LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Vicenza 3-1, FINALE: tris amaranto al Granillo

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
02.03.2022 19:28 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Reggina-Vicenza 3-1, FINALE: tris amaranto al Granillo
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!!! Missione compiuta per la Reggina, che batte agevolmente il Vicenza con un secco 3-1. Salvezza oramai in porto.

92' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bianchi che ferma con le cattive Da Cruz.

Sugli altri campi, avanti il Frosinone, pareggia il Monza sul Parma, il Crotone ha riaperto il match a Pisa.

Vicenza in campo con due 2004 e due 2003.

Quattro di recupero.

SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Folorunsho e dentro Kupisz.

87' - DOPPIA SOTITUZIONE VICENZA, fuori Dalmonte e Zonta, in campo Alessio e Djibril

86' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo meritato per Bellomo, che alza il gomito in un contrasto. Pessimo ingresso del numero 10.

84' - Attacca ancora il Vicenza che cerca la rete che riaprirebbe la partita. Crampi per Loiacono e Folorunsho guadagna minuti gettandosi a terra. Sanitari in campo.

Si ferma a 410' l'imbattibilità casalinga della Reggina.

In campo il 40enne Cristian Maggio, contrattualizzato dai vicentini qualche settimana fa.

Sugli sviluppi di un angolo, serie di rimpalli in area amaranto, Padella da due passi batte Micai, 3-1

79' - GOL VICENZA! PADELLA, 3-1

78' - DOPPIA SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Teodorczyk e Crecco, dentro Sandon e Maggio.  Brocchi fa rifiatare alcuni dei calciatori rimasti abili e arruolabili.

La Reggina non segnava tre gol in casa dal 29 agosto scorso, in occasione della gara contro la Ternana.

AMMONIZIONE VICENZA, giallo per Da Cruz per proteste.

74' - Il Vicenza tiene alto l'orgoglio, cercando la via della rete. Ma non c'è la fortuna ad assistere i veneti.

SERIE B LIVE! Si completa la ventisettesima giornata: AGGIORNAMENTI

La Reggina ora vuole evitare il gol, l'ultimo al Granillo subito da Ayè il 15 gennaio scorso. Al momento sono 400' di imbattibilità per gli amaranto.

Applausi dai presenti per i due calciatori richiamati in panchina da Stellone. E pensare che questa società voleva cedere a tutti i costi il francese! 

69' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Galabinov e Menez, dentro Tumminello e Bellomo.

In campo il classe 2004, che però è stabilmente aggregato con la Prima Squadra.

65' - SOSTITUZIONE VICENZA, fuori Giacomelli, in campo Mancini,

63' - Menez ha la palla del 4-0. Galabinov serve Menez in area, ma il francese da posizione defilata manda la palla sul fondo.

62' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Cortinovis, dentro Crisetig.

La Reggina può dunque già pensare alla gara di Parma, che potrebbe rappresentare un viatico per candidarsi alla zona playoff, nonostante i due punti di penalizzazione che arriveranno nella prossima settimana.

57' - Orgoglio vicentino, altra girata di testa di Teodorczyk, respinge il muro amaranto, poi Zonta cerca la via della porta da posizione defilata, respinge Amione.

56' - MICAI SALVA! Teodorczyk di testa su traversone dalla sinistra, riflesso del portiere amaranto che salva la sua porta, poi Di Chiara allontana.

55' - Sugli sviluppi di un corner, Cavion alla battuta da lontano, gloria per Micai che evita il gol vicentino.

Anche la gara dello scorso campionato si era conclusa sul 3-0, amaranto che in quella circostanza erano andati due volte in rete nei primi 5'.

51' - Non c'è più partita, il Vicenza non ha la forza per proporre pericoli dalle parti di Micai, Reggina sulle ali dell'entusiasmo.

Punizione dalla trequarti, Contini saponetta si fa sfuggire la sfera, Cortinovis tenta il pallonetto e la palla termine dentro il sacco, tutto facilissimo per la Reggina

46' - GGOOOLLL REGGINA!!! CORTINOVIS FA TRIS!! 3-0 AL GRANILLO!

Nessuna novità nei due schieramenti. Da considerare che il Vicenza ha in panchina solo giovani della Primavera

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 19.30 - Riecco le squadre in campo, tra poco si riparte.

FINE PRIMO TEMPO! Reggina 2-Vicenza 0, decidono il rigore trasformato da Galabinov e la magia di Menez. Amaranto senza particolari problemi al cospetto di una squadra decimata da infortuni e squalifiche.

Palla al limite per il francese, che da fermo controlla dribbla e con il destro fulmina senza scampo Contini, è un grande Menez!

41' - MENEZZZZZZZ!!! GRANDISSIMO GOL DEL FRANCESE!!! 2-0!!

GALABINOV!!! Perfetta la trasformazione del bulgaro, che spiazza Contini, 1-0 amaranto!

AMMONIZIONE VICENZA, giallo per Brosco.

34' - RIGORE PER LA REGGINA!!! Serie di rimpalli in area del Vicenza, Brosco respinge la pallonata di Folorunsho con il braccio alto, nessun dubbio per l'arbitro.

31' - ADJAPONG! Palla messa al centro da Folorunsho dalla fascia destra, inserimento di Adjapong che prova la deviazione in porta, Contini in due tempi.

28' - Controllo palla di Giacomelli sulla trequarti su rilancio di Contini, il capitano ospite entra in area e poi prova il tiro, blocca facile Micai.

27' - Bella giocata in area di Teodorczyk, che nello stretto serve Zonta che va alla conclusione: provvidenziale intervento di Di Chiara. Palla in angolo.

26' - Altro errore di Galabinov, primi fischi dai pochi intimi del Granillo.

25' - Ritmo calato in questa fase del match, la Reggina ha lasciato l'iniziativa ad un Vicenza comunque concentrato.

Sugli altri campi, Pisa avanti sul Crotone e Lecce avanti sull'Ascoli.

23' - Ancora palla recapitata a Cavion al limite, tentativo di conclusione dal limite, ma debole e facile per Micai.

21' - Da Cruz porta palla sulla trequarti, palla a Cavion al limite e destro dell'ex Ascoli e Brescia, nessun problema per Micai.

Il Vicenza di Brocchi arriva a Reggio Calabria con sul groppone nove ko in tredici gare giocate lontano dal Menti. Appena due i successi, l'ultimo il 26 novembre a Crotone. Nelle ultime due trasferte ha però imposto il pari a Pisa e Cremonese. Otto i punti conquistati fuori casa, peggio hanno fatto solo Cosenza, Pordenone e Crotone.

Anche se le due squadre sono particolarmente imprecise negli ultimi 15 metri, entrambe cercano però di non speculare.

17' - Gran giocata a sinistra di Giacomelli, che salta in un sol colpo Loiacono e Giraudo, palla al centro e respinta in un primo tempo, Zonta dal limite serve Teodorczyk che da posizione defilata prova la conclusione, pallone lontano dallo specchio.

15' - Ignorantata di Folorunsho che mette le mani in volto a Cavion, il quale si tuffa come se fosse stato impallinato. Cose evitabili, da una parte e dall'altra.

14' - Sinistro dalla distanza di Folorunsho e pallone, velenoso, che si spegne di poco alla destra di Contini.

Palla al centro dell'area, Brosco anticipa Amione ma la palla termina sul fondo.

13' - Primo corner della gara a favore del Vicenza, che prova a spingere dalle parti di Di Chiara.

SERIE B LIVE! Si completa la ventisettesima giornata: AGGIORNAMENTI. Ancora 0-0 sugli altri campi

10' - Azione insistita della Reggina con Menez e Cortinovis, quest'ultimo serve Adjapong che si incunea dalla fascia sinistra al centro e tenta di piazzarla all'angolo basso, palla di poco a lato.

Vicenza con i laterali difensivi Padella e Crecco, che però sono, rispettivamente, centrale difensivo e centrocampista centrale.

Quarta vittoria nelle ultime 5 giornate per la Reggina: i calabresi non incassano gol al “Granillo” da 330’, ultima rete subita da Ayè in Reggina-Brescia 0-2 del 15 gennaio scorso, da cui si contano i residui 60’ contro le “rondinelle” e le gare vinte su Crotone (1-0), Pordenone (2-0) e Pisa (1-0).

Vicenza in serie positiva da 5 turni, 1 vittoria e 4 pareggi, con ultimo k.o. datato 5 febbraio scorso, 0-2 a Frosinone. Biancorossi a porta chiusa da 244’: ultima rete firmata “Pepito” Rossi al 26’ di Vicenza-Spal 1-1 del 19 febbraio scorso.

5' - Le due squadre hanno iniziato con un ritmo decisamente buono, il Vicenza, nonostante l'emergenza, non può sbagliare considerando gli appena 18 punti in classifica.

Folorunsho è il vice-Crisetig, Cortinovis giostra sulla trequarti.

2' - Azione insistita del Vicenza, Dalmonte dalla destra si accentra e tira, pallone recapitato a Zonta in piena area e conclusione da posizione defilata, pallone di poco a lato dal palo alla destra di Micai.

Stellone conferma Giraudo esterno destro, Adjapong viene schierato a sinistra.

1' - Adjapong controlla palla sulla trequarti e conclude in porta, para facile Contini.

0' - PARTITIIIIII!!!! Prima palla giocata dal Vicenza

Mai pareggio negli 8 precedenti ufficiali fra le squadre al “Granillo”: 6 le vittorie amaranto e 2 biancorosse.

ore 18.28 - Squadre in campo, la Reggina in completo amaranto, il Vicenza in completo bianco.

ore 18.15 - Pochi intimi al Granillo, freddo intenso e campo che non appare in condizioni perfette.

ore 17.42 - Vicenza in formazione obbligata, con gli undici reduci della Prima Squadra, in panchina solo Primavera, tranne l'esperto Maggio.

ore 17.40 - Stellone ne cambia sei, inserendo i vari Micai, Loiacono, Adjapong, Bianchi, Cortinovis e Galabinov, conferma per Menez.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

REGGINA (3-5-2): Micai: Loiacono, Amione, Di Chiara; Adjapong, Bianchi, Cortinovis, Folorunsho, Giraudo; Ménez, Galabinov. a disposizione: Aglietti, Turati, Aya, Franco, Bellomo, Hetemaj, Kupisz, Denis, Montalto, Tumminello. Allenatore: Stellone

LR VICENZA  (4-2-3-1): Contini; Padella, Brosco, De Maio, Crecco; Zonta, Cavion; Dalmonte, Da Cruz, Giacomelli; Teodorczyk. a disposizione: Grandi, Confente, Maggio, Mancini, Favero, Sandon, Djibril, Cester, Alessio, Lattanzio, Spiller. Allenatore: Brocchi

Buonasera a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e riceve la visita del Vicenza: amaranto che possono infilare un perentorio poker di successi in casa.

Calcio d'inizio alle ore 18.30

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Granillo, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM