Lucarelli (all.Catania): "Coppa? Proveremo a fare qualcosa di grande. Non pensiamo alla Reggina"

12.02.2020 18:30 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Lucarelli (all.Catania): "Coppa? Proveremo a fare qualcosa di grande. Non pensiamo alla Reggina"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Il tecnico del Catania, Cristiano Lucarelli, parlando alla vigilia del return match delle semifinali di Coppa Italia serie C, ha toccato numerosi temi:

"Ternana? Daremo il tutto, dobbiamo fare qualcosa di grande. Questa è una partita su cui dobbiamo ragionare sul 2-0 e cercare di portarla avanti il più a lungo possibile. Dobbiamo fare una partita d'attacco senza rischiare di fare finire l'eliminatoria dopo 5 minuti. Ci vuole equilibrio.  Le dichiarazioni del presidente della Ternana? Le prendo come uno sfogo, non credo che snobberanno la Coppa Italia".

Sulla questione Bojinov: "Il biglietto aereo Sofia-Roma l'ha fatto. La carriera parla per lui ed è integro: normale che abbia deciso di prendersi un po' di tempo per riflettere. E' da sottolineare che, nonostante tutto, lasci aperta la porta anche a noi. Altri offrono cinque volte di più. Non possiamo competere economicamente con squadre della A turca, svizzera o belga. Noi possiamo proporgli un progetto e dargli maggiori certezze legate all'impiego rispetto ad altre parti. Se non arriva lui, non credo faremo altro sul mercato".

Sulle scelte anche in chiave Reggina:  "Welbeck non è pronto per giocare 90 minuti. Tre mesi di totale inattività sono tanti e poi non ci sarebbe motivo di forzarlo in mezzo, dove abbiamo alternative. Non penso alla Reggina, rispetto a domenica farò delle sostituzioni nei ruoli in cui ho elementi affaticati. Dietro non si tocca niente, in mezzo potrei cambiare qualcosa e dare un po’ di freschezza all’attacco. Beleck? Giocherà dal primo minuto".

Per la sfida di domani pomeriggio, out gli infortunati Curiale, Dall'Oglio, Noce e Saporetti, presumibilmente indisponibili anche in vista della gara di domenica. La squadra etnea tornerà poi ad allenars venerdì pomeriggio in vista del confronto al cospetto degli amaranto di Toscano.