REGGINA, Toscano in conferenza stampa: "Gara contro la Ternana si prepara da sola"

09.02.2020 13:25 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    Vedi letture
© foto di Andrea Rosito
REGGINA, Toscano in conferenza stampa: "Gara contro la Ternana si prepara da sola"

Mimmo Toscano, tecnico della Reggina, ha presentato il confronto casalingo contro la Ternana di domani sera:

"Combatterere deve essere tra le caratteristiche di una squadra che vuole arrivare in fondo. Ma servono anche altri fattori, tutti quelli che abbiamo sempre messo in campo. Domani sarà una bella partita, contro una corazzata, noi dobbiamo mettere in campo le nostre qualità e, se c’è da battagliare, lo faremo. Decisiva? No. Ancora è presto, però sarà importante. Le gare adesso iniziano ad essere pesanti".

Ancora in dubbio Garufo e Rolando: "Le scelte che farò saranno in base alla partita e non in base agli avversari o alle loro assenze. Gli indisponibili? I dubbi sono su Garufo e Rolando, domani al risveglio cercheremo di capire se possono essere disponibili o meno. La formazione? Ho le idee abbastanza chiare".

Sugli avversari: "Ad oggi hanno cambiato diverse volte modulo. Noi dobbiamo capire il contesto di gioco che ci troveremo di fronte e siamo pronti a qualsiasi tipo di situazione. Questa partita si prepara da sola".

Sulle variabili esterne: "Le parole di Bandecchi ci devono interessare poco e anche il risultato di Monopoli-Bari: guardiamo solo a noi. Ho visto i miei ragazzi sereni".

Toscano è un ex rossoverde: "Alla Ternana mi legano dei bei ricordi, abbiamo fatto due anni straordinari. Ma io ora penso alle responsabilità e ai sentimenti che mi tengono legato a qui, da reggino e da allenatore della Reggina".