CHIEVO VERONA-REGGINA, ancora Ayroldi sulla strada amaranto: i numeri

10.12.2020 18:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CHIEVO VERONA-REGGINA, ancora Ayroldi sulla strada amaranto: i numeri
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com

Il signor Giovanni Ayroldi, sezione Aia di Molfetta, dirigerà la gara tra il Chievo Verona e la Reggina, gara valida per l'undicesima giornata del campionato di serie B, in programma venerdì 11 dicembre, ore 21. A coadiuvarlo i signori Prenna e Perrotti, quarto uomo il signor Maggioni.

Sono quattro i precedenti tra la Reggina e il fischietto pugliese, il primo datato 4 ottobre 2015, Reggio Calabria-Vigor Lamezia 2-0, campionato di serie D, il 26 marzo 2018, Siracusa-Reggina 0-0 e il terzo Catania-Reggina 4-1 del 15 maggio 2019, gara valida per il Secondo Turno dei playoff del girone di serie C, nella quale Ayroldi è stato il protagonista di decisioni quanto mai discutibili. Ha poi diretto, come noto, Reggina-SPAL 0-1 dell'1 novembre scorso, con rosso annesso a Menez per "critiche irrispettose".

Un solo precedente con il Chievo, il ko sul campo della Cremonese per 1-0 del 13 luglio 2020 dello scorso torneo cadetto.

Sono 17 le gare dirette in B da Ayroldi, promosso nella scorsa stagione di B. Debutto datato 1 settembre 2019, Pescara-Pordenone 4-2, bilancio di sette vittorie interne, sette pareggi  e tre solo successi esterni. Ha assegnato 6 calci di rigore e comminato cinque cartellini rossi.

Vanta cinque direzioni in serie A, debutto il 19 gennaio 2020, Bologna-Verona 1-1, mentre ha già diretto tre partite della massima serie 2020-2021, Genoa-Crotone 4-1, Roma-Benevento 5-2 e Cagliari-Sampdoria 2-0.