Serie B, Pordenone-Lecce 0-1: giallorossi di Baroni piazzano il blitz

17.01.2022 09:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Serie B, Pordenone-Lecce 0-1: giallorossi di Baroni piazzano il blitz
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il Lecce espugna il campo del Pordenone per 1-0 grazie ad una rete di Gargiulo, avvicinandosi così alla capolista Pisa. Testa-coda in questo ritorno della B con il Lecce in cerca di punti promozione, Pordenone bisognoso di risultati in chiave salvezza. Prima opportunità ospite con Strefezza, ma i padroni di casa non stanno a guardare. Lecce vicino al vantaggio al 17′ con Olivieri, ma il palo salva Perisan. Minuto 24 e arriva il vantaggio dei salentini: assist di destro fantastico di Strefezza per il sinistro di Gargiulo che beffa Perisan a pochi passi dalla porta. Raddoppio di Olivieri sul finale di tempo ma l’arbitro annulla per fuorigioco. El Kaouakibi invece salva tutto su Barreca prima dalla splendida rovesciata di Gargiulo dal limite dell’area piccola, palla fuori. Pordenone che spinge ad inizio ripresa e protesta per un possibile rigore su Butic, ma nessuna massima punizione. Doppia opportunità salentina poco dopo l’ora con Perri che salva tutto su Faragò. Al 67′ seconda ammonizione per Pasa che lascia i neroverdi in 10 in un finale di gara con il Lecce che va vicino al raddoppio con Di Mariano e il Pordenone che sfiora il pari con un colpo di testa di Bassoli.

PORDENONE-LECCE  0-1

Pordenone: Perisan, El Kaouakibi, Barison, Pellegrini (1'st Gavazzi), Pasa, Bassoli ©, Pinato (1'st Lovisa), Cambiaghi, Dalle Mura (1'st Perri), Butic (35'st Secli), Zammarini (27'st Magnino). A disposizione: Bindi, Sabbione, Stefani, Mensah, Maset, Sylla, Iacoponi. Allenatore: B. Tedino

Lecce: Gabriel, Lucioni ©, Gargiulo (37'st Helgason), Olivieri (18'st Coda), Strefezza, Barreca, Calabresi, Majer (18'st Faragò), Hjulmand (41'st Blin), Dermaku, Rodriguez (18'st Di Mariano). A disposizione: Borbei, Samooja, Gendrey, Björkengren, Gallo, Hasic. Allenatore: M. Baroni.

Marcatori: 24'pt Gargiulo
Arbitro: Colombo di Como