LIVE TUTTOREGGINA! Brescia-Reggina 3-0, FINALE: amaranto ko nell'ultima della stagione

PER AGGIORNARE LA PAGINA PREMERE F5 o EFFETTUARE il REFRESH
06.05.2022 21:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
LIVE TUTTOREGGINA! Brescia-Reggina 3-0, FINALE: amaranto ko nell'ultima della stagione
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! Il Brescia batte la Reggina per 3-0. La speranza di tutti noi è quella di poter ancora raccontare le vicende della Reggina ancora in serie B a partire dal prossimo agosto.

91' - Azione di sfondamento di Loiacono che arriva addirittura davanti alla porta di Joronen, chiude la difesa in angolo.

Due minuti di recupero.

Intanto, Perugia avanti sul Monza e Grifo che sarebbe così al playoff. Di contro, delusione tremenda per i brianzoli, che stanno per perdere la A diretta.

87' - GOL BRESCIA! Dagli sviluppi di un angolo, sponda di testa di Moreo e girata vincente di Cistana, 3-0

DOPPIA SOSTITUIZIONE REGGINA, fuoiri Cortinovis e Ejjaki, in campo Pagni e Garau.

84' - SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Pajac, dentro Huard.

83' - AGLIETTI EVITA IL 3-0! Bertagnoli recupera palla in area amaranto, anticipa Crisetig e tenta la deviazione in porta, Aglietti chiude in angolo.

76' - PALO BRESCIA! Gran colpo di tacco di Bertagnoli in area verso il centro, piatto quasi a botta sicuira di Leris, che però trova la deviazione del palo e la sfera termina sul fondo.

73' - DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori Bisoli e Tramoni, in campo Bianchi e Behrami.

Ritmo della gara che si è notevolmente abbassato dopo il raddoppio delle Rondinelle e la sfuriata dei ragazzi di Stellone.

70' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Adjapong che entra in ritardo su Moreo.

69' - Tramoni ancora ci prova da fuori, pallone di poco a lato dal palo alla destra di Aglietti.

Gol del Cosenza contro il Cittadella. Lupi che sarebbero ai playout contro il Vicenza, in C andrebbe l'Alessandria.

62' - DOPPIA SOSTITUZIONE BRESCIA, fuori van de Looi e Palacio, in campo Jagiello e Bertagnoli.

A disposizione di Stellone un solo altro slot di cambi e due sostituzioni complessive. Panchina ora composta da soli ragazzi della Primavera.

59' - DOPPIA SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Tumminello e Giraudo, in campo Rivas e Crisetig.

55' - Reggina che prende campo e coraggio, amaranto che provano a tenere alto l'orgoglio.

51' - REGGINA VICINA AL GOL! Bella palla di Galabinov di tacco per l'inserimento di Loiacono, che non riesce a deviare la palla in porta.

Serata da seguire sopratutto per i verdetti del campionati di B: SERIE B LIVE! Trentottesima giornata: AGGIORNAMENTI

Lecce in vantaggio, raddoppio Cremonese. Monza ancora sullo 0-0 a Perugia.

46' - GOL BRESCIA! Palla in profondità per Palacio, che dal fondo crossa basso al centro, Tramoni in anticipo mette la palla in rete, 2-0 Brescia

Nessun cambio dopo l'intervallo.

45' - LA GARA E' RIPARTITA! Prima palla della ripresa affidata al Brescia.

Si attende la contemporaneità con gli altri campi.

ore 21.36 - Squadre di nuovo in campo, tra poco al via la ripresa.

FINE PRIMO TEMPO! Il Brescia è avanti di una rete al 45', decide il gol di van de Looi.

45' - Palla dentro dalla sinistra, Moreo gira di testa e Amione devia palla in corner.

Un minuto di recupero.

42' - Destro quasi dal limite di Galabinov, che riceve palla, stop e tiro, Joronen respinge, la difesa poi allontana.

Piove su Brescia, la Reggina ha calciato il primo corner della gra al 41', Joronen ha respinto il traversone di Cortinovis.

39' - BRESCIA AD UN PASSO DAL 2-0! Destro di piatto da 25 metri di Tramoni, pallone di poco sopra la traversa: Aglietti non avrebbe potuto fare nulla.

37' - Cistana tenta la girata verso la porta sugli sviluppi di un angolo, sfera a lato.

34' - OCCASIONE BRESCIA! Grande parata di Aglietti sl destro a giro di Leris dall'inerno dell'area, Brescia vicina al 2-0.

Seconda rete alla Reggina per il centrocampista olandese, in gol il 16 marzo 2021 nell'ultimo precedente tra le due squadre al Rigamonti.

32' - GOL BRESCIA, van de Looi dalla distanza trova la rete, Aglietti non riesce a deviare la sfera dalla porta, 1-0 Brescia.

Cremonese in vantaggio a Como. Grigiorossi in A se battono il Como e il Monza non batte il Perugia. Grigiorossi in A se battono il Como e il Lecce pareggia o perde.

25' - Azione insistita del Brescia, Moreo raccoglie palla al limite, entra in area, da posizione defilata e calcia verso la porta, nessun problema per Aglietti.

21' - Colpo di testa di Cistana sugli sviluppi di un corner, blocca Aglietti.

Vicenza avanti ad Alessandria. Al momento, Vicenza-Alessandria il playout con il Cosenza in C.

Raddoppiano Pisa e Ascoli. Risultati che non fanno felice il Brescia, che al momento scenderebbe al sesto posto.

18' - Attacca il Brescia, ma senza riuscire ad impensierire Aglietti. Reggina che dopo l'iniziale smarrimento, ora prova a conquistare metri.

Nei 21 precedenti ufficiali fra le due squadre a Brescia il bilancio vede 8 successi dei padroni di casa (ultimo 1-0 nella serie BKT 2020/21), 10 i pareggi (ultimo 2-2 nella serie B 2012/13) e 3 vittorie calabresi (ultima 3-0 nella serie B 2011/12).

Sugli altri campi, Ascoli avanti sulla Ternana e Pisa avanti a Frosinone. Pisa in A se batte il Frosinone e in contemporanea il Monza e la Cremonese perdono le rispettive gare. In caso di arrivo a tre squadre a 67, Pisa in A.

Palacio da piazzato dai 30 metri, l'ex Genoa manda la palla in Curva.

12' - AMMONIZIONE REGGINA, giallo per Ejjaki che trattiene per la maglia Sabelli.

Lombardi ultimo "regalo" di mercato della sciagurata gestione societaria inaugurata a gennaio 2019. (naturalmente grande rispetto per il ragazzo)

9' - SOSTITUZIONE REGGINA, fuori Lombardi, in campo Adjapong. Problema per l'ex laziale.

Saltata la sfida tra i grandi "vcchi" Palacio-Denis, il Tanque è rimasto a Reggio

Prima assoluta da titolare in B per Tommaso Aglietti, figlio di Alfredo.

6' - Tramoni entra in area e in mezzo ad una selva di gambe tenta la conclusione in porta, palla deviata che termina tra i guantoni di Aglietti.

4' - Contatto al limite dell'area tra Ejjaki e Palacio, l'amaranto trattiene per la maglia l'esperto attaccante argentino, che cade con troppa facilità: l'arbitro lascia proseguire.

3' - Botta in diagonale di Pajac da posizione angolata, pallone che si spegne sul fondo.

Serata da seguire sopratutto per i verdetti del campionati di B: SERIE B LIVE! Trentottesima giornata: AGGIORNAMENTI

Brescia già aritmeticamente certo di fare i playoff, ma che non può più centrare la promozione diretta in serie A. I lombardi vogliono migliorare la loro quinta posizione attuale. Negli scontri diretti “rondinelle” avanti contro l’Ascoli ed il Benevento, in parità contro la Cremonese (deciderebbe la differenza reti generale del campionato), in svantaggio contro il Pisa.

0' - PARTITI! Prima palla affidata alla Reggina

ore 20.30 - Squadre in campo, Reggina con il completo amaranto, Brescia con la classica divisa blu con la V sul ptto, pantaloncini bianchi, calzettoni blu.

ore 20.10 - Presenti al Rigamonti Taibi e De Lillo.

ore 19.58 - Ultima partita in amaranto per Aglietti, Amione, Stavropoulos, Cortinovis, Lombardi e Tumminello, tutti a scadenza o a fine prestito.

ore 19.57 - Prima da titolare per il portiere Aglietti, per il resto in campo la migliore formazione possibile. Panchina giovanissima con i ragazzi Sciammarella, Musumeci, Garau, Pagni, Paura, Foti, Perri e Franco.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen, Sabelli, Cistana, Adorni, Pajac; Tramoni, Van De Looi, Bisoli; Léris; Moreo, Palacio. a disposizione: Perilli, Andrenacci, Karacic, Bajic, Mangraviti, Bianchi, Huard, Jagiello, Bertagnoli, Behrami, Papetti. Allenatore: Corini.

REGGINA (3-5-2): Aglietti; Loiacono, Amione, Stavropoulos; Giraudo, Bianchi, Ejjaki, Cortinovis, Lombardi; Tumminello, Galabinov. a disposizione: Sciammarella, Turati, Musumeci, Crisetig, Garau, Pagni, Paura, Foti, Perri, Adjapong, Franco, Rivas. Allenatore: Stellone.

Brescia-Reggina del 6 maggio 2022 è partita da veri innamorati amaranto. Chi allo stadio,chi davanti alla tv, allo smartphone o in qualsiasi parte d'Italia per la gara più triste e insignificante della storia del club, quella dopo la bufera che ha gettato definitivo discredito ad una gestione maldestra, arrogante, presuntuosa e che ha gettato fumo negli occhi a molti tifosi ingenui.  Ma chi la ama la segue, anche oggi, anche nell'ora più dura e buia.

Diretta del match del Rigamonti, ultima gara in amaranto per moltissimi calciatori, ma si spera non ultima gara in B per la squadra di Reggio Calabria

Seguite gli AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara del Rigamonti, con le varie news, analisi e dichiarazioni del post-partita

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM