CastrumFavara-Reggina, Trocini in sala stampa: "Fatto malissimo, non funzionato nulla: giornata pessima"

07.09.2025 19:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
CastrumFavara-Reggina, Trocini in sala stampa: "Fatto malissimo, non funzionato nulla: giornata pessima"

Bruno Trocini, tecnico della Reggina, ha parlato anche in sala stampa dopo la clamorosa sconfitta contro la CastrumFavara:

"Non è andato nulla, abbiamo fatto malissimo. Facciamo i complimenti alla CastrumFavara, non voglio trovare scusanti, ma non ha funzionato nulla. Arrtivavamo sempre secondi sulla palla, abbiamo sbagliato appoggi semplici, non voglio credere che questa sia la nostra squadra, oggi è qualcosa che ci deve fare pensare".

Continua Trocini: "Il primo tempo di domenica è stato diverso rispetto ad oggi. In campo non ci vanno i nomi, ma gente che pedala, gente che deve spingere, i calciatori di nome lo sanno bene e oggi è stata una giornata molto negativa, loro lo sanno per primi. E' stata una giornata pessima, avevamo tutti pensato di avere una supersquadra, alla fine le chiacchiere stanno a zero, il campo dice che dobbiamo sudare, pedalare e conquistare le cose con la fatica. Le altre non si scansano mica, anzi vanno al doppio della velocità. Non voglio pensare che questa sia la squadra che comunque abbiamo visto in questi due mesi di lavoro".

Rincara la dose Trocini: "Non riesco a spiegarmi questo tipo di prestazione. Oggi eravamo lunghi, accorciavamo tardi... . Abbiamo una squadra che deve ripartire con la giusta determinazione e con la giusta consapevolezza, il campionato non si vince con le chiacchiere o con i nomi, si vince con il lavoro e il sacrificio, con la voglia di dare di più o quanto meno di merttere la stessa cattiveria degli avversari. Abbiamo fatto una serie incredibile di errori tecnici, non possiamo pensare che possa sempre risolvere il singolo: dobbiamo cercare di funzionare come blocco".

Su Edera: "Giovedì ha avuto un affaticamento muscolare, poi ha fatto qualche accertamento e il problema è forse più serio, vedremo nei prossimi giorni".