Corriere dell'Umbria: "Ternana in vendita ma i numeri fanno paura: i debiti ammontano a 12 milioni"

"Ternana in vendita ma i numeri fanno paura: i debiti ammontano a 12 milioni", si legge su Corriere dell'Umbria in edicola questa mattina
"La recente risposta, tramite social, di Stefano Bandecchi ad un tifoso della Ternana (“Se non troviamo un compratore la Ternana fallirà”) continua a fare discutere. Tifoseria inevitabilmente spaccata e ricerca di capri espiatori o di presunti salvatori della patria. Insomma, una sorta di frullatore dentro il quale può entrare qualsiasi personaggio con striscioni, non tutti firmati, che compaiono in città. Al di là del parere sui singoli protagonisti della vicenda ci sono i numeri, certificati, sui quali c’è poco da discutere. Debito contratto nelle ultime due stagioni. Quasi in parti uguali per arrivare a quei 12 milioni (euro più euro meno) certificati nel corso della due diligence di luglio. Con una differenza. I sei milioni contratti dalla gestione Guida sono di lungo periodo mentre quelli emersi alla fine della scorsa stagione (gestione D’Alessandro) sono viceversa, di breve periodo", si legge sul quotidiano locale, che fa un'analisi delle varie voci devitorie.
"E’ una Ternana che, stando alle parole del direttore generale Giuseppe Mangiarano “deve un po’ asciugarsi a tutti i livelli”. L’obiettivo è arrivare ad una gestione sostenibile. Obiettivo ambizioso che può essere centrato in più stagioni anche se la Ternana ha bisogno di operare un taglio drastico delle spese, praticamente dimezzandole. E in questo quadro un peso rilevante lo ha il monte stipendi della squadra e, più in generale, quello dei contratti federali sui quali pesano anche gli emolumenti dovuti anche a chi non opera più in favore del club ma è comunque contrattualizzato come i direttori Foresti e D’Aniello, giusto per fare qualche esempio", sottolinea il Corriere.