Abete: "Nuova Calciopoli? Siamo solo in fase iniziale. Il commissariamento della Figc non è soluzione"
"Nuova Calciopoli? Siamo a fase iniziale, sbagliato dare giudizi. Il commissariamento della Figc non è mai una soluzione". Lo ha detto Giancarlo Abete, presidente della LND, a margine del Consiglio Federale.
A chi gli chiede un commento sul caso Rocchi ha invece risposto: "Massima fiducia nella giustizia sportiva e ordinaria per approfondire quanto emerso. Una nuova Calciopoli? Siamo a una fase iniziale, sarebbe un errore dare giudizi su situazione che non conosciamo". ù
In riferimento poi alla disponibilità della sua candidatura in vista delle elezioni del prossimo 22 giugno ha concluso: "Il vero rischio è che la personalizzazione delle candidature faccia dimenticare i problemi del calcio e le sue necessità. Quella che abbiamo è un'opportunità per fare un focus sui problemi. Se nascondiamo i problemi dietro le persone facciamo un errore per il mondo del calcio".
