LIVE TUTTOREGGINA! Nuova Reggina, il sindaco Brunetti annuncia: "La Fenice Amaranto la prescelta"

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
08.09.2023 16:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Nuova Reggina, il sindaco Brunetti annuncia: "La Fenice Amaranto la prescelta"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

"Non chiederemo la medesima somma che abbiamo stabilito con la Reggina 1914, che era di 5mila euro a gara più 5% sui biglietti staccati. Sarà una somma minore".

"Non ho barattato la Dante Alighieri per la Reggina. Con Unicusano, tramite soggetto terzo, ho avuto un'interlocuzione in merito e ho chiesto di non confondere le due cose.

"Nel CDA ci sarà un rappresentante del Comune che avrà contezza di quello che succede all'interno.

Sindaco Brunetti: "Fatturato? Ci siamo basati sul business plan pervenuto. Dai carteggi ricevuti abbiamo avuto rassicurazioni sulle credenziali bancarie. Parentela con il consigliere Califano? Non é un congiunto, Minniti é il fratello del cognato, non é di certo un congiunto. Nella possibile cordata reggina ho congiunti, quindi teoricamente ero in conflitto d'interesse".

Il delegato Latella: "Faremo la denuncia a Ilari perché ha detto che volevo dare la società a miei amici. Che Bandecchi si presentasse qualcuno lo ha coinvolto, abbiamo cercato di fare del nostro meglio".

"La solidità economiche deriva dalle persone singole e da una società denominata Orizzonte Docenti che ha dato disponibilità a sovvenzionare il tutto

"Con qualche esponente non eravamo d'accordo con tutti, ad esempio con Gianni Latella non condividiamo le medesime idee, a mio avviso La Fenice Amaranto ha un impegno maggiore in merito al Sant'Agata. Tutti e due i gruppi avevano ottime prospettive. La Fenice mi ha ispirato sicuramente grande fiducia.

Sul Sant'Agata: "Sono partiti gli atti di revoca della concessione e speriamo che entro qualche giorno possa essere fruibile".

"Il progetto é molto articolato e individua nel Sant'Agata lo sviluppo di questa idea. Lo stadio Oreste Granillo é sempreverde in gestione del Comune di Reggio Calabria, la squadra ha giocato su "affitto" per le gare casalinghe.

"É una ASD, il presidente sarà Virgilio Minniti, i soci fondatori sono Fabio Vitale, Antonino Ballarino, Alice Ballarino e Marika Ballarino. Sono cinque siciliani e il presidente é di Reggio Calabria.

"Vado a dormire sereno, Paolo Brunetti dorme poco ma dorme. Chi mi conosce sa che sono come mi vedete, non ho nulla da nascondere. Forse questa vicenda é servita a qualcuno per avere un po' di notorietà.

"Stiamo lavorando per avere il marchio e la prossima annata il nome"

"La domanda della La Fenice era più completa e dettagliata. Ringrazio il dottore Bandecchi per essersi candidato, oltre al dottore Agnello. Ringrazio anche la cordata degli imprenditori reggini, che si sono impegnati a trovare una soluzione. Grazie anche a Nick Amoruso e Mark Iuliano, che hanno deciso di non presentare la candidatura. 

"Abbiamo ricevuto due proposte nei tempi prestabiliti, una La Fenice Amaranto, una della Unicusano e una della Italudo, quest'ultima arrivata alle 15 e qualcosa e doveva essere esclusa, ma é stata allo stesso modo valutata. Alla luce degli approfondimenti, la società che sarà candidata alla FIGC da parte del sindaco é La Fenice Amaranto, che vanta imprenditori siciliani

"Abbiamo fatto questa valutazione per un paio di giorni, insieme ad altre associazioni reggine, tra cui i commercialisti. Ho ascoltato tutti i componenti e ho deciso in assoluta serenità, nonostante il bombardamento da parte di siti online e Facebook, non vi nascondo che ho passato tre giorni non bellissimi, dopo aver patito tanto sotto l'aspetto sportivo e mi aspettavo più comprensione, ma ci sono abituato alla pressione. Ho scelto con assoluta serenità e ci tengo che la città lo sappia. Se questa scelta dovesse andare bene mi faranno Re, ma se perderemo tre partite Brunetti sarà considerato buono a nulla. Altrimenti avremmo tenuto un referendum. Non ho nulla da nascondere e non sono sceso a patti con nessuno.

ore 18.05 - Ecco il sindaco Brunetti e il delegato allo sport Latella

ore 18.02 - Conferenza stampa rinviata di 30 minuti.

ore 16.29 - Per onore di cronaca, le parole di Lamberti sulla questione Università per Stranieri: "..Due sindaci, due soggetti istituzionali, che per definizione dovrebbero favorire e auspicare la strada del rafforzamento della compagine accademica pubblica reggina, si fanno inspiegabilmente paladini dell’ingresso dei privati, prefigurando una “necessità non necessaria”, senza considerare l’impegno, già in atto, delle massime istituzioni pubbliche nazionali e locali, nonché dello stesso rettore dell'università Mediterranea, verso la fusione. Impegno che viene da lontano, anche dai tempi della sindacatura Scopelliti , che - con determinazione priva di scopi  - non fa mancare il suo apporto, anche adesso, per far rimanere l’Ateneo patrimonio della comunità reggina.

Credo si possa definire imbarazzante anche solo l’ipotesi di mescolare il destino dell’Università, e di chi con questa collabora, con le sorti della squadra di calcio, dell’aeroporto o di qualsiasi altra questione che nulla ha a che fare con l’importanza di un’istituzione votata alla cultura e alla formazione. Perché questo è ciò che emerge dalla concatenazione degli eventi: l’Università, e la storia e il futuro di studenti, laureandi, ricercatori, professori, personale amministrativo, tutti insieme ridotti a merce di scambio".

ore 16.28 - Anche il sindaco ff della Città Metropolitana, Versace, ha attaccato Lamberti-Castronuovo. CLICCA QUI - Anche Versace attacca Lamberti: "La vicenda della Reggina e della "Dante Alighieri" sono completamente slegate. Congetture in malafede"

ore 16.27 - Per non farci mancare nulla, anche la polemica Brunetti-Lamberti per la questione Università degli Stranieri - CLICCA QUI - Brunetti risponde alle accuse di Lamberti: "Bando Reggina e Dante Alighieri non sono questioni legate"

ore 16.26 - La rispostra di Bandecchi non si è fatta attendere - CLICCA QUI - Nuova Reggina, Bandecchi ai Diffidati Liberi: "Fate leggere il comunicato ai sindaci così sapranno chi scegliere"

ore 16.25 - Nella serata di giovedì la presa di posizione dei tifosi della Curva: CLICCA QUI - Diffidati Liberi: "Basta studio Tonucci, la Reggina non è un giocattolo"

Ci siamo, la scelta è stata presa e ad annunciarla sarà il sindaco ff del Comune di Reggio Calabria, Paolo Brunetti, che interverrà presso il Salone dei Lampadari di Palazzo San Giorgio: la conferenza è in programma alle ore 18.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE direttamente dalla sede dell'Ente e successivamente tutte le news attorno alla nascita della nuova Reggina.