Calciomercato serie B, anche i portieri animano il mercato: Sirigu, Berisha e gli altri in cerca di spazio

09.01.2023 13:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Calciomercato serie B, anche i portieri animano il mercato: Sirigu, Berisha e gli altri in cerca di spazio
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Non solo il giro degli attaccanti che animerà la sessione invernale di calciomercato, sarà discreto il movimento anche sul fronte portieri, con la Reggina che è ancora intenzionata a dare un'alternativa a Colombi.

Sirigu, Berisha, Nicolas, Leali, Cragno tutti i nomi accostati agli amaranto, alcuni potenzialmente fattibili, altri oggettivamente ai limiti dell'impossibile, ei prossimi giorni si sbloccherà qualcosa circa gli estremi difensori sopracitati.

Sirigu potrebbe lasciare il Napoli, la Reggina ci ha provato in estate e ci ha ripensato in queste settimane, ma l'eventuale approdo al Cagliari alletterebbe e non poco il portiere Campione d'Europa con la Nazionale.

Berisha è oramai in uscita dal Toro, vuole giocare di più e ad interessarsi a lui, oltre alla Reggina, anche lo Spezia, destinazione gradita dall'estremo ex Atalanta, sopratutto se troverà spazio da titolare.

Nicolas, a parte una serie di infortuni che ne hanno limitato l'impiego, resta uno dei portieri migliori in B, alla pari di Leali, tornato dopo un lungo stop e che va a scadenza con l'Ascoli tra meno di sei mesi: di certo la trattativa con il club marchigiano non è semplice.

Infine il sogno proibito per quasi tutte le cadette che hanno bisogno di un portiere: Alessio Cragno. Zero spazio a Monza, formalmente in prestito dal Cagliari, che ha strappato l'obbligo di riscatto a 4 milioni di euro in caso di salvezza dei brianzoli. Poco fattibile, anche economicamente, una discesa in B del portiere, qualche mese fa addirittura nel giro della Nazionale.

Non solo gli attaccanti ad animare il mercato, ma anche i portieri.