Lecce-Reggina story, tutti i numeri dei precedenti: in Salento pochissime gioie

06.05.2021 14:50 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Lecce-Reggina story, tutti i numeri dei precedenti: in Salento pochissime gioie
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Lecce non porta di certo molta fortuna ai colori amaranto.

Il campo salentino è stato avarissimo di soddisfazioni per la Reggina. Solo 2 le vittorie in 24 confronti, un successo in B e un successo in C.

L'ultimo hurrà della Reggina nei confronti a Lecce in tutte le categorie, risale al 2 febbraio 1997, in occasione del primo confronto in serie B. Amaranto di Guerini vincenti per 2-1, in rimonta, grazie alla doppietta di Dionigi. Quel Lecce era guidato dall'oramai ex ct della Nazionale italiana Ventura.

L'altra vittoria risale addirittura al 2 ottobre 1949, quando la squadra di Perrucchetti espugnò con il risultato di 0-2 il campo del Lecce.

In C, l'ultimo incrocio è quello del 17 novembre 2017, Lecce-Reggina 3-2, con gli amaranto rimontati dopo un avvio incredibile, con doppietta di Bianchimano.

Nella militanza in A, la Reggina non ha mai vinto a Lecce, raccogliendo solo qualche punticino. Gli amaranto non fanno risultato pieno al Via del Mare da dieci gare.

Ultimo confronto giocato in B nel 2009, Lecce-Reggina 3-2 (prima gara della gestione Iaconi), con doppietta decisiva di Baclet, che ha permesso la mega rimonta della squadra salentina.