LIVE TUTTOREGGINA! Como-Reggina 1-1, FINALE: un punto per gli amaranto

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
18.12.2021 15:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Como-Reggina 1-1, FINALE: un punto per gli amaranto
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE!! La Reggina strappa un punto sul campo del Como e mette fine alla serie nerissima di cinque ko di fila. Amaranto meglio nel primo tempo, poi nella ripresa è venuto fuori il Como. Reggina che sale a quota 23 punti, Como invece a 25 lunghezze.

TURATI! Botta ravvicinata di Gabrielloni, mura Turati che salva ancora la sua porta.

93' - Il Como conquista settimo angolo del pomeriggio.

Quattro di recupero.

89' - SOSTITUZIONE COMO, fuori Parigini, ottima la sua prova, in campo Gabrielloni. Un attaccante in più oer Gattuso.

88' - Il Como assalta l'area della Reggina, gli amaranto stringono i denti. In precedenza, Liotti e Di Chiara hanno spazzato via una serie di palloni passi al centro.

86' - Parigini inarrestabile sulla sinistra del Como, palla bassa al centro, palla deviata in angolo.

84' - REGGINA IN 10! Doppio giallo comminato a Cionek, che entra in ritardo su Bellemo a metà campo.

83' - AMMONIZIONE COMO, giallo per Scaglia per un contrasto con Liotti.

82' - TURATI SALVA TUTTO! Girata di Gliozzi sugli sviluppi di una punizione, il portiere amaranto evita ancora il vantaggio lariano.

Il polacco non era in diffida.

79' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo a Cionek che ferma con le cattive Cerri.

78' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Cortinovis, in campo Liotti.

77' - PALO COMO!! Grande manovra della squadra di casa. Cerri lavora una palla sulla sinistra, sfera al centro per Vignali, che fa la sponda per Cerri, girata a botta sicura dell'attaccante calabrese, palo a Turati battuto!

75' - Azione insistita del Como, che dal limite prova a trovare spazi tra le maglie bianche. Arrigoni dal fondo tenta con un tiro-cross, blocca Turati in presa.

72' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Galabinov e Bellomo, in campo Montalto e Laribi.

71' - IL COMO SPRECA TUTTO! Ripartenza dei lariani, gran giocata di Cerri in profondità per Parigin, Turati prova a chiudere, palla a Gliozzi al limite, con la porta vuota, pallone che si spegne sulle rive del Lago.

70' - Proteste della panchina della Reggina per un presunto tocco di mano in area su una conclusione di Rivas. L'arbitro ha lasciato proseguire, tocca ancora alla VAR.

69' - Da un paio di minuti è la Reggina a premere, Como che ha perso la verve della prima parte di ripresa.

In casa Reggina si preparano Montalto e Laribi.

Gliozzi è nato a Siderno, ha militato nel settore giovanile della Reggina Calcio di Foti, senza però mai fare il suo esordio in Prima Squadra.

67' - DOPPIA SOSTITUZIONE COMO, fuori Iovine in campo Kabashi, fuori La Gumina in campo Gliozzi.

66' - FACCHIN SALVA IL COMO! Punizione dalla sinistra per goli amaranto, Di Chiara batte direttamente in porta, sfera respinta dal portiere, Cortinovis controlla al limite e tenta il tiro a giro, Facchin si allunga e evita il nuovo vantaggio amaranto.

64' - AMMONIZIONE COMO, giallo per Bellemo che ferma con le cattive Hetemaj. Il finlandese era andato via sul fondo, il centrocampista costretto al fallo per evitare guai.

62' - Rivas scatenato sulla sinistra. Cross sul palo lontano dove Bellomo ha tempo e spazio per rimetterla al centro, ma esce e blocca Facchin.

Como scatenato dopo la pausa: 7 le reti lariane firmate tra 46’ e 60’ di gioco, primato assoluto in B.

Como squadra cadetta regina nel 2021/22 per rigori a favore: 7 calciati dai lariani in 17 turni, compreso quello di qualche minuto fa.

60' - Botta da fuori di Bellomo con il sinistro, abbattuto l'ex Solini. Sanitari in campo per le cure del caso.

58' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Adjapong e Bianchi, in campo Lakicevic e Hetemaj.

E' tutt'altro Como ed è tutt'altra Reggina. Gli amaranto ora stanno sbagliando tanto e stanno concedendo campo ai lariani.

GOL COMO! Cerri spiazza Turati dal dischetto, 1-1 al Sinigaglia.

Il tocco di braccio c'è, arto abbastanza largo e posizione però ravvicinata. L'arbitro va a rivederla al video e assegna il rigore.

51' - Proteste Como per un tocco di mano in area di Stavropoulos, protesta la squadra di casa. Tocca al VAR.

50' - Ancora rischio per la Reggina. Apertura verso destra su Vignali, che cerca di servire l'accorrente Iovine sul palo lontano, Turati si rifugia in angolo. Poi segnalato offside e l'azione sfuma.

Rischia la Reggina. Crisetig aziona involotariamente Bellemo, che da pochi metri dalla porta mette la palla ampiamente sopra la traversa: il centrocampista di casa poteva fare molto meglio.

48' - Primo angolo del Como da inizio ripresa, la squadra lariana prova a cambiare passo rispetto al primo tempo.

47' - Azione insistita di Rivas a sinistra. l'honduregno entra in area e va al tiro da posizione defilata, blòocca facile Facchin.

Nessuna novità nei due schieramenti rispetto al primo tempo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla giocata dalla Reggina

ore 15.05 - Squadre di nuovo in campo. Un pò di ritardo a causa delle problematiche all'auricolare dell'arbitro prima dell'inizio della gara.

FINE PRIMO TEMPO! La Reggina è avanti di una rete dopo i primi 45', ma il punteggio è bugiardo visto che c'è stata una sola squadra in campo: è mancato il raddoppio. Como ben poca cosa, Reggina invece ben altra squadra rispetto alle ultime cinque partite

Altro tentativo al volo di Cortinovis dal limite, che raccoglie una palla vagante, pallone sopra la traversa. Il Como non ci capisce nulla.

42' - CHE OCCASIONE PER CORTINOVIS!! Rivas sembra un'iradiddio, palla dentro l'area per Cortinovis, che si libera benissimo di Scaglia e da 11 metri va alla conclusione quasi a botta sicura, pallone sopra la traversa! Che occasione!

Una sola pecca nella prova della Reggina: serviva segnare il secondo gol, visto il dominio su un Como modesto.

40' - Azione insistita della Reggina, Bianchi tenta un destro al volo da 40 metri, Bellemo devia in angolo un pallone che poteva creare pericoli a Facchin.

39' - Buon lavoro di Rivas a sinistra, palla per l'accorrente Cortinovis, che prova a piazzarla sul secondo palo, chiude bene Solini.

38' - CERRI SBAGLIA TUTTO! Ancora piovono palloni in area Reggina. Arrigoni dalla sinistra mette sulla testa di Cerri, che svetta più in alto di tutti, ma sbaglia la misura della deviazione, pallone sul fondo.

Como a secco una sola volta nelle ultime 12 gare ufficiali, 0-1 casalingo dal Pisa lo scorso 5 dicembre in Serie BKT: nei restanti 11 match presi in considerazione i lariani hanno segnato 21 reti.

35' - AMMONIZIONE REGGINA, fallaccio di Adjapong su Parigini, che stava per scappare a campo aperto. Il laterale si gioca il cartellino. Parigini il più vivo dei suoi, altrimenti sin qui Como poca cosa.

Sugli sviluppi, una girata di Stavropoulos dal limite, altra deviazione in corner.

33' - Grande azione di prima della Reggina, Cortinovis vede l'accorrente Bellomo a destra, conclusione quasi a botta sicura del 10, ma Cagnano si immola e chiude provvidenzialmente.

31' - Bianchi si inserisce benissimo in area di rigore su cross dalla sinistra di Di Chiara, pallone però alto sopra la traversa e fuori misura.

30' - La Reggina gestisce il vantaggio senza problemi, la squadra di Toscano ha rallentato un pò il ritmo dopo un avvio veemente.

28' - Serie di traversoni dentro l'area della Reggina, Cerri non ci arriva di testa e l'azione dei padroni di casa sfuma.

26' - Il Como cerca di imbastire una reazione, ma di fronte ha una squadra molto determinata e decisamente in partita. Gattuso tenta con il 4-3-1-2 con Parigini sulla trequarti.

Sugli sviluppi dell'angolo, Vignali anticipa tutti di testa, palla però sopra la traversa.

24' - Primo corner per i lariani, Stavropoulos chiude su un avanzata di Arrigoni.

23' - Sbaglia disimpegno Di Chiara, palla recuperata da Parigini che serve un cioccolatino in profondità a La Gumina, che sbaglia il controllo, Turati blocca.

22' -  LA GUMINA! Punizione dalla sinistra per il Como, Arrigoni mette al centro dove La Gumina tenta la girata di testa, palla di poco a lato!

Fuori casa amaranto senza reti per 230': ultima firmata  da Montalto al 55’ del derby vinto a Cosenza 1-0 lo scorso 4 novembre.

Si ferma a 251' l'astinenza da gol della Reggina, ultima rete, prima di quella di Rivas, firmata Montalto su rigore al 34’ di Reggina-Ascoli 1-2 dello scorso 30 novembre.

Seconda rete stagionale per l'honduregno, che era andato in gol contro la Ternana alla seconda giornata

Azione dalla destra di Adjapong, che converge al centro e serve Bellomo al limite, conclusione di punta del numero 10, Facchin respinge sui piedi di Rivas, che ribadisce nella porta sguarnita, 0-1 per la squadra di Toscano

15' - GOOOLLL REGGINA!!! Rivas insacca alle spalle di Facchin, 0-1!

14' - Scontro a metà campo tra Cerri e Stavropoulos, ad avere la peggio l'attaccante di casa. Gran duello fisico tra i due sin da inizio gara.

13' - La Reggina prende sempre più campo e coraggio, Como in apnea.

10' - Toscano scatenato in panchina, accompagna ogni azionedei suoi con le sue indicazioni.

Undicesimo incrocio ufficiale al “Sinigaglia” tra le due squadre, con bilancio – nei 10 precedenti – di 3 successi lariani, 6 pareggi ed 1 affermazione amaranto.

Sugli sviluppi, Cionek colpisce di testa da buona posizione, tutto facie per Facchin.

9' - OCCASIONE REGGINA! Punizione dalla sinistra battuta da Di Chiara, Rivas tenta la deviazione al centro, poi mezzo pasticcio dei difensori del Como, palla carambolata su un calciatore blu, pallone in angolo.

7' - Buon lavoro di Cerri sulla destra del Como, cross dal fondo in mezzo all'area, blocca Turati. Si muove moltissimo l'attaccante scuola Juventus.

Avvio discreto della Reggina, che certamente ha assunto ben altro atteggiamento rispetto alle ultime gare.

5' - Cerri, La Gumina, Parigini, azione di prima del Como, cross dalla sinistra dell'ex Genoa, Iovine tenta la sforbiciata, però lontanissima dalla porta.

4' - Cortinovis ora si abbassa sulla linea mediana in aiuto di Crisetig e Bianchi. Il giovane scuola Atalanta avrà molti compiti da svolgere.

Classico 4-4-2 per il Como di Giacomo Gattuso, che viaggia a quota 24 in classifica.

Rivas agisce a sinistra, Bellomo a destra. Il numero 10 non ha mai giocato da esterno con Toscano, che lo utilizzava da trequartista in particolare.

In queste primissime battute del match, Cortinovis al fianco di Galabinov in attacco, Reggina con il 4-4-2.

0' - PARTITIIIIII!!!!! Prima palla giocata dal Como

ore 14.00 - Piccolo problema all'auricolare dell'arbitro Miele e della collega segnalinee Di Monte

ore 13.58 - Bella atmosfera al suggestivo Sinigaglia, che gode di uno sfondo straordinario, con il Lago e la bella città lombarda. E' stato teatro della A degli anni 80', quella dei tempi d'oro del calcio italiano.

ore 13.57 - Squadre in campo. Reggina in completo bianco, Como con la tradizionale divisa blu.

ore 13.45 - Sereno a Como, otto gradi circa. Grande rappresentanza di tifosi amaranto, quasi tutti reggini al Nord.

ore 13.35 - Nessuna sorpresa per il Como rispetto alle previsioni della vigilia. Coppia d'attacco formata da La Gumina e Cerri.

ore 13.30 - Prima di Toscano che vede il ritorno dal 1' di Adjapong, Cionek, Stavropoulos, Cortinovis e Rivas rispetto alla scorsa gara, mentre conferme per i vari Turati, Di Chiara, Bianchi, Crisetig, Bellomo e Galabinov.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

COMO (4-4-2): Facchin; Vignato, Scaglia, Solini, Cagnano; Iovine, Bellemo, Arrigoni, Parigini; La Gumina, Cerri. a disposizione: Bolchini, Zanotti, Toninelli, Bertoncini, Kabashi, Gabrielino, Gatto, Peli, Gliozzi, Bovolon, Luvumbo. Allenatore: Gattuso

REGGINA (4-2-3-1): Turati; Adjapong, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig; Bellomo, Cortinovis, Rivas; Galabinov. a disposizione: Micai, Amione, Lakicevic, Liotti, Loiacono, Regini, Ejjaki, Gavioli, Hetemaj, Laribi, Denis, Montalto. Allenatore: Toscano

Buon pomeriggio a tutti i cari amici di TuttoReggina.com. La Reggina ritrova Mimmo Toscano, che prende il testimone da Alfredo Aglietti, sfida sul campo di un Como ostico e che vanta due punti in più degli amaranto.

Calcio d'inizio alle ore 14.00

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Sinigaglia, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM