Plusvalenze fittizie, De Laurentiis indagato dalla Procura di Roma per falso in bilancio: occhi dei pm su operazione Osimhen 

26.09.2023 18:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Plusvalenze fittizie, De Laurentiis indagato dalla Procura di Roma per falso in bilancio: occhi dei pm su operazione Osimhen 
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

I pm della Procura di Roma hanno proceduto all'iscrizione nel registro degli indagati del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis per l'accusa di falso in bilancio. Si tratta di un atto dovuto dopo la trasmissione degli atti da parte dei pm partenopei. Il procedimento è quello legato a presunte plusvalenze fittizie intorno all'acquisto dell'attaccante Victor Osimhen nel 2020 dalla squadra francese del Lille.

L'attaccante nigeriano arrivò per 71 milioni e 250mila euro, ma il Napoli ne pagò direttamente solo 50 valutando 21,25 milioni i cartellini di Karnezis e tre giovani calciatori di cui poi si sono perse le tracce nel calcio di alto livello (Liguori, Manzi e Palmieri).

La valutazione dei tre ragazzi è quella su cui stanno cercando di fare chiarezza i pm Piscitelli e De Falco, parlando di una "operazione in parte oggettivamente inesistente di 21,25 milioni di euro e plusvalenze fittizie per quasi 20 milioni".