LIVE TUTTOREGGINA! Frosinone-Reggina 3-0, finale: tris ciociaro, amaranto ko

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
23.02.2022 20:05 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Frosinone-Reggina 3-0, finale: tris ciociaro, amaranto ko
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Frosinone legittima l'evidente superiorità sulla Reggina con un secco 3-0. Di Charpentier, Ciano e Canotto i gol ciociari, unico lampo del pomeriggio amaranto il gol annullato a Menez al 75'. Amaranto fermano la loro serie utile dopo tre vittorie di fila.

93' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Montalto, ma altro provvedimento veramente esagerato da parte di Meraviglia. Ogni contrasto un giallo, pazzesco.

Quattro di recupero.

Reggina tutta proiettata in avanti, Canotto parte via a campo aperto, scambia con Novakovich, che poi lancia l'attaccante nato a Rossano a campo aperto, scavetto con Micai in uscita e per il Frosinone è 3-0.

88' - Tris Frosinone! Canotto chiude i conti e batte Micai, 3-0

86' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Menez che travolge Zerbin. Altro cartellino esagerato, Meraviglia male nella gestione delle ammonizioni.

La Reggina che prova a chiudere in crescendo la partita, Frosinone un pò intimorito dopo il gol subito e sucessivamente annullato.

83' - Punizione per gli amaranto dalla trequarti, Rovaglia esce proprio al limite dell'area, ma evita di prenderla oltre.

DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Crisetig e Galabinov, in campo Hetemaj e Montalto.

81' - DOPPIA SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Ciano e Zampano, in campo Novakovich e Barisic.

LA VAR ANNULLA!!! Fuorigioco di Galabinov sul lancio di Loiacono

Lancio dalle retrovie di Loiacono, Galabinov abbassa la testa e di fatto blocca un difensore, si inserisce Menez che a tu per tu con Rovaglia lo fulmina e accorcia! La Reggina torna in partita

75' - MENEZZZZ!!! LA REGGINA ACCORCIA!! 2-1!!

72' - Bel cross dalla destra di Brighenti verso il palo lontano, Zerbin non ci crede e spreca una buona chance per il tris.

69' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Bianchi che entra in ritardo su Ricci. Arbitrro ancora abbastanza severo, non ci stava il cartellino.

68' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Tumminello, in campo Denis.

Palla dentro l'area piccola, Ciano trova il pertugio per colpire in mezzo ad una selva di gambe.

GOL FROSINONE!! Ciano firma il raddoppio, 2-0

67' - La Reggina passa la palla al Frosinone su una punizione, Canotto punta l'area e conclude di punta, Micai si rifugia in angolo.

66' - Bel traversone di Kupisz dalla destra al centro, esce e blocca Ravaglia. Primo mezzo squillo della Reggina nella ripresa.

64' - TRIPLA SOSTITUZIONE FROSINONE, fuori Charpentier, Cotali e Garritano, in campo Lulic, Brighenti e Canotto.

Menez ora agisce dietro le punte, Giraudo esterno sinistro e Kupisz spostato a destra.

Proteste del Frosinone che vola il rigore: Loiacono se l'è cavata davvero con molto mestiere, marcatura al limite.

60' - FROSINONE AD UN PASSO DAL 2-0!! Ciano dal fondo dalla destra mette al centro, Zerbin e Loiacono fanno la lotta greco-romana, ma il giovane attaccante prova la deviazione di testa, Micai non si fa sorprendere e blocca sulla linea.

Pareggio del Crotone contro il Cosenza, 2-2 allo Scida con oltre 30' da giocare.

57' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Bellomo e Adjapong, in campo Menez e Giraudo.

Pronto ad entrare Jeremy Menez.

55' - AMMONIZIONE FROSINONE, giallo per Charpentier per un contrasto con Crisetig a centrocampo. Incomprensibile decisione del fischietto.

Frosinone rinvigorita dal vantaggio, la Reggina fatica a venire fuori dalla propria metà campo.

52' - Palla straordinaria di Matteo Ricci in verticale, Zampano si invola tutto solo verso la porta, Kupisz con mestiere sbilancia il laterale ciociaro. Proteste del Frosinone che voleva la punizione e il fallo da ultimo uomo: l'arbitro ha fatto bene a lasciar proseguire.

Palla in mezzo dall'angolo, Chartpentier salta tutto solo e batte Micai. Da rivedere la marcatura, in particolare di Amione.

GOL FROSINONE!! CHARPENTIER COLPISCE, 1-0!

47' - Primo corner della ripresa è per il Frosinone, Adjapong chiude su un traversone di Zampano da destra,

Nessuna novità nei due schieramenti. Reggina che in panchina, oltre ai due portieri, ha tre attaccanti, un centrocampista abile (Hetemaj e  due difensori (uno non al meglio e l'altro mai visto in campo). Ben sette assenze per la squadra di Stellone.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

Circa una ventina i tifosi della Reggina presenti nel settore Ospiti.

ore 19.29 - Ecco le squadre in campo, a breve si riparte.

ore 19.25 - Indicativo in dato dei tiri. Zero in porta per entrambe, ma il Frosinone ci ha provato in 13 occasioni, Reggina a zero.

FINE PRIMO TEMPO! 0-0 allo Stirpe, per una Reggina votata completamente sulla difensiva è un risultato decisamente buono. Frosinone che ha attaccato con continuità, ma tanti errori e pochissimi tiri nello specchio.

43' - AMMONIZIONE FROSINONE, Cotali ferma con le cattive Kupisz, impedendo ripartenza amaranto.

Schema da piazzato, pallone dentro l'area, ma la difesa riesce a respingere.

42' - Prova a sganciarsi anche Federico Gatti, che ottiene punizione dalla fascia destra della sua squadra, in posizione offensiva.

38' - Il Frosinone ha perso la spinta propulsiva dei primi 25' di gara, tutto a vantaggio della Reggina che punta ad un risultato utile allo Stirpe.

36' - Bellomo serve in verticale Crisetig in area, il numero 8 sbaglia completamente il cross.

L'ex Reggina Charpentier è il capocannoniere del Frosinone. Per il francese, di proprietà del Genoa, sono già 8 le marcature all'attivo in stagione. In totale sono 13 i marcatori diversi per la squadra di Fabio Grosso. Bene anche Zerbin, autore di sei marcature, a quota 4 c'è Federico Gatti, acquistato a gennaio dalla Juventus.

33' - Zerbin si inserisce nello spazio lasciato sguarnito da Adjapong, che aveva tentato una sortita offensiva, pessima la conclusione dell'esterno offensivo classe 1999.

30' - In questa fase la Reggina ha decisamente alleggerito la pressione avversaria, anche perché il Frosinone prova un pò a riorganizzare le idee.

Cosenza avanti a Crotone alla mezz'ora.

29' - Il Frosinone attacca con quasi tutto l'organico, Reggina imprecisa nel momento di costruire l'azione.

Sono 18 i punti conquistati dal Frosinone in casa, frutto di quattro successi, sei pareggi e due ko. I ciociari di Grosso sono in linea con le aspettative stagionali. Con 18 reti all'attivo, il Frosinone vanta il sesto attacco casalingo, mentre con i 12 reti al passivo la squadra gialloblù vanta la sesta difesa interna.

Si gioca in una sola metà campo, quella degli amaranto, Frosinone che sta provamndo a rompere il catenaccio allestito da Stellone.

23' - CIANO!! Gran palla di Zerbin dalla sinistra al centro per Ciano, dimenticato dai difensori ospiti, colpo di testa impreciso e di poco a lato

22' - AMMONIZIONE FROSINONE, giallo a Zampano che ferma con le cattive Kupisz. 

21' - Continua a martellare il Frosinone sulla fascia sinistra della Reggina. Zampano al cross al centro, Charpentier tenta la rovesciata, pallone sul fondo. In precedenza, l'ex della gara era andato via ad Amione sul fondo, Di Chiara aveva chiuso evitando guai a Micai.

20' - Bellomo per poco non supera in velocità Szyminski, il centrale polacco evita il tu per tu del 10 con Ravaglia.

19' - Lungo batti e ribatti tra area e limite, è Zerbin a tentare la botta con un destro che si spegne in Curva. Assalto della squadra di Grosso, la Reggina si difende in area con 10 calciatori.

18' - Bella sponda al limite di Charpentier per Ciano, che calcia di prima dal limite, pallone deviato in corner, 3-0 per i padroni di casa.

Sono sette i precedenti giocati  tra Frosinone e Reggina. Tre in serie B, uno nella vecchia serie C, uno nella serie C1 e due nella serie C2. Bilancio di due vittorie ciociare, tre pari e due vittorie della Reggina.

16' - Traversone dalla destra al centro di Zampano, inserimento e colpo di testa di Garritano, pallone sul fondo, nessun problema per Micai.

14' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Bellomo che ferma con le cattive una ripartenza di Rohden. Il 10 amaranto era in diffida, salterà la gara di domenica contro il Pisa.

12' - Azione insistita del Frosinone, serie di traversoni in area amaranto, Rohden servito da Zerbin al limite prova con uno strano tiro a scendere, che però si spegne sul fondo.

11' - La Reggina attende e poi cerca di allungare la squadra appoggiandosi ai due attaccanti, Frosinone che gioca palla a terra e cerca varchi per colpire.

9' - Bellissimo lancio di Matteo Ricci, che disegna calcio, verso Zerbin sulla fascia sinistra, poi la difesa in qualche modo chiude tutto.

7' - Botta da calcio piazzato da oltre 25 di Ciano, pallone sul fondo.

In corso cinque partite della venticinquesima, Cittadella avanti a Lecce. SERIE B LIVE! Si completa la venticinquesima giornata: AGGIORNAMENTI

Il Frosinone prova subito a fare la partita e pressare la Reggina nella sua metà campo. Amaranto in versione catenaccio.

4' - Tiro-crossa dalla sinistra di Zerbin, Micai di pugno manda in angolo.

1' - Frosinone subito in avanti, dagli sviluppi di un corner Garriotano prova a concludere in controbalzo, pallone a lato.

0' - PARTITIIIII!!!! Prima palla giocata dal Frosinone

ore 18.28 - Ecco le squadre in campo, la Reggina in completo amaranto, Frosinone in completo giallo, numerazione blù.

ore 18.00 - La Reggina di Stellone a Frosinone con sei novità nell'undici iniziale rispetto alla gara di sabato scorso. Dentro Micai, Adjapong, Bellomo, Bianchi, Galabinov e Tumminello, il trainer opta per il turnover stante le troppe gare ravvicinate.

ore 17.44 - Frosinone con Charpentier in attacco, con Ciano e Zerbin ai lati.

ore 17.40 - Torna Galabinov dal 1', così come Bellomo e Tumminello.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

FROSINONE (4-3-3): Ravaglia; Zampano, Gatti, Szyminski, Cotali; Rohden, Ricci, Garritano; Ciano, Charpentier, Zerbin. a disposizione: Marcianò, Minelli, Kalaj, Cicerelli, Novakovich, Tribuzzi, Brighenti, Lulic, Canotto, Barisic, Bozic, Manzari. Allenatore: Grosso

REGGINA (3-5-2): Micai; Loiacono, Amione, Di Chiara; Adjapong, Crisetig, Bellomo, Bianchi, Kupisz; Galabinov, Tumminello. a disposizione: Aglietti, Turati, Aya, Franco, Giraudo, Cortinovis, Hetemaj, Denis, Ménez, Montalto. Allenatore: Stellone.

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina torna in campo e rende visita al Frosinone e tenterà di piazzare il poker dopo i successi su Crotone, SPAL e Pordenone.

Calcio d'inizio alle ore 18.30.

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dello Stirpe, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita.

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM