Monza-Reggina, il commento finale: una rete di Mota decide il match, amaranto mai al tiro

22.01.2022 15:56 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Monza-Reggina, il commento finale: una rete di Mota decide il match, amaranto mai al tiro
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

La Reggina rimedia a Monza la settima sconfitta nelle ultime otto gare, un ruolino di marcia tremendo e sconcertante.

La squadra di Stroppa vince con un punteggio risicato, che però non spiega la netta supremazia, quanto meno nella seconda partte di gara.

Dopo una serie di tentativi di testa di Mazzitelli e Carlos Augusto, al 51' arriva la rete che decide il match.  Ancora Colpani ad iniziare l'azione con un traversone dalla destra, Valoti approfitta della dormita di Adjapong e colpisce di testa verso la porta, Turati respinge, rinvio pessimo di Adjapong e palla per Mazzitelli, che serve al centro Mota, tenuto in gioco da Regini, da due passi il portoghese non sbaglia.

Al 53' Sampirisi si divora il 2-0. D'Alessandro si invola a campo aperto sulla sinistra ed entra in area, mette la palla al centro dell'area per Sampirisi, che tutto solo e a porta vuota la manda sopra la traversa: più facile segnare che sbagliare.

Al 62' Colpani realizza il 2-0, ma la VAR tiene in vita la squadra di Toscano. Belle statuine della difesa ospite, manata di Mota su Loiacono e gol invalidato dopo la review di Camplone.

In campo i vari Galabinov, Laribi e Lakicevic, ma non cambia nulla, la Reggina non riesce a tirare mai in porta, ma anzi il Monza cerca di chiudere il match.

Per la squadra di Toscano un ko che fa male perché ha messo in luce il piattume della manovra e dell'atteggiamento, l'Alessandria ha vinto er il quint'ultimo posto si avvicina.