Reggina, Laaribi pensa al Derby: "Ci teniamo tanto. C'è tantissimo attaccamento da parte dei reggini della squadra"

09.02.2026 15:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, Laaribi pensa al Derby: "Ci teniamo tanto. C'è tantissimo attaccamento da parte dei reggini della squadra"

Momo Laaribi, centrocampista della Reggina, ha parlato a Febea Talk Sport e si è voluto proiettare alla gara contro il Messina:

"Sarà la partita più emozionante per qualsiasi reggino. Ci teniamo tanto, vogliamo dare una grande soddisfazione alla gente di Reggio, per me sarà il primo Derby al Granillo e sarà emozionante. Aver segnato alla fine ci può dare entusiasmo e carica, senza la vittoria ci sarebbe stata un pò di delusione considerando anche le vittorie delle altre".

In estate offerte per il calciatore nativo di Gioiosa Jonica, ma le sue intenzioni sono chiare: "C'è stato qualche interesse nei miei confronti, ma non ho mai preso nulla in considerazione perché giocare nella Reggina è qualcosa che va oltre, sopratutto per chi è di Reggio o della Provincia. Andarmene senza aver raggiunto l'obiettivo sarebbe stato un fallimento, vogliamo raggiungere questo traguardo con i vari Nino Barillà, Ciccio Salandria, Toti Porcino, Girasole e altri, ho visto un attaccamento mai visto in altri posti. Nei momenti negativi questo attaccamento ha pesato perché si tratta di una responsabilità importante".

Tornando sulla gara contro il Savoia e sul "fantasma" Siracusa: "Il gol del Savoia? Un pò può aver avuto un effetto di destabilizzazione, ma ci siamo messi lì e abbiamo reagito, a differenza di quanto accaduto contro il Siracusa l'anno scorso. Ho perso Umbaca sul gol, dispiace ma bisogna accettarlo".

CLICCA QUI - Reggina, Laaribi: "Bravi a crederci, tutte vogliono fare bella figura contro di noi. Spingiamo al massimo"