L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tempo di rimetterci in cammino: le vostre mail, PARTE 7

03.09.2023 10:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tempo di rimetterci in cammino: le vostre mail, PARTE 7
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è fuori dalla B, la Reggina perde la categoria e interrompe quella storia ripartita appena otto anni fa, sulle macerie della fu Reggina Calcio: l'ora più amara, più indegna, più vergognosa dei 109 anni della Storia della Nostra Squadra.

Un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.

Continuiamo a dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Gentile redazione…

Mi chiedo e vi chiedo a voi, ma tutta questa fretta, di avere una nuova Reggina in serie D quest’anno, non è che ci fa ripetere gli errori del passato?!

Allestire tutto (squadra, società, campi sportivi, ecc ecc.) in meno di 10 giorni… non è che ci farà sbattere subito contro i soliti problemi già vissuti nel 2015!?

Non era meglio prenderci un anno sabaudo, e organizzare BENE tutto!!?

Anche se ci affidiamo a una “cordata “ o “gruppo “ forte, ( e speriamo sia così…), questi avranno tutto a disposizione sin da subito? ( centro sportivo, calciatori all’altezza, sede).

Le esperienze del passato, non ci hanno insegnato nulla?!

Io anche, come tutti Voi non só stare senza Reggina neanche un ora; ma, questa volta, pur di non sbattere il grugno subito poco dopo la ripartenza, Approfitterei dei tempi così ristrettì, per prendermi il tempo di organizzare tutto nel modo migliore possibile.

Cordialmente

Antonio S. da Torino

LA REDAZIONE RISPONDE: I tempi per una ripartenza ambiziosa non ci sono, però stare senza Reggina per un anno sarebbe l'ennesima onta per l'intera Città. Non c'è alcuna certezza di poter chiedere la D il prossimo anno e il rischio può essere quello di andare per le lunghissime. Oggi non abbiamo nulla, avere almeno la D è una base per costruire qualcosina.

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

io speravo che i miei interrogativi facessero un po' riflettere, ma indubbiamente non sono stato bravo a stimolare chi li legge.

Con tutto il rispetto, ma la la Sua contrapposizione non è consona a quello che ho tentato di mettere in risalto e che non era certo quello di "assolvere" il Patron (?) della Reggina 1914. Tuttavia, sì d'accordo, ma in concreto quali sarebbero questi chiarimenti ? Non  crede Lei che non sarebbe considerato credibile visto il clima  che gli sì è creato attorno?  Nessuno che metta in conto che ci possano essere altri responsabili. Nessuno fuori dal coro. Bisognerebbe invitare il noto giornalista televisivo Mario Giordano.

Alla fine a causa  delle scelte (queste sì SCELLERATE) del mondo del calcio e dei suoi "compari", politici compresi, chi ci ha rimesso veramente ed in solido, a parte lo stesso Saladini per il suo denaro sprecato e non certo riciclato, sono i calciatori  che sono rimasti senza squadra e stipendio, le maestranze del Sant'Agata che non gli verranno corrisposti i mesi maturati, rimanendo, peraltro, senza lavoro, i debitori della Reggina 1914, lo Stato ed in ultimo, non per importanza, i "RAGAZZI" della gloriosa Curva Sud che ci hanno rimesso denaro, fatica e stato d'animo per le delusioni subite.

Noi tifosi, in realtà, non ci possiamo fregiare di una squadra in Serie B con il sogno  di una nuova promozione in A , ma come è successo nel 1986 e, più recentemente, nel 2015, "di cunurtamu" con una nuova Reggina.

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro 

                                                                              ***************************************

Disdetto abbonamento Dazn . vedere la serie B mi fa schifo .

Rivedere la Reggina in serie D mi mette l'angoscia e non mi sembra vero di essere ritornato ai tempi di Lavrendi , Zampaglione e Oggiano , con tutto il rispetto per questi eroi !!

Eravamo abituati ad una signora squadra che ci faceva divertire ed un allenatore di rara professionalità.

Purtroppo troppi errori da tutte le parti ed eccoci di nuovo col sedere per terra .

Si dice ci rialzeremo però quanto ci costerà ?!!

Saluti

Antonello 

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, mi auguro che i proprietari della nuova società che rappresenterà Reggio nel calcio siano di Reggio Calabria, in modo che siano sempre presenti in loco. Gallo, Saladini sono stati poco presenti sia in città che allo stadio nonché al centro sportivo. La squadra ha bisogno della presenza del presidente soprattutto la prossima, che sarà formata, per lo più, da ragazzini. La presenza il più possibile vicino alla squadra sarà da stimolo e sicurezza per tutto l'enturage. Presidenti "forestieri", dovendo seguire le proprie società, saranno poco o niente presenti. Mi chiedo se questi pretendenti che vengono da fuori (a parte Amoruso) fino ad ieri sapessero che esistesse la Reggina o se sono mai stati a Reggio Calabria. Distinti saluti

Giorgio

                                                                              ***************************************

Un saluto alla redazione di tuttoreggina e ai lettori!!

Non ho scritto nulla dopo il consiglio di stato a caldo, l' amarezza è stata troppo grande, seguo la Reggina da oltre 30 anni ininterrottamente e questa è a mani basse la cosa più brutta successa alla Reggina, non è minimamente paragonabile all' ultima serie D, in quel caso si è andati in D dopo un campionato travagliato in lega pro che aveva già dato i sentori delle difficoltà ma soprattutto si notava che l' era Foti stava per finire!!
L' ho accettato con spirito combattivo e mi sono fiondato ad abbonarmi alla nuova società che ripartiva da zero appunto con spirito combattivo ma soprattutto ho detto grazie a Lillo Foti per quello che aveva fatto comprendendo che comunque era stanco dopo mille battaglie, e ci stava ampiamente, ma quello che ha fatto quell' ignobile del quale non farò nemmeno più il nome per ribrezzo non ha precedenti, ha giocato scherzato umiliato e ucciso una piazza, solo ora ci accorgiamo di quanto fosse stato possibile salvare squadra e categoria se solo l' ignobile fosse stato scrupoloso educato e comunicativo con le istituzioni calcistiche, le guerre arroganti li fai con le tue aziende e con la tua famiglia non con un bene comune e sulle spalle di una comunità!!

Sono giorni che mi chiedo se il comune e città metropolitana stiano valutando azioni legali improntate a non farla passare liscia a questo farabutto, innanzi tutto non leggo di passi indietro per dichiarare fallimento, temo che possa addirittura tirare la corda per avere soldi in risarcimento e tenere in ostaggio il sant' agata per le sue a questo punto loschi scopi, che non si azzardi a utilizzare il sant' Agata per il suo Lamezia, cosa che escluderei visto che pare sia un arretrato anche con i pagamenti per il sant'Agata!!
Io spero soltanto e faccio un' appello alle istituzioni assenti per tanto tempo che una volta ripartiti si proceda a azioni legali contro l' ignobile e la sua banda, non può passare impunita una cosa del genere, credo che dopo la figura barbina fatta fare al tribunale di Reggio Calabria che dopo essersi esposto concedendo l' omologa ha visto fare ciò che ha fatto questo a personaggio, un' azione legale contro questo ormai evidente fallimento annunciato o quanto meno perpetrato con assurda arroganza (i 750 Mila euro li devi pagare entro il 20 giugno senza se e senza ma poi ciò che viene dopo è altra storia) possa trovare l' appoggio anche di un tribunale che non credo si felice dell' esito squallido!!

Non mi va adesso di giudicare chi entrerà nella nuova Reggina, chiunque sia avrà un compito arduo, intanto quest' anno sarà una D dove difficilmente si può primeggiare, indipendentemente dalle possibilità economiche non ci sono i tempi a meno che i giocatori già non ci siano già con preaccordi con il comune, ma ne dubito, chi arriva ovviamente vuole fare la squadra!!
Non conosco il mondo della serie D attuale e non so se ci sia la possibilità di reperire adesso gente che possa affrontare un campionato di D di vertice spero di sì!!

Concludo dicendo ai reggini per una volta di dimostrare che Reggio Calabria non molla, abboniamoci in massa, dimostriamo che la Reggina è SEMPRE la Reggina, in qualsiasi categoria la Reggina non è una squadra come tutte le altre!!

Sempre e solo forza Reggina!!

Giuseppe