L'angolo dei tifosi, Reggina, la "vendetta" sul campo e futuro del club: le vostre mail

19.04.2022 14:10 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, la "vendetta" sul campo e futuro del club: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina si vendica, sportivamente, di Marco Baroni, fermando l'ascesa alla A del suo Lecce, ma è una vittoria che vale solo per l'orgoglio

C'è piuttosto da concentrarsi sugli aspetti extracampo, sempre preoccupanti, inquietanti e enigmatici.

Dite la vostra anche sulle prospettive future del sodalizio amaranto: scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                           ------------------------------------

Baroni e i suoi con supponenza erano venuti a Reggio per una semplice formalità. Sono venuti in 800 per fare una bella pasquetta all'insegna della goleada. Oggi la Reggina pur non avendo più alcuna motivazione ha saputo trovarla in "Baroni". L'unico rammarico sono quei 40 giorni di follìa che hanno condizionato la stagione intera. Una Reggina così avrebbe fatto paura a chiunque.

Speriamo che il prossimo anno si metta su una squadra competitiva di giovani che hanno voglia di onorare questa maglia e loro stessi.

Grazie, Grazie, Grazie Reggina !

Antonio

LA REDAZIONE RISPONDE: Ma esattamente, a lei, Baroni cosa ha fatto? Ha il torto di aver salvato la scorsa stagione la Reggina? Purtroppo, a volte, il cervello del tifoso si spegne senza alcuna motivazione. Baroni ha salvato, con ampio margine, la Reggina, il resto fuffa. Se non è rimasto alla Reggina è SOLO colpa della sottospecie di società che in questo momento ha in mano la nostra Reggina.

                                                                                           ------------------------------------

Buonasera redazione, scrivo dopo la vittoria contro il Lecce dell'attacco atomico, Coda strefezza annullati. Mi dispiace che il prossimo anno questo gruppo verrà smantellato per i motivi che tutti sanno. Peccato perché con qualche innesto si poteva sognare. Cionek e amione e chi li vede più.. Volevo però scrivere su un punto dolente, il pubblico che non c'è. A parte i veri tifosi encomiabili della curva sud, lo zoccolo duro, gli altri dove sono ? Tranne i portoghesi della tribuna ovest ! Non mi vengano a dire che mancano i risultati, perché per fare un esempio i tifosi dell'Atalanta anche quando era in zona bassa anni fa, riempivano lo stadio. Anche Voi avete scritto che in A gli ultimi anni del presidente Foti c'erano pochi intimi. Sarà la crisi economica e forse preferiscono mangiare una pizza coi soldi del biglietto, non so. Certo è sempre stato così. Chi volete che investa senza pubblico ? I soldi vanno dove c'è un ritorno, nessuno fa beneficenza.  Fuori casa abbiamo un pubblico da serie A, per i tanti tifosi emigrati, in casa da dilettanti. A Bari in C fanno 25 mila presenze, da noi al massimo 7/8 mila. Con sti numeri non c'è futuro. Capisco che non tutti sono tifosi e attaccati ai colori e hanno altro per divertirsi ma la realtà dice questo: poche presenze. In A si riempiva lo stadio quando venivano le big e arrivava gente anche dalla Sicilia per vedere Juve e Inter ecc. La vera fede ce l'ha chi andava anche in D a vedere la Reggina e purtroppo sono pochi. Un caro saluto

Renato

LA REDAZIONE RISPONDE: Quando ci sarà una società seria e quando il tifoso avrà l'occasione di apprezzare l'operato dei dirigenti, vedrà che la gente tornerà allo stadio. Ma sopratutto il tifoso va allo stadio per vedere vincere la propria squadra. Il tifoso non ama chi ha come unico interesse il proprio tornaconto personale.

                                                                                           ------------------------------------

Spett.le redazione, archiviata anche questa partita in cui la squadra ha dimostrato che quando si vuole perseguire un risultato con caparbietà ed orgoglio anche  affrontando la prima della classe niente è impossible.Lo stesso piglio si dovrà avere contro l'Alessandria per cancellare la figuraccia dell'andata che ancora brucia in noi tifosi. Per quanto riguarda il futuro, spero che appaia all'orizzonte qualcuno che abbia la forza economica e la serietà per rilevare l'attuale proprietà altrimenti sarà un altro campionato di sofferenza e visto gli ingenti debiti anche un probabile crack. Non ci resta che aspettare fiduciosi....

Francesco da Piacenza 

LA REDAZIONE RISPONDE: Reggio Calabria deve augurarsi che possa arrivare qualche soggetto, serio, che possa prendere in mano la situazione. Purtroppo questi qua non mollano, è anche inutile parlarne.

                                                                                           ------------------------------------

Buongiorno mi chiamo Giuseppe Canova vivo a Modena da molti anni ma reggino e tifoso della nostra amata reggina da sempre. Vi scrivo queste poche righe credo nn solo a nome mio ma di tutti i tifosi trasversalmente.
Mi faccio tramite Voi se possibile fautore di una richiesta alla società .
Chiedo gentilmente che venga riconosciuto il grande valore sportivo umano etico morale del ns German Denis e che venga riconosciuto attraverso l unica modalità possibile ovvero il suo utilizzo sportivo in campo in questi ultimi assaggi di campionato. Credo sia un doveroso riconoscimento alle infinite qualità dell'uomo qualità che una gloriosa società come la nostra sa riconoscere.
Vi prego di essere se possibile fautori di questo desiderio che accomuna tutti Noi.
Vi ringrazio sperando che ciò possa concretizzarsi
Un caro saluto

Canova G

LA REDAZIONE RISPONDE: Non facciamo alcun appello, c'è un allenatore che decide chi e quando schierare.