LIVE TUTTOREGGINA! Reggina, lunedì 13 giugno, le ore decisive: AGGIORNAMENTI

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
13.06.2022 17:00 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina, lunedì 13 giugno, le ore decisive: AGGIORNAMENTI
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

ore 22.00 - Telefoni muti in casa Reggina, mentre sui social i "beninformati" si esaltano ora e si deprimono dopo: sanno tutto loro, speriamo che gli informatori non siano i rispettivi "cuggini" . Resta valido il termine di mercoledì, fermo restando che davvero nessuno é consapevole di quanto tempo occorrerebbe al Tribunale per validare la proposta d'acquisto del compratore. 

ore 18.30 - Si discute molto sulla richiesta ai calciatori di decurtare l'ingaggio. In merito ci sono voci contrastanti, tra chi dice che era tutto ok (e invece non lo era e adesso dice che non lo era) e tra chi scrive che non tutti hanno accolto la richiesta. Ci sarebbe da dire parecchio sulla complessa vicenda, ma non è il momento e non è il caso.

ore 16.00 - Nuovo aggiornamento. Non ci sono novità circa l'avvenuta firma (di cosa poi? C'è una procedura formale da seguire, leggi a parte suo sito) o circa il fallimento del tentativo dell'imprenditore calabrese. Si continua a trattare e questo significa che l'imprenditore valuta tutto a 360 gradi. Detto ciò, non ci sono segnali di una chiusura imminente, quindi nella giornata odierna. Prima vi abbiamo scritto che andare oltre oggi significherebbe davvero entrate nel campo dell'impossibile per varare il salvataggio del club, però si va avanti ad analizzare le complesse carte fornite dal sodalizio amaranto.

ore 12.00 - Tempistiche. Facciamo riferimento alle informazioni raccolte, pur con tutta la riservatezza del caso. Chiaro che è da presa in giro pensare di chiudere l'accordo con nuovo imprenditore oltre martedì o mercoledì, perché poi non ci sono i tempi materiali per definire poi la domanda di iscrizione. Oggi si attende almeno che possa essere sciolta la riserva e poi eventualmente la proposta d'acquisto tramite pec.

ore 10.30 - "Reggina, l'appello del sindaco: il club non deve morire", scrive Gazzetta dello Sport.  "Oggi doveva essere il giorno del closing, con il passaggio del club ad altri investitori. È saltato tutto? «Speriamo arrivi presto la proposta d’acquisto, sono ottimista ma ancora nulla di ufficiale, ha detto l’a.u. De Lillo». L’allarme l’aveva dato il sindaco Versace: «Non si faccia morire la Reggina, l’eventuale imprenditore calabrese sa quanto la nostra terra necessiti di punti di aggregazione e la Reggina esercita questo ruolo»".

ore 10.00 - “Reggina sospesa, subito il closing o sarà fallimento”, titola il Corriere dello Sport in edicola questa mattina. Sottolinea il quotidiano sportivo: "Il potenziale acquirente è stato in continuo collegamento Skype con i suoi delegati ricevendo indicazioni sullo stato delle cose. Sembra che la difficoltà maggiore sia legata a nuovi debiti emersi ed alla non pervenuta disponibilità dei calciatori contrattualizzati a ridurre sensibilmente gli emolumenti di questi ultimi mesi e su quanto sottoscritto per la prossima stagione. Nella giornata odierna potrebbe registrarsi la riunione conclusiva a Milano. Dovrebbe essere il giorno del closing. La firma degli atti, se dovessero verificarsi le condizioni auspicate, potrebbe essere apposta sui documenti non più tardi di domani. Poi, potrebbe non esserci più tempo per evitare un nuovo fallimento della Reggina". 

ore 8.00 - Per molti addetti ai lavori (non parliamo di giornalisti o di presunti informati dei social) è la giornata chiave per il futuro della Reggina. Dovrebbe giungere oggi la fumata relativamente a quella che pare l'unica trattativa in piedi, quella con l'imprenditore calabrese oramai noto alle cronache. Da parte amaranto, pur prendendo le varie notizie con estrema cautela, si attende "la proposta d'acquisto ufficiale" via pec, da girare poi al Tribunale. In presenza di questo passaggio, si può dire che l'imprenditore ha definitivamente deciso di rilevare il club dalle mani della M&G. Solo e soltanto per la nostra città e per tutti noi, speriamo bene! Ci meritiamo di voltare pagina e metterci alle spalle anni di chiacchiere e di sceneggiate, ci meritiamo di ritrovare la nostra Reggina.

Continua il nostro speciale sul "Caso Reggina", una no-stop informativa sulla situazione del club amaranto. Notizie, indiscrezioni, aggiornamenti, ma anche commenti e considerazioni, tutto in TEMPO REALE.

Tutte le news di lunedì 13 giugno.