L'angolo dei Tifosi, la Reggina perde la C per un solo punto: le vostre mail

05.05.2025 14:50 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina perde la C per un solo punto: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

E' bastato un solo punto per lanciare un'altra squadra in serie C e lasciare la Reggina in mezzo all'inevitabile fuoco incrociato dei "fenomeni" social, zittiti da oltre 10 domenica e ringalluzziti dal mancato approdo diretto tra i Prof.

Riprendiamo a dare voce ai tifosi amaranto, chiedendo però rispetto per i pareri altrui e rispetto per le persone, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività. Dite la vostra sulla gara, sulle prospettive della squadra, sulla continuazione della stagione.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it.

                                                                              ***************************************

Buongiorno, è un giorno triste ma previsto. Purtroppo dopo un cammino quasi trionfale, ci si è dovuti arrendere davanti ad una sola ma decisiva sconfitta interna: Siracusa. Credo che qualcuno dovrebbe fare mea culpa e non dire che rifarebbe tutto nello stesso modo. Consiglio i giornalisti !!! di altre testate di ricordare che la Reggina è di tutti, non è appannaggio né della destra né della sinistra. La finissero di fare gli uccelli del malaugurio. Speriamo nei play off, serviranno? Mah!!!!

Gaetano 

                                                                              ***************************************

Gentile Redazione, buongiorno,

chi vi scrive è uno dei tanti "fenomeni social", uno di quelli però NON-ZITTITI da 10 domeniche, in quanto qualche commento, a tempo perso, l'ho fatto anch'io durante questo "decisamente ottimo" (per Reggio nel campionato dei paeselli è normale amministrazione) girone di ritorno della Reggina; certo, non avendo alcun account social, mi sono limitato ad esternare inserendo qualche post sul sito "TifoFalcomatà.it", quello con il logo col bronzo di Riace, e qualche volta, forse una o due, inviandovi qualche email a voi, come ora, quando ci invitate ad esprimerci.

Il mio punto di vista? UN FALLIMENTO TOTALE, di tutte le componenti:

1) La dirigenza: morti di fame allo sbaraglio;

2) la squadra: ha fatto la vacca contro Pergolizzi; a loro parziale giustificazione c'è da dire che le partite del girone d'andata sono sempre un pò più serie di quelle del girone di ritorno;

3) i 3000 tifosi malati di pallone: malati al punto tale di mettere il calcio prima della dignità;

4) i giornalisti: scendi-letto di Ballarino, sempre pronti a censurare le voci dissidenti: che lo tieni aperto a fare un forum se poi cancelli i messaggi che non ti piacciono??

Quindi mi tocca rimediare facendo finta che ci siamo presi due anni sabbatici, come da qualche vostro collega all'inizio auspicato, e aspetto che la Reggina torni in mani DEGNE e che sia commentata anche da giornalisti altrettanto meritevoli di tale compito, posto che Reggio non dovrebbe sognare di tornare in C o INFANGARE CHI CI HA CON MERITO SCONFITTO.

Non ho altro da dire, ho già detto abbastanza, se non un cordiale saluto a tutti i tifosi VERI e con la schiena diritta..... a da passa' a nuttata....

Antonio the tàroc

LA REDAZIONE RISPONDE: Sono curiosi quelli che non sono giornalisti e fanno la morale ai giornalisti che comunque "ci hanno messo mano" nel giornalismo. E' come se qualcuno, di incompetente nel campo, venisse a giudicare il suo lavoro. E se la insultano, come ricambia lei, dicendo grazie? Da parte nostra, ognuno ha la schiena più o meno dritta che si ritrova, di certo in alcuni casi ci sono fatti palesi ad indicare la deformità strutturale della spina dorsale. Sul resto sono sue idee abbastanza articolate e discutibili, ma per carità ognuno usa il cervello come meglio crede.