Scienza (all.Monopoli): "Reggina meritatamente prima. Peccato, potevamo pensare al secondo posto..."

23.02.2020 19:38 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Scienza (all.Monopoli): "Reggina meritatamente prima. Peccato, potevamo pensare al secondo posto..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

Giuseppe Scienza, tecnico del Monopoli, ha commentato così il sorprendente ko casalingo contro la Sicula Leonzio, che probabilmente spegne i sogni di primo posto dei suoi:

"Il nostro progetto è stato spostato in avanti grazie ai risultati, normale che possa mancare qualcosa. Troviamo difficoltà contro quelle squadre che vengono in casa nostra e si chiudono. E' davvero pazzesco perdere però partite come quella di oggi, dopo essere passati in svantaggio loro erano in undici dietro la linea della palla. Non abbiamo gettato via una palla, la Sicula ha fatto una grossa partita sotto l'aspetto fisico, loro hanno fatto quello che dovevano fare".

Sul cammino dei biancoverdi: "Ci siamo rialzati quando abbiamo perso, lo faremo anche questa volta. Il nostro obiettivo è arrivare tra le prime quattro, non è affatto semplice contro squadre come la Sicula. Stiamo veramente molto bene, abbiamo una grande occasione per stare tra le primissime, forse questa cosa incosciamente ha pesato prima della partita".

Si parla di secondo posto: "Il Bari è favorita per la seconda piazza, se oggi vincevamo gli mettevamo una pressione enorme, perché loro mercoledì giocano a Terni. L'unica squadra regolare è la classifica, è l'unica che continua a marciare forte. Il Bari deve rivedere le cose, forse deve pensare di più a salvaguardare il secondo posto, anche perché noi, Ternana e Potenza pensiamo ad attaccare la seconda piazza. Mercoledì è un turno chiave".