Ascoli-Parma 0-0: i ducali ancora a secco, buon pari per Sottil

06.12.2021 09:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ascoli-Parma 0-0: i ducali ancora a secco, buon pari per Sottil
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Un palo per l’Ascoli e una traversa per il Parma. E’ 0-0 al Del Duca al termine di una gara dove gli ospiti hanno cercato i tre punti, mentre i bianconeri si sono difesi con ordine senza correre troppi pericoli. Nel primo tempo l’Ascoli parte subito all’attacco facendosi vedere prima con Saric e poi con un un tiro di Iliev respinto da Buffon. Ma l’occasione più ghiotta è per il Parma al 22′ con un colpo di testa di Juric respinto sulla linea da Botteghin a Leali battuto. L’Ascoli si rivede ancora con Iliev (26′), ma la conclusione finisce fuori. Nella ripresa il Parma continua a schiacciare l’Ascoli che è costretto a giocare in contropiede anche in virtù di un Sabiri poco ispirato. Al 73′ Inglese spara fuori da buona posizione dopo un buon assist di Correia. Poco dopo Leali deve immolarsi in tuffo per fermare Benedyczak lanciato a rete dopo un corner maldestro dell’Ascoli. All’85’ doppio brivido per il Parma con Salvi che di testa centra il palo e poi Buffon deve salvare su Dionisi. Non è giornata per il Parma e in pieno recupero Vazquez centra la traversa.

ASCOLI-PARMA 0-0

ASCOLI (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis, D’Orazio (22’ st Baschirotto); Saric, Buchel (23’ st Eramo), Maistro (22’ st Collocolo); Sabiri (36’ st Quaranta); Dionisi, Iliev (14’ st Bidaoui). A disp.: Bolletta, Raffaelli, Tavcar, Felicioli, Castorani, De Paoli.

PARMA (4-3-1-2): Buffon; Delprato (23’ st Andrade), Osorio, Danilo, Cobbaut; Man (23’ st Zagaritis), Schiattarella, Juric (15’ st Brunetta); Vasquez; Inglese, Tutino (15’ st Benedyczak) A disp.: Colombi, Iacoponi, Sohm, Busi, Traoré, Bonny, Circati, Ankrah.

ARBITRO: Minelli di Varese

NOTE: ammoniti Salvi (A), Cobbaut (P), Brunetta (P), Danilo (P), Bidaoui (A). Espulso al 49’ st Salvi (A) per somma di ammonizioni.  Spettatori 6.837 (128 ospiti) per un incasso di 72.670,00 €. Rec. 3’ pt, 5’ st.