L'angolo dei Tifosi, Reggina, attesa per il futuro: le vostre mail, PARTE 15

08.09.2023 11:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina, attesa per il futuro: le vostre mail, PARTE 15
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina è fuori dalla B, la Reggina perde la categoria e interrompe quella storia ripartita appena otto anni fa, sulle macerie della fu Reggina Calcio: l'ora più amara, più indegna, più vergognosa dei 109 anni della Storia della Nostra Squadra.

Un simbolo spazzato via dall'arroganza, dalla presupponenza, dall'ignavia e con la complicità di molti.

Continuiamo a dare voce a VOI e NOI tifosi amaranto, NOI CHE NON DORMIAMO DA GIORNI E CHE AVREMO L'AMARO IN BOCCA CHISSA' PER QUANTO.

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e condividiamo insieme questo momento di estremo "dolore"

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Avevo scritto qualche giorno fa circa la mia sfiducia sugli imprenditori locali, secondo me non in grado di far ripartire la Reggina, tutto puntualmente confermato dall’incapacità di presentare nemmeno un’offerta! Ora pretendiamo impegni a lungo termine, investimenti illimitati e soprattutto senza un ritorno economico da parte di imprenditori esterni? A Reggio siamo fuori dal mondo! Non entro in merito sulla bontà del progetto di Bandecchi e soci, ma sul comunicato degli ultras stenderei un velo pietoso: hanno messo in mezzo lo studio Tonucci che fa da mediatore per compravendite di club sportivi professionistici molto più blasonati di noi e nulla c’entra con la successiva ed eventuale condotta sconsiderata della nuova proprietà; sul discorso delle quote societarie sono allibito dall’ ignoranza, una società è tale perché ci sono soci con quote societarie, altrimenti non sarebbe tale (tra l’altro l’assenza di un socio con la maggioranza assoluta garantirebbe maggiori garanzie in termini di gestione e trasparenza); riguardo al fatto che non abbiamo bisogno di elemosina per far rinascere la Reggina, potrei essere d’accordo da un punto di vista morale e di orgoglio, ma purtroppo gli ultimi anni e le stesse manifestazioni d’interesse al bando, dimostrano che non è così. Capisco l’attaccamento ai nostri colori, ma non c’è più spazio per i nostalgici, ormai il calcio è business al 100%, facciamocene una ragione, prendere o lasciare, tutto il resto sono solo chiacchiere e politica per le prossime elezioni comunali (anche da parte di numerosi giornalisti).

Francesco

                                                                              ***************************************

Buona sera Gentile redazione.

Sono le 20:41 mentre vi sto scrivendo.

Oggi abbiamo saputo,  e constatato che le manifestazioni di interesse per la nostra Reggina ci sono e sono 3, adesso tutti Noi aspettiamo con ansia l’assegnazione del Titolo a chi andrà.

Grazie a Voi giornalisti, abbiamo potuto apprendere un po’ meglio, chi sono queste società.

Sinceramente,Non saprei chi scegliere.

Premettendo che nessuno di questi soggetti posso dire di conoscerlo a livello mediatico ( salvo il sindaco Bandecchi), e quindi è un po’ come scegliere la propria partner al buio o in penombra , il resto è tutto un rebus.

Una cosa mi è chiara però… essendo che non è passato tanto tempo dall’ultima volta che abbiamo vissuto questa situazione, e che ricordo tutto quel percorso ( che io vivevo per la prima volta) a memoria… NON SENTO VIBRARE LA POESIA CHE VIBRAVA IN ME NELL’ESTATE DEL 2015! QUELLA POESIA CHE MIMMO PRATICÓ, GIUSEPPE E TUTTI I SOCI, mi hanno fatto vivere in quel momento di smarrimento dopo la non iscrizione della Reggina Calcio.

Quella cordata, mi ha da subito regalato qualcosa, una luce, una speranza, la sensazione che la mia squadra aveva nuovamente un papà e una mamma che gli volevano bene.

Oggi tutta quella serenità o speranza, questa sera, ancora non c’è l’ho. Non sento poesia.

Mi auguro di sbagliarmi, e di essere solo ancora molto provato da questa folle e in surreale estate.

Cordialmente

Antonio S. (TO)