L'angolo dei Tifosi, la Reggina riparte da La Fenice: le vostre mail, PARTE 9

13.09.2023 12:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, la Reggina riparte da La Fenice: le vostre mail, PARTE 9
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Dopo il disastro degli ultimi tre anni, la Reggina riparte da La Fenice Amaranto. Una scelta maturata a margine delle consuete polemiche e elucubrazioni, sintomo di un malessere sociale che va oltre il calcio

Continuiamo a dare voce ai tifosi amaranto, che in queste ore si stanno dividendo sulla scelta del sindaco Brunetti

Scrivete il vostro pensiero a tuttoreggina@libero.it e pur rispettando il parere di tutti, invitiamo si anche ad essere critici, ma con lucidità e oggettività.

Tante mail ricevute, le stesse saranno pubblicate a PUNTATE: grazie di cuore a tutti, anche per gli attestati di stima che fanno ENORME piacere.

                                                                              ***************************************

Vergogna per il sito spara fango h24 contro la Reggina solo per fare lotta politica al sindaco ff e alla sua giunta di cui anche io non ne approvo l'operato. La Reggina non si usa per fini politici se lo ricordino questi pseudo giornalisti che in un'altra città non avrebbero spazio a scrivere neppure su Topolino. Più che una testata giornalistica  sono una volgare macchina del fango. Forza Reggina.

Francesco

                                                                              ***************************************

Gentile redazione, nel attestarvi la mia stima come giornalisti con la G grande, per come verificate le notizie e la loro veridicità, volevo fare una riflessione assieme a Voi.

E vero che certa stampa Reggina ,sta utilizzando la questione Reggina per puro schieramento politico e altro; e altrettanto vero, e sono d’accordo con Voi, che dobbiamo lasciare lavorare questa nuova società e aspettare un attimo prima di esprimere giudizi o soprattutto sentenze.

Ma su una cosa, la “cattiva” stampa e molti tifosi hanno ragione, di BUGIE siamo saturi!

La Fenice Amaranto, ha scelto questo nome Volutamente, ha omesso (Reggio Calabria ,Reggio FC ,Reggio C. Calcio o semplicemente Riggiù) il nome della città , solo per motivi aziendali, dicendoci a tutti la bugia che la FIGC non accettava questo nome, Non è così!

Noi Reggini lo sappiamo bene, perché in questi ultimi 8 anni abbiamo letto e studiato più NOIF che formazioni ufficiali.

Peccato… con questa bugia, (come ho scritto in un mio precedente), hanno omesso il nome Reggio, privandoci di un po’ di Poesia, oltre che di dignità.

Quella dignità che, attuò Mimmo Praticó a suo tempo, che non potendosi chiamare A.S. REGGINA ( come desiderava) la chiamó Reggio Calabria.

Ora mi auguro che questa sia la prima e anche l’ultima bugia che questa società ci propina, e che da subito facciano di tutto per farci rinnamorate ancora della ns squadra di calcio.

Al di là di tutto…. Per noi sarà sempre REGGINA.

Cordialmente

Antonio S. da Torino

LA REDAZIONE RISPONDE: Sul nome c'è stato un errore, ma è stato tutto disastrato e tutto si è dovuto fare in fretta. Non abbiamo argomenti per essere certi della malafede dei nuovi dirigenti amaranto

                                                                              ***************************************

Gent.ma redazione

pure essendo notoriamente un appassionato tifoso della Reggina, non amo scrivere email o partecipare ai blog o inviare email. Non posso comunque esimermi dall'apprezzare l'impegno di tutto reggina verso i nostri colori. Ci offrite quotidianamente - distinguendovi da altra stampa polemica e faziosa, forse mossa da interessi di altra natura - un informazione puntuale, equilibrata e scevra da interessi politici.

Continuate così.

Grazie 

Michele 

LA REDAZIONE RISPONDE: Grazie di cuore!!

                                                                              ***************************************

Buongiorno a voi della redazione,

io non sono per nessuna testata giornalistica, però mi attengo ai fatti! Quali sono? Che ad oggi 13 Settembre, col campionato di serie D in corso, col vantaggio che già ci stanno rinviando qualche partita per darci la possibilità di approntare una squadra, ripeto ad oggi non abbiamo ancora un allenatore e tantomeno una squadra di calciatori. Come la chiamate voi questa, se non improvvisazione? Risulta a tutti che il gruppo guidato da Bandecchi avesse già un allenatore, un team di esperti ex Reggini doc, un nucleo di calciatori già bloccato. Lo hanno detto in tanti, quindi c è da crederci. Invece si è scelto questo gruppo improvvisato in tutto. Poi lasciatemelo dire, il signor Pellegrino sarà pure una brava persona, ma per il solo fatto che è stato mandato a suo tempo a Reggio dal signor Ilari, mi fa tanto da pensare. Io da piu' di 50 anni sono andato sempre allo stadio, con abbonamento anche in serie D e Mimmo Praticò Presidente, quest'anno non la seguirò nemmeno al televideo per vedere il risultato.

Cordiali saluti

Antonio B.

                                                                              ***************************************

Spett.le Redazione, purtroppo è ormai evidente che la nostra Reggina è stata trasformata in oggetto di scontro politico, non solo all'interno del comune, ma hanno avvelenato così tanto l'ambiente che sono riusciti a portare lo scontro anche tra i tifosi. L'unico argomento che univa la comunità, cioè la Reggina, sta per diventare la bandiera di questo o di quel partito politico. Ci stiamo disamorando del calcio. Distinti saluti

Giorgio

                                                                              ***************************************

Buongiorno,

ho appena letto l'ultimo sproloquio del Sig. Balata e mi chiedo: il buon senso e il coraggio di tacere dove sono finiti? Esistono ancora? 

Le parole del presidente Sig. Di Nunno? A chi sono indirizzate? 

Alla luce di cotanta arroganza e indifferenza verso quanto si afferma sono lietissimo di aver disdetto l'abbonamento a DAZN e soddisfattissimo di non dare più un euro ad un'organizzazione che rapprenta nelle parole e nei fatti i vali di giusta e sana competizione sportiva che sia totalmente e chiaramente scevra da parole vuote e che hanno pienamente l'amaro gusto della presa in giro. 

Grazie

Walter