Ragusa-Reggina, Torrisi in sala stampa: "Abbiamo capito come si vincono le partite in D"

08.02.2026 17:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Ragusa-Reggina, Torrisi in sala stampa: "Abbiamo capito come si vincono le partite in D"
© foto di TuttoReggina.com

Alfio Torrisi, tecnico della Reggina, ha parlato in sala stampa dopo la vittoria di Ragusa:

"Sapevamo le difficoltà della partita, qui non ha vinto nessuna delle grandi, questo la dice lunga. Sapevamo che era una gara dove avere il cuore e la consapevolezza, dovevamo battagliare, non abbiamo preso un solo gol, ci prendiamo questi tre punti. Sono felice per i 200 ragazzi".

Sulla consapevolezza della squadra: "Abbiamo avuto sei palle gol,ci offre la certezza che la squadra ha capito come vincere le partite e con la maturità da affrontare. Siamo in un percorso di crescita e la squadra crede in quello che si fa in settimana, stanno iniziando a credere di essere una squadra forte, é una squadra che non ha perso un solo duello".

Sulle polemiche dopo la conferenza di sabato: "Il mio pensiero é solo uno, abbiamo l'onore di essere alla Reggina, é un mondo a parte e certe volte non lo facciamo pesare agli altri. Tutto ciò che gira attorno alla Reggina, stampa, istituzioni e altro, tutti uniti con questa categoria non c'entriamo. Qualcuno ha strumentalizzato e mi dispiace, recuperare dodici punti alle avversare non é una cosa accaduta per caso, non perché le altre non hanno giocato. La Reggina non è di Torrisi o della proprietà, ma di tutti".

Ora il Derby: "E' una gara particolare, abbiamo l'obbligo morale di fare una prestazione immensa, voglio vedere lo stadio pieno vogliamo giocare per la Curva, per i tifosi e per la città".