La classifica Bloomberg sugli uomini più ricchi al mondo: Bezos (Amazon) supera Musk. Hartono (Como Calcio) 81esimo, c'è anche Rocco Commisso

Jeff Bezos ha superato Elon Musk ed è nuovamente l’uomo più ricco del mondo. A ufficializzarlo è il Bloomberg Billionaires Index che si occupa di aggiornare la classifica delle prime 500 persone più ricche: il patrimonio del proprietario di Amazon è stato calcolato in 200 miliardi di dollari, segue Musk con 198 miliardi.
Calcio & Finanza poi sottolinea le personalità citate nella classifica: "Restringendo il campo alle personalità coinvolte nel calcio, ecco che nell’elenco delle 500 persone più ricche del mondo troviamo il neo proprietario del 25% del Manchester United, Sir Jim Ratcliffe (110° posto complessivo) con un patrimonio di 17,6 miliardi di dollari grazie alla sua creatura Ineos e non solo. Menzione speciale anche per Len Blavatnik, proprietario di DAZN, con un patrimonio netto di 41,3 miliardi, che lo piazzano al 32° posto".
Per quanto riguarda gli imprenditori proprietari di squadre di calcio in Italia, Budi Hartono, patron del Como, è l'81esimo uomo più ricco al mondo con un patrimonio di 23,2 miliardi di euro, Dan Friedkin, patron della Roma, ha un patrimonio netto di 8,53 miliardi (296° posto) e Rocco Commisso (346° con 7,45 miliardi di dollari), proprietario della Fiorentina.
L’Italia, invece, è rappresentata in tutto da sette personalità. I più ricchi sono Giovanni Ferrero e famiglia con 33,1 miliardi di dollari (47° posto).