PENSIERI in LIBERTA' - ROTTAMAZIONE SUBITO ANCHE PER...

15.07.2020 23:00 di Il pensiero di Demis   vedi letture
PENSIERI in LIBERTA' - ROTTAMAZIONE SUBITO ANCHE PER...
TUTTOmercatoWEB.com

ROTTAMAZIONE SUBITO ANCHE PER.....
 

- OGGI ABBIAMO LETTO UN ARTICOLO DI FINE GIUGNO PUBBLICATO DA UNA GIOVANE TESTATA GIORNALISTICA CHE DA QUALCHE TEMPO METTE "IL DITO SULLA PIAGA" SUI TANTI PROBLEMI CHE ASSILLANO IL GOVERNO,PRIMA,DURANTE E DOPO....IL CORONAVIRUS.
- LEGGENDO,OGGI,L'ARTICOLO LO TROVIAMO MOLTO ATTUALE PERCHÉ,PUR SE SONO TRASCORSI 15 GIORNI,NON CI SEMBRA CHE IL PROBLEMA SIA CAMBIATO,NE',TANTOMENO,RISOLTO.
- CI DOMANDIAMO COSA STA SUCCEDENDO IN ITALIA.
- CON L'AVVENTO DEL CORONAVIRUS PER DIVERSI MILIONI DI ITALIANI LA VITA È CAMBIATA,IN TANTISSIMI CASI,È STATA STRAVOLTA.
- CI SAREBBERO TANTE STORIE DA RACCONTARE PER EVIDENZIARE LO STATO DI DIFFICOLTÀ CHE IN TANTI STIAMO VIVENDO.
- NEGLI ULTIMI TEMPI MOLTI SI SONO DOVUTI "RIMBOCCARE LE MANICHE",
METTERE DA PARTE L'ETÀ CHE AVANZA,ED,ESSENDO IN DISCRETA SALUTE,
RITORNARE A FARE SACRIFICI COME QUANDO HANNO INIZIATO LA LORO PROFESSIONE (30/40/50 ANNI FA),PARTENDO DAL NULLA.
- IN TANTI CHE ERANO ABITUATI A SFOGLIARE E LEGGERE  GIORNALMENTE UN QUOTIDIANO HANNO DOVUTO ABBANDONARE QUESTO "PIACERE",PERCHÉ TUTTO IL LORO TEMPO DOVEVA E DEVE ESSERE DEDICATO AL LAVORO.
- NOI SIAMO TRA QUESTI;LO DICIAMO CON RAMMARICO POICHÉ:L'INFORMAZIONE,
IL CONOSCERE,È UNO DEI POCHI "STRUMENTI" CHE PERMETTONO,IN QUALCHE MODO,DI STARE IN CONTATTO CON IL MONDO ESTERNO.
- OGGI,PER CASO,CI È "CAPITATO" IN MANO UN GIORNALE DEL 25 GIUGNO SCORSO,CHE,TRA LE NOTIZIE CHE LEGGIAMO,UNA È STATA MOTIVO DI PARTICOLARE RIFLESSIONE.
- SI PARLA DI "ROTTAMAZIONE" E DI COMPONENTI DEL GOVERNO.
- SI LEGGE DI "SUPERPOTERI CHE UN MEMBRO DEL GOVERNO SI È ATTRIBUITO",
SOSTENENDO CHE TALI NOTIZIE SIANO ASSOLUTAMENTE FANTASIOSE E PRIVE DI OGNI FONDAMENTO".
- SI LEGGE CHE,SEMPRE NELLO STESSO AMBITO QUALCUNO,NELL'ANNO DELLA "GRANDE DEPRESSIONE MONDIALE,RIESCE A SOSTENERE L'ESATTO OPPOSTO SULLO STESSO TEMA NEL GIRO DI DUE GIORNI".
- SI FA CENNO A "12 DECRETI ATTUATIVI CHE A TRE MESI DI DISTANZA NON NE È STATO ADOTTATO NEMMENO UNO"
- SI FA RIFERIMENTO "DELLA DISCESA DEI FATTURATI DELL'INDUSTRIA PER I MESI DI FERMO E SULLA QUOTA DI ATTIVITÀ DEI MESI SUCCESSIVI SI FA CENNO AD UN CALO DEL 15%".
- SI CONTINUA DICHIARANDO CHE IL FONDO MONETARIO "ATTRIBUISCE ALL'ITALIA LA PALMA DEL PEGGIORE RISULTATO EUROPEO".
- SI CHIEDE AL GOVERNO DI PRENDERE CONTEZZA CHE IN ALCUNI AMBITI " I  COLLABORATORI NON SONO ALL'ALTEZZA DEL COMPITO ASSEGNATO E CHE,PER SCARSA ESPERIENZA HANNO,O STANNO,PERMETTENDO SCELTE SCELLERATE PER LA FINANZA PUBBLICA E LA COMPETITIVITÀ DEL PAESE.
- SI ACCUSA LA MACCHINA BUROCRATICA DI VIVERE IN UN ALTRO MONDO E CHE STA BLOCCANDO IL PAESE AL PUNTO DI CONDANNARLO A USCIRE DAL NOVERO DELLE ECONOMIE INDUSTRIALIZZATE.
- SI PARLA DI UN SALVABANCHE SCADENTE SCAMBIATO PER UN SALVAIMPRESE.
- SI SUGGERISCE AL GOVERNO DI "METTERE I PIEDI SULLA TERRA PERCHÉ STA FRANANDO TUTTO".
- SI STA SUGGERENDO DI GUARDARE IN FACCIA LA REALTÀ È  CHE "LA FAMOSA MANOVRA MAI VISTA" È,VERAMENTE "QUALCOSA MAI VISTA" PRIMA DI TALE PERIODO.
- "SI È FATTO DI TUTTO PER NON CACCIARE I SOLDI DOVUTI A CHI NON HA PIÙ NULLA E A CHI DEVE ESSERE RISARCITO,PERCHÉ SONO STATE CHIUSE LE ATTIVITÀ ECONOMICHE".
- È NECESSARIO "ABBASSARE LE TASSE" IN UN PAESE CHE RISCHIA 1.000.000 DI COMMERCIANTI SENZA LAVORO,PERCHÉ C'È UN MARE DI GENTE CHE NON HA FIDUCIA,È BLOCCATA,HA PAURA DI SPENDERE.
- L'ARTICOLISTA CHIUDE IL SUO SCRITTO PROPONENDO,IN MODO INISPENSABILE,
LA NECESSITÀ DI UNA "ROTTAMAZIONE" DELLE TASSE COME CURA PER UNA FORTE RIPRESA DELL'ECONOMIA,PERCHÉ SE SI VENDE SI SALVANO PIÙ LAVORATORI OCCUPATI CHE PAGANO LE TASSE ED ABBIAMO MENO DIPENDENTI IN CASSA INTEGRAZIONE CHE PAGHIAMO NOI.
- È NECESSARIO RIAPRIRE L'ECONOMIA,E PER FARLO BISOGNA AVERE LE CONOSCENZE CHE,PURTROPPO,NON CI SONO O NON SONO PRONTE E CAPACI PER QUANTE NECESSITÀ ATTIVARE.
- IL GIORNALISTA DICHIARA CHE "CON LA MACCHINA PUBBLICA CHE ABBIAMO INTORNO SI POSSONO RIMEDIARE SOLO FIGURACCE,CON IL RISCHIO CHE SI STANNO PONENDO LE BASI,COSA GRAVISSIMA,PERCHÉ IN AUTUNNO ESPLODA LA POLVERIERA SOCIALE ITALIANA.NON CE LO POSSIAMO PERMETTERE".
- NOI NON SIAMO ESPERTI IN ECONOMIA ED ANCORA MENO IN POLITICA ED ABBIAMO CERCATO DI INDICARE I PASSAGGI PIÙ SALIENTI E DELICATI,A NOSTRO MODESTO PARERE,EVIDENZIATI DAL GIORNALISTA.
- SPERIAMO DI AVER INTERPRETATO MALE IL SENSO DI QUANTO LETTO,PERCHÉ,
SE COSÌ NON FOSSE,CI DOVREMMO PREPARARE AL PEGGIO,PERCHÉ NON,"SAREMMO ALLA FRUTTA",MA MOLTO OLTRE.
- AI POSTERI L'ARDUA SENTENZA.