La Pro Patria, retrocessa da C, si candida ufficialmente a ripescaggio o riammissione in terza serie: la nota del club

Spunta la prima società tra le retrocesse dalla C che ha annunciato di voler perseguire il ripescaggio o la riammissione in terza serie. La Pro Patria ha annunciato di voler candidarsi, in caso di posti vacanti, a ritrovare la C dalla porta di servizio.
La Pro Patria può sperare in una riammissione, in caso di mancata presentazione della domanda di iscrizione di una avente diritto, oppure in un ripescaggio nel caso di tre esclusioni (se una società presenta documentazione ma viene bocciata da Covisoc), precededuta da una squadra B della serie A, una vincente playoff di D (Ravenna o Reggina).
Ecco la nota del club bustocco:
Il CdA della società Aurora Pro Patria 1919, riunitosi nella giornata odierna, ha deliberato di proseguire il progetto e, in caso di vacanza degli organici del campionato di Serie C 2025/26, di candidarsi per l’eventuale riammissione o ripescaggio.
Qualora ciò avvenga si lavorerà per allestire una squadra competitiva; se sarà Serie D fermo è il proposito di riportare il professionismo nella città di Busto Arsizio.
Nella filosofia che ha contraddistinto la Società non si vogliono creare false aspettative e nemmeno generare artificiose illusioni nel massimo rispetto dei tifosi.