L'angolo dei tifosi, Reggina, ecco la prima vittoria: le vostre mail

30.08.2021 19:15 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, ecco la prima vittoria: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ha battuto la Ternana sul disastrato terreno del Granillo.

Cosa ne pensate dopo la prima della squadra di Aglietti?

Dite la vostra a TuttoReggina, l'unico sito che permette ai tifosi di esprimere il proprio punto di vista.

Continuate a scrivere alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                         -------------------------

Redazione buongiorno,

per l'ennesimo anno dobbiamo far vedere a tutto il "Mondo" l'incuria e la superficialità che regnano in questa  leggendaria, storica e, purtroppo, martoriata nonché trascurata nostra città (anche se non vivo più a Reggio la sento sempre mia).

Sì, mi riferisco al manto "erboso" del Granillo.

Fin quando non si terrà conto che il terreno di giuoco, essendo ad un centinaio di metri dal mare, subisce infiltrazioni d'acqua salata  che insieme al gran caldo estivo distruggono le zolle, registreremo sempre questo inconveniente . Unica soluzione, come avveniva più  di venti anni fa, è quella di piantare la gramigna.

Circa, poi,  eventuali lavori risolutivi non credo che potranno essere effettuati con successo prima di Domenica prossima poiché non c'è il tempo sufficiente. Il calpestìo delle scarpe dei calciatori distruggerebbe le zolle prima che esse possano  attecchire sul terreno ed il lavoro verrebbe vanificato.

Cordialmente

Giapeto da Lodi

Ma scusate Okwonkwo a Reggio non era buono ? Continua a segnare nel Cittadella !! Mah.   Buona serata

Renato

Ben ritrovati,

non riesco a resistere a non fare un commento a questa partita.

Forse ancora è presto per parlare di forma o i nostri avversari hanno più voglia di vincere le partite, ma ancora andiamo troppo in difficoltà soprattutto a centrocampo. Il grande Crisetig ha tenuto molto bene fino alla fine, altrimenti avremmo perso la gara.

I grandi assenti della serata sono stati i nuovi arrivati: Galabinov(escluso il calcio dì rigore), Ricci ed Hetemay. Aglietti ha ancora molto da fare. Speriamo nell'arrivo di una punta più dinamica.

Mi permetto di dare un consiglio alla società. Menez merita di restare. Se il ragazzo è motivato potrà dare moltissimo alla Reggina. 

P.S.: Il telecronista di HelbizLive che era evidentemente un tifoso della Ternana, tra le tante dimostrazioni di tifo, si meravigliava del fatto che i giocatori di quest'ultima non sapessero trattenere la loro irruenza. Costui forse non sa chi è Lucarelli. Li carica a mille prima di ogni gara e poi succede quello che succede.

Sono curioso di leggere domani le dichiarazioni di quest'ultimo. Avrà mille scuse per dare la colpa a l'arbitro o al terreno di gioco. Già mi pare di sentirlo.

Abbiamo iniziato bene, almeno dal punto di vista dell'impegno. La prossima sarà a Crotone e sarà dura molto dura.

Buon campionato a tutti e sempre

FORZA REGGINA!!!!!!!!

Antonio

Cara Redazione,

la partita di ieri è stata disputata all'insegna di errori di tecnici,  calciatori ed arbitro con ribaltamenti che l'hanno resa entusiasmante, però con scarse prestazioni tecnico-tattiche.

Una partita pazza!

Per  tutto ciò non sono  d'accordo con la vostra disamina su di essa  e con la vostra valutazione sulla  prestazione del Mister e su alcuni calciatori. La Reggina va bene dalla tre quarti in su in fase di possesso, mentre è facilmente perforabile a centrocampo e per questo la difesa soffre quando è attaccata. Subisce spesso le ripartenze degli avversari. Il Mister non può fare giuocare la squadra con due soli centrocampisti, ma deve inserire un terzo centrocampista con funzioni d'incontrista. In undici contro dieci la squadra ha sofferto. Il vantaggio della Ternana era nell'aria già da qualche minuto, giuocava meglio e i loro fraseggi mettevano in difficoltà gli amaranto.

I due esterni, Laribi e Ricci, (troppo alto il sei specialmente per l'esterno sinistro che si è divorato un goal) sono mediocri  e non danno alcun aiuto al centrocampo, anzi spesso perdono la palla in attacco favorendo le ripartenze avversarie.  La squadra è spesso squilibrata.

Di Chiara va protetto da un compagno che raddoppi sull'avversario.

E ' giusto far giuocare Rivas da esterno in attacco, specialmente a sinistra, non è una seconda punta.

Non  si può crocifiggere  Cionek , specialmente per il primo goal.  Falletti è partito da centro campo, palla al piede, indisturbato, dopo aver dato la palla al proprio compagno, ha proseguito la sua "promenade",  ancora indisturbato, per ricevere e segnare con estrema facilità. Dov'era il centrocampo? Quale centrocampista si sarebbe  dovuto occupare di lui ? Qual è la colpa del polacco ?  Doveva evitare che Donnarumma tirasse in porta.

Eppoi, la squadra non può essere rivoluzionata senza senso con cambi francamente poco chiari.

E' successo, anche,  negli ultimi minuti contro il Monza con l'ingresso di Menez che ha fatto saltare gli equilibri, quando la squadra amaranto aveva preso il sopravvento sui brianzoli.

Perché  Hetemaj è stato sostituito? Quando ancora mancavano più di venti minuti, perché si è pensato di tirare i remi in barca   sostituendo Rivas con Laribi, scombussolando l'assetto  tattico amaranto, rischiando di far pareggiare la Ternana?

La squadra ha rischiato parecchio.

Grazie Pettinari!

Aglietti voto 6 (solo per la vittoria).

Galabinov, n.p. per tutta la gara (nella vostra cronaca live viene citato solo due volte, colpo di testa e rigore, un po' pochino). Al di là del goal segnato per altro su  rigore, il 7 è esagerato e sproporzionato rispetto al 7,5 per Rivas.

Menez. Un calciatore della sua portata che si fa esspellere per doppia ammonizione, rischiando di mettere in difficoltà la propria  squadra non merita il 6,5. Anche la sufficienza potrebbe essere troppo.

Il vostro titolo è eloquente "Menez la combina grossa: amaranto in 10!". 

Cionek il terzo goal  della Reggina è stato propiziato da un suo colpo di testa. Al 35' salva, infortunandosi,  la porta amaranto dal tiro di un avversario. Lui come il resto dei difensori sono stati poco protetti dal centrocampo.

Voto 6

Pessimo l'arbitro, troppi cartellini.

Voto 5

Cordialmente

Giapeto da Lodi