Reggina, il dg Praticò: "Piedi per terra, dobbiamo stare uniti per raggiungere l'obiettivo. Su Barranco e il nuovo attaccante..."

22.12.2025 21:45 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
Reggina, il dg Praticò: "Piedi per terra, dobbiamo stare uniti per raggiungere l'obiettivo. Su Barranco e il nuovo attaccante..."

Giuseppe Praticò, direttore generale della Reggina, ha parlato a Gs Channel all'indomani della vittoria sul campo del Sambiase e sul cammino dopo la prima parte di campionato dice:

"Ci siamo complicati la vita da soli, abbiamo dato fiducia all'allenatore che ha fatto un grande cammino nella scorsa annata ma i risultati non sono arrivati. Qualche scelta è stata sbagliata e senza i risultati abbiamo messo in pratica alcuni processi correttivi che ci hanno permesso di chiudere il girone d'andata a -4 dalla vetta. Sapevamo di avere una squadra forte e un gruppo storico forte, siamo contenti ma non abbiamo fatto nulla e dobbiamo mantenere i piedi per terra".

Sull'allenatore: "Torrisi è un tecnico che lascia sempre qualcosa, è riuscito a lavorare sulla mente della squadra e ha fatto riprendere fiducia in loro stessi. Serviva proprio un'iniezione in tal senso, al di là delle questioni tecnico-tattiche. Lui è un grandissimo lavoratore e ci confrontiamo spesso".

Sull'innesto di un attaccante: "Bruno Barranco è un grande giocatore, a fine stagione ha deciso di cambiare aria, nonostante la volontà della Reggina di trattenerlo, forse aveva bisogno di stimoli nuovi. Lui è un calciatore del Fasano, sta facendo discretamente bene e poco fa ho letto che il Fasano ha sottolineato che è un calciatore importante e lo reputo tale. Noi abbiamo recepito le indicazioni e le necessità del tecnico, noi non possiamo sbagliare e dobbiamo prendere un calciatore funzionale alle esigenze del mister. Sappiamo che il mercato di riparazione è difficile, nessuno lascia andare calciatori che hanno fatto bene, noi comunque ci stiamo muovendo su diversi profili".

Sui tifosi e l'ambiente: "Abbiamo una tifoseria che è invidiata in tutta Italia, quando hanno contestato lo hanno fatto sopratutto per il grane amore ch hanno verso la maglia. Reggio e la Reggina hanno un fascino proprio perché c'è questo pubblico meraviglioso.  Quando Reggio si è presentata unita ai grandi eventi ha sempre raggiunto i risultati. Invito tutti a stare vicino alla squadra e allo staff tecnico, stiamo lavorando per dare alla Reggina quello che può rappresentare il minimo, quello di tornare tra i Professionisti. Dopo gli ultimi risultati, abbiamo la convinzione che si può fare e tutte le componenti devono crederci. Pensiamo alla prossima partita e invito i tifosi a venire allo stadio perché questa squadra lo merita".