LIVE TUTTOREGGINA! Aglietti in conferenza stampa: "A Crotone gara da tripla, allo Scida con coraggio"

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA
10.09.2021 11:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Aglietti in conferenza stampa: "A Crotone gara da tripla, allo Scida con coraggio"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

CONFERENZA TERMINATA

Su Galabinov: "Lui viene da una stagione difficile, sopratutto sotto l'aspetto fisico. Serve un pò di tempo per trovare la condizione, è più avanti di quello che aspettavamo, ci darà le soddisfazioni che ci aspettiamo da lui".

Sui giovani: "Ci deve essere modo e tempo per metterli dentro. Tumminello viene da tre infortuni ai crociati, è un calciatore che quattro-cinque fa era uno dei tre-quattro prospetti più interessanti del calcio italiano. Cortinovis ha qualità e giocherà, chiaramente dovranno continuare a lavorare".

"Non vedo la necessità di cambiare mentalità e filosofia, sono convinto di quello che stiamo facendo. Dobbiamo essere consapevoli delle difficoltà della gara, ma non saremo una squadra attendista. Quando avremo la palla dobbiamo attaccare con intensità e con il giusto numero di uomini: non staremo lì ad attendere gli eventi. Il Crotone gioca in maniera particolare, sappiamo dover poterli limitare".

Su Denis: "Taglia un traguardo importante, domenica faremo una festa per lui. Speriamo di poter festeggiare anche la vittoria a Crotone".

Sul Crotone: "Loro, storicamente, hanno avuto allenatori che si assomigliano tanto, Gasperini, Juric. Sono un team aggressivo, pressano alti, dovremo far girare la palla velocemente".

Sulle insidie della gara dello Scida: "Loro hanno cambiato tanto, sono una delle squadre più giovani del campionato. Hanno voglia di iniziare a vincere, hanno preso sei gol in due gare e vogliono riscattarsi. Servirà un pò di tempo in più per assimilare determinati meccanismi, ma è sempre una squadra molto insidiosa, lo Scida è sempre un campo insidioso, torna il pubblico: è una partita da tripla, può succedere di tutto, dobbiamo essere coraggiosi e sfrontati".

Sulle indisponibilità: "Menez è squalificato, Denis sta effettuando il suo lavoro di riabilitazione, Adjapong ha avuto un problema muscolare. Rivas non so se come tornerà e quando tornerà: sulle scelte pesano queste situazioni che si sono venute a creare, chi scenderà in campo darà il massimo, è un'occasione per quelli che hanno giocato di meno".

"Le scelte sono quasi scontate, le assenze vari ci condizionano un pò, ma il meteo non influirà su questi aspetti. Noi abbiamo avuto il campo con le problematiche note, ma che ha influito su entrambe le squadre"

"La nostra mentalità deve essere quella di fare sempre la prestazione sia in casa che fuori, al di là degli avversari e delle difficoltà della gara. E' la prima trasferta, è un banco di prova, ma la squadra è pronto. Dobbiamo arrivare concentrati, attenti e fiduciosi, convinti di portare a casa un risultato positivo".

Buongiorno ai fedeli lettori di TuttoReggina.com. Alle ore 12 al via la conferenza di Alfredo Aglietti, tecnico della Reggina, alla vigilia del derby calabrese contro il Crotone.

Segui LIVE le parole del trainer amaranto.