Reggina, dal sogno alla realtà: la delusione di Alessandria

01.05.2022 17:30 di  Il pensiero di Demis   vedi letture
Reggina, dal sogno alla realtà: la delusione di Alessandria
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

LA PARTITA CON L'ALESSANDRIA DEL 25 APRILE 2022,È ANDATA DI TRAVERSO AI CALCIATORI DELLA REGGINA."LAVORARE" NEI GIORNI DI FESTA È SEMPRE "ANTIPATICO".COMUNQUE DATO CHE SI ERA COSTRETTI SONO ANDATI "IN GITA"
AD ALESSANDRIA,CON LA SPERANZA CHE I PADRONI DI CASA,PUR SE CON GROSSI "PROBLEMI FAMILIARI",LI ACCOGLIESSERO PER DOVERE DI OSPITALITÀ.
COSÌ È STATO! L'ALESSANDRIA,CON "L'ACQUA ALLA GOLA",HA FATTO FINTA DI STARE BENE E PER 3 VOLTE SI È SVEGLIATA DAL SUO TORPORE AGONISTICO,FACENDO CAPIRE AGLI OSPITI CHE ERANO PERSONE GRADITE.

ALLA FINE LE DUE COMPAGINI HANNO FATTO LA LORO BELLA FIGURA PRESENTANDOSI ALL'ADUNATA SUL CAMPO.SUGLI SPALTI I QUASI 5000 PRESENTI CHE NON SONO ANDATI VIA PER UN SENSO DI RISPETTO VERSO I 549  OSPITI CHE SI SONO PARTITI,ALCUNI DA REGGIO CALABRIA,ALTRI DAI DINTORNI PIEMONTESI E LOMBARDI.INSOMMA,A NOSTRO MODESTISSIMO PARERE,LASCIANDO STARE
L'IRONIA O IL SARCASMO,LA PARTITA ALESSANDRIA-REGGINA SI È APERTA E SI È CHIUSA CON I DUE PALI E LA TRAVERSA COLPITE,INCONSAPEVOLMENTE DALLA SQUADRA DI CASA.

CI DISPIACE FARE QUESTO TIPO DI COMMENTO DOVUTO,PROBABILMENTE,ALLA FORTE DELUSIONE PER UNA PARTITA CHE CI ASPETTAVAMO SI GIOCASSE IN TUTT'ALTRO MODO.AVEVAMO VISTO UN ALTRO FILM SIMILE A QUELLI DEL GENERE WESTERN.
CI ASPETTAVAMO UNA ALESSANDRIA CHE DAL 1' MINUTO ATTACCASSE L'AVVERSARIA A TESTA BASSA SENZA DARLE RESPIRO E UNA REGGINA CHE GIOCASSE  "ALL'ARMA BIANCA" CON IL "COLTELLO TRA I DENTI" PER VENDICARE L'ONTA DEL RISULTATO DELLA PARTITA DEL GIRONE D"ANDATA.

CHIEDIAMO SCUSA A CHI CI LEGGE,OGGI LO SPIRITO DEL TIFOSO CI HA "RUBATO L'ANIMA E LA MENTE,PER CUI,FORSE,ABBIAMO PERSO IL NOSTRO EQUILIBRIO.

PUR NON RIUSCENDO A RIPRENDERCI DELLO "CHOC" CI VIOLENTIAMO PER COMMENTARE LE DICHIARAZIONI  DI FINE PARTITA.
IL MISTER STELLONE HA "ILLUSTRATO" LA SUA SODDISFAZIONE:"ABBIAMO RESO ONORE AL CAMPIONATO,COSÌ COME AVEVAMO FATTO BATTENDO IL LECCE.NON È FACILE,PER UNA SQUADRA COME NOI,ORMAI SENZA GRANDI STIMOLI,TROVARE LE MOTIVAZIONI PER FARLO.ABBIAMO DISPUTATO UNA BUONA PARTITA,I RAGAZZI SI SONO IMPEGNATI A FONDO PER OTTENERE IL MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE COME ERA GIUSTO CHE SI FACESSE".MAH...NO COMMENT!

CI VUOLE " CORAGGIO" PER PARAGONARE LE DUE PARTITE,PER COME SI SONO GIOCATE.È COME RAPPORTARE NOI CON IL RE.
CONTINUA STELLONE:"LE MOTIVAZIONI FANNO LA DIFFERENZA TRA LA REGGINA E L'ALESSANDRIA".PER QUANTO RIGUARDA IL SUO CONTRATTO,DOPO I NOTI FATTI

PROBABILMENTE,È RIMASTO SUL TAVOLO DEL PRESIDENTE PER CUI,AD OGGI,DOBBIAMO PRENDERE CONTEZZA SOLTANTO DELLA DISPONIBILITÀ DEL MISTER. SPERIAMO CHE TUTTO SI POSSA DEFINIRE AL PIÙ PRESTO.

ANCHE IL D.S. È SODDISFATTO DI COME SONO ANDATE LE COSE,TANTO CHE DICHIARA:"ABBIAMO FATTO QUELLO CHE CI ERAVAMO PREFISSI CONQUISTANDO PER IL SECONDO ANNO CONSECUTIVO LA PERMANENZA CHE,ALLA VIGILIA,NON ERA SCONTATA".
"SICURAMENTE" LA MEMORIA CI GIOCA BRUTTI SCHERZI.NOI ERAVAMO CONVINTI CHE AVESSE DICHIARATO CHE L'OBIETTIVO MINIMO FOSSERO I PLAYOFF. "FACCIAMO AMMENDA DELLA NOSTRA DIMENTICANZA"!

PER CONCLUDERE E CHIUDERE LA "TRISTE" PAGINA ALESSANDRIA FACCIAMO I COMPLIMENTI AI SUOI TIFOSI CHE SONO ACCORSI A SOSTENERLI CON UN TIFO MICIDIALE.

P.S. ABBIAMO LETTO DUE NUOVI SPONSOR SULLE MAGLIE AMARANTO:"BELLE' GOMME" E "CENTRO RIPARO".DAL VIDEO CI È SEMBRATO CHE I DUE MARCHI SIANO STATI SOVRAPPOSTI AL NOME DEL VECCHIO SPONSOR,DI CUI NON ABBIAMO MAI AVUTO NOTIZIE DURANTE TUTTO IL CAMPIONATO."SICURAMENTE È STATO UN EFFETTO  OTTICO" PERCHÉ,LUNGI DA NOI PENSARE CHE LA REGGINA NON AVESSE MAGLIETTE PER STAMPARE IL LOGO DEI NUOVI SPONSOR".

L'IMPORTANTE È:"LOTTARE INSIEME FINO ALLA FINE"!