L'angolo dei Tifosi: Reggina oscena a Favara, tutte le mail, PARTE 1

Prestazione oscena della Reggina nella prima gara di campionato, gli amaranto sono caduti sul campo della cenerentola CastrumFavara, squadra che rappresenta un paese di 31mila abitanti. Cosa ne pensate del pomeriggio orrendo della squadra di Trocini?
Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.
Uno spazio tutto vostro per fornire il vostro punto di vista sulla nostra amata squadra del cuore. Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.
***************************************
Spett.le Redazione, delusione totale. Squadra con poche idee, poca grinta, poca preparazione, mai primi sui palloni. Giocatori spaesati dalla grinta del Castrum Favara. Se queste sono le premesse, direi che ci aspetta un altro campionato di anonimato. D'altronde si era intravisto qualcosa di negativo nelle due partite "vere" disputate in precampionato (contro Salernitana e Vibonese) e non aggrappiamoci ai due pali colpiti, a mio avviso il palo colpito è un gol sbagliato. Distinti saluti
Giorgio
***************************************
Caro Direttore,
quale fosse il modo di giuocare del Castrum Favara era noto. Lo annunciai nella mia ultima e-mail, ma solo il signor Trocini non lo sapeva. Per non assistere a partite simili della Reggina un modo c'è. "Mandate via l'allenatore!".
Grazie
Cordiali Saluti
Pietro
***************************************
Imbarazzanti..... allenatore e giocatori. Si parte con due terzini che assieme fanno forse appena 3 metri in altezza.... ed è tutto detto.
Questo è lo squadrone che deve vincere un girone di serie D? Non lo sanno tutti che devi combattere sempre con questi arbitri, queste squadre spigolose e questi campi infernali.....
Eppure si continua a sbagliare come società (perché c'è??) e come ambiente che basta un acquisto (solo di nome) a fare abbassare la guardia mentale sul dramma della serie D. I tifosi di Reggio non meritano tutto questo.
Io spero sempre che le mie convinzioni siano sbagliate.... e che sia smentito nel più breve tempo possibile.
Ma da un po' di anni la realtà è questa.
Un saluto a tutti i tifosi amaranto e a voi della redazione.
Un Reggino che vive a RM.
***************************************
Buonasera,
Premetto che è parecchio che non scrivo più, troppa delusione, troppa amarezza, troppa gente che ha preso in giro una città rimanendo Impunita... Seguo sempre la mia squadra ma non riesco a digerire questa categoria... Se esiste una cosa più triste dell'essere sprofondati in questo abisso è proprio la incapacità di venirne fuori, imbarazzante...
Stasera sono veramente al limite, erano anni che non si iniziava un campionato a "regime normale", senza problemi societari, ci iscriviamo o meno, fatta una squadra più che dignitosa, nessuna corazzata a sensazione presente... Penso che questo possa essere l'anno giusto x abbandonare finalmente questa categoria che non ci appartiene, a patto che tutti ne capiscano l'importanza!!! Leggere di giocatori che si presentano ai microfoni chiedendo scusa fa ancora più male, le chiacchiere stanno a zero... E non mi parlate di arbitri, per favore!!! Bisogna essere più grandi e più forti di ste cose... Ora facciamo finta che oggi si è scherzato, dalla prossima bisogna cambiare marcia perché la gente ne ha le scatole piene!! Lo scorso campionato siamo stati penalizzati da una partenza penosa, poi si è costretti a inseguire e il risultato lo conosciamo... Non mi importa dei calciatori, allenatori, bisogna giocare seriamente!!!
Spero sia solo una falsa partenza, facciamo capire a sta gente quanto vincere il campionato sia importante per tutta la città...
Un saluto.
Paolo
***************************************
Buonasera,dopo 2 mesi di mutismo era prevedibile una mattanza mediatica.Detto questo,partita indegna senza capo ne coda.reparti distanti fra loro senza gioco ed idee.sconfitta meritata nonostante due legni un goal divorato da barillà, ed un rigore inventato dall'incompetente romano che arbitrò lo scorso anno a Reggio contro l'acireale,per poi fingere un malore.Nessun alibi,spero sia stato solo un'incidente di percorso,o si vince o vende
Con tutto il bene,se edera è rotto fatelo rescindere e tornate sul mercato..troppo brutta per essere vera.Sono convinto che la città sia il primo nemico della reggina.
Comunque le classifiche si guardano a marzo.
Buona serata
Sergio
***************************************
Finalmente torniamo a parlare di calcio giocato, anche se si e' giocato poco e male. Speriamo sia solo una strategia, visto che ormai eravamo abituati a rincorrere ed abbiamo costruito i nostri successi nello scorso campionato sul rincorrere i primi, forse han pensato che serviva partire con l'handicap di una sconfitta alla prima giornata. Menomale: adesso possiamo cominciare il filotto di vittorie!
Scherzi a parte, ha ragione il mister a dire che il passato non serve a niente, si riparte da zero e bisognera' soffrire e lottare ogni minuto in ogni benedetto campo quindi e' bene prepararsi alla guerra agonistica e metterselo bene in testa. Si la qualita' c'e' ma prima bisogna pareggiare la ferocia agonistica degli avversari e la voglia(perche' piu' di uno e' sembrato svogliato, forse ci si e' specchiati troppo ultimamente), dopo puoi far valere le qualita', soprattutto perche' noi non abbiamo Zenga (a proposito visto che il cittadino onorario vuol dare una mano, magari potrebbe agire in tal senso, dato che non ha mosso un dito quando ci hanno sbattuto fuori dalla B e nemmeno quando non ci hanno ripescato per tenere club zombie in C...), il rigore fischiato capovolgendo un fallo dell'avversario lo dimostra, e siamo solo alla prima giornata... Certo, senza bisogno di cercare alibi perche' se non sei capace di sovrastare l'avversario e mettere in porta due palloni anziche' mandarli a sbattere sul palo e' giusto poi pagare le conseguenze. Adesso non si facciano drammi perche' di tutto c'e' bisogno fuorche' di pressione, che gia' abbonda.
Cordiali Saluti
Alberto
***************************************
Redazione buonasera,
vedendo la partita di favara ed il comportamento dei ns.giocatori la prima cosa che mi è venuta in mente è stata la Reggina di Novellino, ossia una squadra lenta e presuntuosa.
I 2 gol subiti, specie l'azione del calcio di rigore, sono l'emblema della superficialità con cui si è affrontata la gara. E questo non va affatto bene. E non troviamo alibi nei 2 pali e nell'occasione di Barillà. Oggi si dovevano portare i 3 punti a casa.
La possibilità di riscatto è comunque dietro l'angolo visto che domenica arriva la Nissa, che in teoria dovrebbe giocarsi il campionato contro di noi.
Saluti
Stefano