Reggina, la presentazione di Torrisi: "Voglio squadra con personalità, che pressa ferocemente. Sul modulo..."

24.10.2025 17:30 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, la presentazione di Torrisi: "Voglio squadra con personalità, che pressa ferocemente. Sul modulo..."
© foto di TuttoReggina.com

Alfio Torrisi, neo allenatore della Reggina, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione e sulla sua idea di squadra ha detto:

"Tatticamente abbiamo iniziato a lavorare, ho un pensiero di calcio totalmente diverso rispetto a quanto mostrato dalla Reggina negli ultimi anni. Stiamo lavorando in maniera incessante per trovare la quadra. A me piace una squadra che domina l'avversaria, giocare meglio degli altri, intendo una squadra che ha personalità, fare bene una prima pressione feroce, avere generosità di rincorrere l'avversario, la generosità di recuperare l'eventuale errore fatto, essere un corpo unico, la convinzione. Non mi interessa il calcio spettacolo, ma raggiungere un obiettivo che è quello di vincere. Voglio una squadra compatta, che lotta, che non si allunga, una squadra che diventa matta se perde palla e se non é in possesso palla".

Sul modulo sottolinea: "Abbiamo un centravanti forte come Adriano Montalto che sa fare gol, abbiamo tanti giocatori offensivi molto forti che possono decidere da soli ogni partita. Il 4-2-3-1 o il 4-3-3 cambia poco, secondo me uno dei difetti della squadra é stato quello di non riuscire a riempire bene l'aria".

CLICCA QUI - LIVE TUTTOREGGINA! La conferenza di presentazione del tecnico Torrisi: "Siamo la Reggina e dobbiamo dimostrarlo a tutti"