LIVE TUTTOREGGINA! Reggio Calabria-Portici 2-2, FINALE: altra magra figura al Granillo

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
31.01.2024 15:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggio Calabria-Portici 2-2, FINALE: altra magra figura al Granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Reggio Calabria-Portici 2-2, per gli amaranto altra prova deludente contro una squadra che ha sfiorato il colpo al Granillo. Urge rivedere qualcosa perché al Granillo le partite sono diventate una enorme sofferenza.

95' - AMMONIZIONE PORTICI, giallo per Marcucci che ferma la ripartenza di Lika.

Sei minuti di recupero.

86' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Bolzicco che rifila un calcio al portiere che stava perdendo tempo. Cartellino arancione.

85' - GOOOOLLLL REGGIO!!! Mungo insacca a porta vuoto dopo respinta coprta del portiere ospite, su traversone dlla sinistra di Zanchi.

SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Perri, in campo Simonetta.

82' - GOL PORTICI! Orefice realizza l'1-2 della squadra campana. Errore da Prima Categoria di Girasole, che lascia andare via Maione, cross sul palo lontano e Orefice da due passi insacca.

79' - Spinge la squadra amaranto, ma ancora una volta partita che arriva con il fiatone, ancora una volta in casa.

76' - SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Sellaf, in campo Riccio.

75' - PERRI SPRECA GHIOTTA CHANCE! Gran palla dalla destra di Provazza che pesca solo Perri all'altezza del dischetto, conclusione incredibilmente sul fondo!

72' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Zucco, in campo Provazza. Si passa al 4-2-3-1.

SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Pelliccia, in campo Musto

69' - SOSTITUZIONE REGGIO CALABRIA, fuori Porcino, in campo Zanchi.

67' - AMMONIZIONE PORTICI, giallo per Pelliccia per intervento su Zucco.

66' - SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Mauri, in campo Colonna.

64' - GIRASOLE SI DIVORA IL 2-1! Sugli sviluppi di un corner, Girasole solo di testa riesce a mandarla a lato: testa squadrata.

SOSTITUZIONE PORTICI, fuori Turchet, in campo Orefice C.

61' - TRAVERSA PORTICI! Cross di Carullo e botta al volo di Maione, pallone che picchia sulla traersa e termina sul fondo.

59' - AMMONIZIONE REGGIO, solito giallo rimediato da Mungo per un intervento scomposto su Teyou al limite dell'area campana. Il centrocampista non è in diffida, anche perché è appena tornato dalla squalifica.

58' - Parodi dalla destra crossa dal fondo, Lika di testa sul primo palo colpisce a lato.

57' - Partita che si gioca su ritmi non esaltanti, la Reggio fa la gara ma gli amaranto non sono propriamente in palla.

In avvio di ripresa il vantaggio del Casalnuovo sul Trapani. Il Siracusa sta pareggiando ad Acireale.

Si scaldano a bordo campo i vari Provazza, Zanchi, Cham e Simonetta.

50' -Primo angolo della ripresa per gli amaranto, sugli sviluppi botta al volo di Perri e respinta di De Luca, Lika controlla palla ma è in offside.

48' - LIKA SI DIVORA IL 2-1! Il numero 11 riceve palla dalla sinistra da Perri, da due passi però manda incredibilmente fuori! 

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Dervishi e Marras, in campo Parodi e Lika. Mala il classe 2003 ex Primavera Inter, che rientrava dopo oltre due mesi di stop.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima sfera affidata al Portici.

ore 15.33 - Squadre di nuovo in campo per la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! 1-1 dopo i primi 45' tra Reggio e Portici. Campani avanti al 16' con Zanoni, a pareggiare  conti Mungo al 34'. Sostanzialmente però prova rivedibile della squadra di casa, che ha sonnecchiato per almeno 25', ha sbagliato tanto e ha tenuto solo a sprazzi le redini del match. Ci sono però 45' per portare a casa i tre punti.

45' - Errore della difesa amaranto, arriva al tiro Turchet, Velcea blocca sicuro.

Sugli altri campi, Siracusa avanti ad Acireale, 0-0 tra Casalnuovo e Trapani, il Licata perde a Barcellona, 1-1 tra Locri e Sant'Agata.

41' - MARRAS! Perri dalla sinistra verso il secondo palo, battuta al volo di Marras che manda la palla sopra la traversa.

36' - Marras dal limite controlla e conclude, ma sbaglia mira e manda sul fondo.

34' - GOOOOOLLLL REGGIO CALABRIA!!! Mungo realizza il pareggio. Porcino dalla sinistra crossa basso al centro, sbaglia la presa il portiere De Luca e Mungo da due passi ribadisce in rete, 1-1!

33' - Bella palla di Marras a scavalcare la difesa verso Perri, che in area stoppa di petto e non calcia al volo da buona posizione, mandando poi la sfera sul fondo.

27' - INCREDIBILE! FALLO DA RIGORE DENTRO L'AREA, L'ARBITRO ASSEGNA PUNIZIONE! Scandalo al Granillo. Fallo su Porcino evidente dentro l'area di rigore, il fischietto assegna la punizione dal limite. Senza ritegno

24' - Sin qui disastro assoluto da parte di tutti, squadra che appare spenta e senza mordente,

22' - Ancora Portici al tiro, Maione controlla palla sulla destra e poi va al tiro, blocca Velcea. Reggio sin qui pessima.

Angolo battuto dalla sinistra, Zanoni tutto solo all'altezza del secondo palo, Velcea indeciso, pallone che picchia sulla traversa e termina al di là della linea bianca, Portici avanti.

GOL PORTICI! Gol di Zanoni

15' - Primo angolo della gara a favore del Portici.

Curva Sud continua a cantare sin dall'avvio della partita, solito encomiabile sostegno.

Meglio il Portici in avvio, la Reggio sta manovrando al piccolo trotto.

8' - Botta dalla distanza di Maione, pallone in Curva Nord.

6' - Barillà conquista punizione quasi al limite dell'area di rigore. Lo stesso capitano va alla battuta, pallone sulla barriera e azione che sfuma.

Nel Portici c'è l'ex Reggina Marcucci, zero presenze con la maglia amaranto dopo la firma del cotratto triennale nel settembre 2020.

Confermato il 4-3-3 in casa amaranto con Marras alto a destra e Perri dal versante opposto. Mungo mezz'ala di sinistra e Zucco sul centro-destra.

0' - PARTITIIIIIIIII!!!!! Prima palla giocata dalla Reggio Calabria

ore 14.31 - Squadre in campo, la Reggina in maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri, Portici in completo bianco.

ore 14.05 - Pochi intimi al Granillo, come è logico che sia, causa infrasettimanale ma anche per la classifica della squadra che non scalda particolarmente gli animi dei meno affezionati.

ore 14.00 - Portici con il 4-3-3, Maione guida una squadra molto giovane e con poche alternative.

ore 13.55 - Confermate le indiscrezioni della vigilia con il rientro di Dervishi e Mungo, dentro anche Marras in attacco. In porta ci va Velcea, mentre in attacco c'è Perri con Porcino ancora in difesa.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGIO CALABRIA (4-3-3): Velcea; Dervishi, Girasole, Adejo, Porcino; Mungo, Barillà, Zucco; Marras, Bolzicco, Perri. a disposizione: Martinez, Ingegneri, Cham, Lika, Zanchi, Provazza, Rana, Simonetta, Parodi. Allenatore: Trocini

PORTICI (4-3-3): De Luca; Pelliccia, Franzese, Zanoni, Carullo; Teyou, Marcucci, Sellaf; Mauri, Maione, Turchet. a disposizione: Orefice, Musto, Riccio, Di Prisco, Colonna, Umile, Di Guida, Scaffidi, Orefice. Allenatore: Condemi

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria attesa al Granillo dall'infrasettimanale contro il Portici: gli amaranto vogliono cancellare le ultime due gare sfortunate, quanto meno sotto l'aspetto dei risultati. Gara al via alle ore 14.30.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Granillo, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM