Il Crotone guarda avanti, il dg Vrenna: "Ci sarà ridimensionamento economico, partiremo per fare bene"

29.06.2023 18:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Il Crotone guarda avanti, il dg Vrenna: "Ci sarà ridimensionamento economico, partiremo per fare bene"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

Raffaele Vrenna, dg del Crotone, ha parlato in conferenza stampa in vista della prossima annata sportiva, come riporta lacnews:

"Il Crotone è cambiato aziendalmente parlando dopo l'approdo in Serie A, ha una storia pregressa grazie a due imprenditori che hanno dato lustro alla Calabria. Il sottoscritto è arrivato per dare continuità a un'azienda di famiglia, nonostante so bene che in questo territorio non è facile. Ci potrebbe essere un altro al posto mio più bravo ma costerebbe anche di più. Io mi scuso ancora per la troppa veemenza ma vorrei che questa città fosse unita e non dimenticasse ciò che di buono tutti assieme siamo stati capaci di fare. Ci stiamo approcciando a un’altra stagione difficile e, ci tengo a sottolinearlo, come lo scorso anno non facciamo proclami; avevo detto lo scorso anno che ci voleva umiltà quella che forse non c'è stata".

Sul futuro della parte tecnica: "Abbiamo incontrati diversi allenatori, tra cui Pazienza, Aquilani, Gorgone e Gallo. Per quanto riguarda Zauli era doveroso incontrarlo, a prescindere dalla scelta che poi verrà fatta. Zauli ha operato senza mai aver potuto incidere sul mercato. Ha fatto benissimo in regular season con il picco della gara contro il Catanzaro e poi ha dovuto tenere alta la concentrazione prima dei playoff con 180 minuti contro il Foggia dominati. Di cosa stiamo parlando? Cosa vogliamo imputare a Zauli? Ci sentivamo obbligati a sentire anche lui e decideremo assieme al Ds chi meglio assicurerà il rimettere al centro la fame. Se la scelta è stata fatta sottolineo che è stata ponderata".

Sottolinea Vrenna: "Questo anno ridimensioniamo dal punto di vista economico partendo dai giovani di prospettiva ma comunque di valore, annunceremo a breve l’allenatore ma chiediamo fiducia ed affetto soprattutto alla città che si deve stringere attorno al nostro desiderio di continuare nel tempo con il calcio a Crotone. Non sta scritto da nessuna parte che dobbiamo vincere. Il nostro obiettivo principale è quello di ricostruire e per farlo dobbiamo essere uniti, tifosi e società".