SERIE B AL VIA! La nostra griglia di partenza: tre favorite, la Reggina tra le mine vaganti

10.08.2022 20:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
SERIE B AL VIA! La nostra griglia di partenza: tre favorite, la Reggina tra le mine vaganti
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Venerdì sera al via la 91esima edizione del campionato di serie B con il prologo tra Parma e Bari. In campo una delle probabili protagoniste del torneo, i ducali di Fabio Pecchia, che ritroveranno la neo promossa Bari.

Nella nostra speciale personale griglia di partenza del torneo 2022-2023, abbiamo diviso le 20 formazioni in base alla possibile ambizione.

In PRIMA FILA spazio alle favorite per il salto in A, vale a dire Cagliari, Genoa e Parma.

Capitolo INSEGUITRICI, squadre che possono entrare nello speciale novero delle favorite: c'è il Pisa, reduce dalla finale playoff per la promozione in A.

Le MINE VAGANTI sono quelle squadre che magari sono sotto un gradino sotto le favoritissime, ma che per ambizioni e organico vogliono inevitabilmente dare molto fastidio alle più forti: in questo novero c'è, a nostro avviso, la Reggina di Inzaghi, alla pari di Benevento, Brescia, Ternana e Como.

Le OUTSIDER sono Cittadella, Frosinone e SPAL, che effettivamente si sono mosse con una certa sapienza sul calciomercato.

Tre neo promosse tra le squadre che partono a FARI SPENTI, senza sbandierare le loro ambizioni, ma che per motivi diversi possono anche giocarsi qualcosa di importante: in questa fascia abbiamo inserito Bari, Modena, Palermo e la neo retrocessa Venezia.

Ascoli e Perugia, nell'ultimo torneo, sono state le liete sorprese, capaci addirittura di arrivare in zona playoff. Nel torneo che inizierà venerdì partono con la grande ambizione di riprovarci, consapevoli di avere organici che conoscono la B alla perfezione: le classiche SQUADRE DI CATEGORIA.

Infine, Cosenza e Sudtirol sono le squadre che ad oggi possono solo aspirare alla salvezza, che rappresenterebbe per i due club la loro personale vittoria del campionato.

SERIE B, TABELLONE TRASFERIMENTI SESSIONE ESTIVA in TEMPO REALE: tutti i movimenti

Ecco la griglia di partenza di TuttoReggina:

PRIMA FILA

Cagliari-Genoa - Parma

INSEGUITRICI

Pisa

MINE VAGANTI

Benevento - Brescia - Ternana - Como - Reggina

OUTSIDER

Cittadella - Frosinone - SPAL

A FARI SPENTI 

Bari - Modena - Palermo - Venezia

SQUADRE DI CATEGORIA

Ascoli - Perugia  

OBIETTIVO SALVEZZA

Cosenza - Sudtirol