Parma-Reggina, il commento finale: premiato il coraggio amaranto, un punto al Tardini

05.03.2022 15:54 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Parma-Reggina, il commento finale: premiato il coraggio amaranto, un punto al Tardini
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Scialla

La Reggina non si ferma e strappa un buon punto a Parma.

Avvio di ripresa di personalità degli amaranto, che premono e provano a creare qualche problema a Buffon. Al 48' grande giocata di Menez che entra in area, dribbling su Danilo, che sfiora la palla con la mano. Proteste degli amaranto. Dopo consulto al VAR, l'arbitro ordina la ripresa del gioco.

Stellone lancia Galabinov e Lombardi e proprio quest'ultimo ci mette lo zampino in occasione del pari amaranto. E' il 64' quando Di Chiara spinge a sinistra, palla dentro per Lombardi che tenta la deviazione in porta, Cobbaut la tocca e beffa Buffon, pari reggino, 1-1 al Tardini.

Il Parma si sveglia e prova a fare la gara, schiacciando la Reggina. Il Parma conquista angoli in serie, cerca di mettere quanti più palloni pèossibili, ma con poca lucidità

Al minuto 82', Man va via a sinistra, palla in area per Benedyczak, passaggio basso a Simy, chiude provvidenzialmente Bianchi, l'ex Crotone poteva colpire da due metri. La Reggina fa le solite barricate stelloniane e proprio all'ultimo secondo i ducali reclamano per un rigore per trattenuta su Correia, ma non c'è nulla.

Pareggio importante per la squadra amaranto, che con questa buona sorte può decisamente puntare ai primi otto posti, al di là della penalizzazione che arriverà nelle prossime settimane.