L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tempo di rimetterci in cammino: le vostre mail, PARTE 6

02.09.2023 15:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, è tempo di rimetterci in cammino: le vostre mail, PARTE 6
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è fuori dalla B, la Reggina perde la categoria e interrompe quella storia ripartita appena otto anni fa, sulle macerie della fu Reggina Calcio: l'ora più amara, più indegna, più vergognosa dei 109 anni della Storia della Nostra Squadra.

Un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.

Continuiamo a dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Caro Direttore,

come sempre "sfoglio" le pagine della Sua Testata per avere nuove notizie e  per me oggi le nuove notizie riguardano solo ed esclusivamente se ci sarà o meno un nuovo soggetto societario che darà un futuro calcistico, a partire dalla stagionr 2023/2024, a codesta città.

Oggi, però, mi sono "imbattuto" in articoli che  rivangano fatti incresciosi recentissimi (nessun disappunto da parte mia, per carità,  è giusto che Lei faccia cronaca). Ho letto solo i contenuti dei suoi brevi articoli ma solo per curiosità senza approfondire l'intervista dell'ex "Presidente". Il virgolettato sta perché per quello che  dice e per quello che avrebbe fatto o non avrebbe fatto, la sua è stata una presenza puramente anonima. Il fatto stesso che spesso ripete "la società" come se egli sia stato una persona avulsa dal contesto gestionale, la dice lunga sul non volersi assumere responsabilità.

Il Signor Cardona avrebbe affermato, parole da Lei virgolettate: "Cessione e mancato pagamento stralcio omologa azioni SCELLERATE". Sono d'accordo sullaa cessione, ma non in merito al mancato pagamento dei famosi 781 nila euro.  A parer mio, come del resto Lei stesso ha qualche volta  affermato, il pagamento anticipato non avrebbe salvato la Reggina. L'ex arbitro dimentica o perché non lo sa, in quanto non facente più parte degli organici amaranto, che la Co.vi.coc. ed il Consiglio Federale hanno respinto l'iscrizione della Reggina perché l'omologa non era "definitiva". Ora se l'omologa non era definitiva anche lo stralcio non lo era e quindi ? Quella della non  definitività è stata sempre sostenuta dal  Presidente FIGC. Tesi poi non considerata dalle Corti che hanno giudicato la Reggina, ma che ne hanno, comunque,  sempre decretato l'esclusione con motivazioni sempre diverse. Il Signor Cardona ha svelato quali sono stati i motivi del mancato pagamento entro il 20 Giugno ? Io la penso come il suo collega conduttore di "Diretta Studio", mancava la disponibilità economica. Il Signor Cardona dice, nessun complotto contro la Reggina. Saprebbe spiegare perché il CONI si è costituito contro la Reggina mentre non l'ha fatto contro il Lecco? Perché le 18 squadre si sono costituite contro la Reggina, novità assoluta nel mondo del calcio,  mentre hanno sostenuto il Lecco ? Saprebbe dire perché il Brescia ha ringraziato l'onorevole Simona Bordonali ? Che ruolo ha avuto in questa vicenda la deputata leghista ? Che ruolo ha avuto la Lega (partito" ? Che ruolo ha avuto il Ministro Salvini ? Qualcuno si è chiesto perché alla fine sono state "aiutate" due società di calcio lombarde ? Cosa hanno fatto gli "ascari" reggini ?

Possiamo ascoltare tutti coloro che sono stati più o meno autori in questa vicenda, ma la verità non la sapremo mai.

Grazie

Cordiali Saluti

Pietro

LA REDAZIONE RISPONDE: Forse però la magistratura potrebbe fare chiarezza sulle vicende. Il pagamento dello stralcio è stato eseguito in base alla legge sul Codice Crisi d'Impresa, difficilmente per quello Saladini sarà chiamato a chiarire in sede inquirente, ma sulla vicenda dell'iscrizione probabilmente deve darne molte di spiegazioni.

                                                                              ***************************************

Gentile redazione riguardo la prossima partita del cuore al Granillo ognuno sta'proponendo la propria iniziativa che a prescindere dalla scelta che il tifoso REGGINO farà in comune ha l'amore per la Reggina e la rabbia che ciascuno prova per l'esclusione dal calcio che conta. il mio umile pensiero parte da uno striscione che campeggia allo stade de France dove gioca il PSG. questo recita...ici è Paris....io direi riempiamo il Granillo a festa come solo noi sappiamo fare ed esponiamo un grosso striscione che parte dalla curva nord e attraverso la gradinata arriva alla curva sud dove recita....QUESTA È REGGIO CALABRIA !!!! Ovviamente con il contorno di una marea AMARANTO

Peppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Va sempre e comunque sottolineato che la partita in questione non è organizzata o patrocinata dalla FIGC, per cui è un evento che esula dal calcio, ma più che altro una sorta di serata di gala.