Questura Padova sanziona con Daspo due tifosi della Reggina: i dettagli

22.04.2022 14:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Questura Padova sanziona con Daspo due tifosi della Reggina: i dettagli
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

DASPO per 2 tifosi italiani del Reggina, autori di accensione di fumogeni durante la partita di calcio a Cittadella, come deciso dalla Questura di Padova.

Nel corso dell’incontro calcistico Cittadella – Reggina del 15 marzo scorso presso lo stadio “Tombolato”, due tifosi ospiti italiani, del ’96 e dell’82, sono stati individuati quali autori di accensione di fumogeni all’interno della “Tribuna Nord”. Subito dopo l’accensione i due, tentando di sfruttare la copertura degli altri ultras, gettavano gli artifizi pirotecnici a terra tra gli altri tifosi presenti in tribuna. Questo è quanto è emerso dall’attività investigativa della Polizia di Padova finalizzata all’identificazione degli artefici di turbativa all’ordine e alla sicurezza pubblica, nonostante il loro tentativo di occultarsi alle telecamere di sorveglianza, indossando il cappuccio della felpa o nascondendosi tra gli altri ultras.

Nei confronti dei due tifosi, autori del reato di lancio e utilizzo di materiale pericoloso/fumogeno, il Questore ha firmato il DASPO, a esito di attività della Divisione Anticrimine, disponendo per il 26enne l’obbligo di firma per un anno e per il 40enne 3 anni di Divieto di Accesso allo stadio, con obbligo di firma per un anno con comparizione presso gli Uffici di Polizia. Quest’ultimo si era già reso responsabile della medesima condotta in occasione di un precedente incontro calcistico tra la Reggina e la Spal svoltosi a Ferrara il 15 febbraio scorso e, conseguentemente, informato di essere destinatario della Misura di Prevenzione del Divieto di Accesso alle Manifestazioni Sportive emessa dal Questore di Ferrara per due anni.