EUROPA LEAGUE, Inter-Getafe e Siviglia-Roma si giocheranno in Germania: la nota

09.07.2020 20:10 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
EUROPA LEAGUE, Inter-Getafe e Siviglia-Roma si giocheranno in Germania: la nota
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Con una nota stampa, la UEFA ha comunicato che il ritorno degli Ottavi di Finale di Europa League si disputeranno nelle sedi originarie, ma a porte chiuse. Inter-Getafe e Siviglia-Roma si giocheranno in Germani, la sede indicata per il completamento della kermesse.

Ecco la nota:

"In linea con il principio di equità sportiva e alla luce delle attuali condizioni (tutte le squadre che devono giocare il ritorno degli ottavi in casa stanno giocando le ultime partite di campionato nel proprio stadio e le squadre ospiti possono viaggiare senza limitazioni), il Comitato esecutivo UEFA ha deciso che le restanti gare di ritorno degli ottavi di UEFA Champions League e UEFA Europa League saranno giocate nello stadio della squadra di casa.

Come già comunicato a giugno, le sfide FC Internazionale Milano-Getafe CF e Sevilla FC-AS Roma (per cui erano stati posticipate anche le gare di andata) si giocheranno in gara unica in Germania.

La UEFA continuerà a monitorare la situazione e si riserva il diritto di ricollocare tali partite nella città che ospiterà la fase finale della rispettiva competizione in caso di nuovi eventi che non consentano di giocare una o più partite nella sede originaria.

I calendari degli incontri saranno comunicati domani dopo i sorteggi presso la sede UEFA di Nyon".

Questo il quadro delle altre sfide:

Copenhagen-Istanbul Basaksehir (andata 0-1)

Wolverhampton-Olympiacos (andata 1-1)

Bayer Leverkusen-Rangers (andata 3-1)

Shakhtar Donetsk-Wolfsburg (andata 2-1)

Basilea-Eintracht Francoforte (andata 3-0)

Manchester United-LASK Linz (andata 5-0)

Inter-Getafe (gara unica)

Siviglia-Roma (gara unica)