva, la seconda in trasferta: gli amaranto restano al primo posto in attesa del finale della gara del Brescia.

La ripresa si apre con un episodio da VAR. Masucci era andato a segno, il guardalinee aveva annullato per offside, che però non c'era. La VAR ha invece fatto notare all'arbitro che c'era fallo su Camporese da parte di Masucci. Pericolo scampato per la difesa di Inzaghi.

Il canovaccio non canbierà per tutta la frazione, con il Pisa che attacca, ma senza grosse idee e gli amaranto che preferiscono stare guardinghi e poi tentare la ripartenza. 

Al 56' però gli ospiti sfiorano il raddoppio. Sugli sviluppi di un piazzato, Canotto dal fondo mette forte al centro, Ionita devia la palla di fatto verso lo specchio, Nicolas evita l'autorete e smanaccia a pochi passi dalla linea di porta! 

Al 64', destro a giro di Tramoni, Colombi respinge a mano aperta e salva tutto.

Nei minuti finali, Cicerelli sgasa a sinistra e conquista il rigore, vanificato dalla segnalazione VAR di un fuorigioco. Assalto finale dei nerazzurri, ma la difesa e Colombi non capitolano.

Festa Reggina sotto la Curva ospiti, Inzaghi resta in vetta alla classifica del campionato di serie B: roba da non crederci solo qualche settimana fa.