Reggina, iniziano a mancare tremendamente i gol: solo 29 all'attivo. La scorsa stagione alla 24esima erano già 49!

16.02.2026 17:15 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, iniziano a mancare tremendamente i gol: solo 29 all'attivo. La scorsa stagione alla 24esima erano già 49!
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina ha segnato appena 29 reti dopo 24 giornate, una media bassissima per gli amaranto, che però compensano con una difesa effettivamente blindata, la migliore del girone I, 16 marcature al passivo.

La differenza con la scorsa annata, dopo 24 partite, è però impietosa: allo stesso punto del torneo, senza considerare le gare contro l'Akragas, Reggina a 49 reti realizzate e peraltro con il medesimo numero di reti al passivo, 16.

Immaginate dunque dove poteva essere la Reggina 25-26 con ben 17 reti in più...

Mancano i gol di Ragusa e Barillà: la scorsa annata, a questo punto del torneo, 8 reti per l'attaccante di Taormina e sei per il Capitano. Senza contare gli assist. La scorsa stagione, proprio alla ventiquattresima, Barranco approdata alla doppia cifra, Domenico Girasole aveva atto due reti in più, c'erano i tre gol a testa di Cham e Porcino.

L'annata scorsa, alla 24esima, erano 16 i marcatori diversi in casa amaranto (solo uno ha lasciato la squadra a campionato in corso, Rajkovic), quest'anno sono al momento 14 ma due sono stati ceduti (Montalto e Grillo) e due non giocano mai (Fomete e Pellicanò).

CLICCA QUI - Reggina, la classifica marcatori amaranto: provvidenziale prima rete per Palumbo 

CLICCA QUI - CLASSIFICA MARCATORI REGGINA 24-25 ALLA VENTIQUATTRESIMA GIORNATA