Si ritira un altro Mito del calcio Azzurro: Giorgio Chiellini chiude con il calcio giocato: "Il momento di aprire nuovi capitoli". Un gol alla Reggina

12.12.2023 16:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Si ritira un altro Mito del calcio Azzurro: Giorgio Chiellini chiude con il calcio giocato: "Il momento di aprire nuovi capitoli". Un gol alla Reggina
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport

Un altro Mito del calcio italiano appende gli scarpini al chiodo. Giorgio Chiellini, campione d'Europa con la Nazionale italiana nel 2021, ha annunciato di aver chiuso la sua lunga e gloriosa carriera agonistica.

Ha iniziato con il Livorno, poi Fiorentina e tantissima Juventus, dove ha collezionato 561 presenze in tutte le competizioni, siglando 36 reti. Con la maglia Azzurra ben 117 presenze (quinto di tutti i tempi) e 8 reti, mentre nel suo palmares anche un campionato Under 19 nel 2003, il bronzo olimpico ad Atene nel 2004 e il secondo posto a EURO 2012 in Polonia e Ucraina. Ha disputato anche 6 partite ai Mondiali (2010 e 2014). Con la maglia della Juventus ha conquistato 9 Scudetti, 5 Coppe Italia e 5 Supercoppe Italiane, oltre a svariati riconoscimenti individuali.

Ha giocato quattro volte contro la Reggina, tutte gare in serie A, un gol all'attivo: Giorgio Chiellini in gol nel 4-0 bianconero del 29 novembre 2008: in coda all'articolo le immagini di quella gara.

IL POST SOCIAL DI CHIELLINISei stato il viaggio più bello e intenso della mia vita. Sei stato il mio tutto. Con te ho percorso un cammino unico e indimenticabile. Ma ora è il momento di aprire nuovi capitoli e scrivere altre pagine importanti ed entusiasmanti.