LIVE TUTTOREGGINA! Acireale-Reggio Calabria 1-1, FINALE: amaranto fermati da super Zizzania

PREMERE F5 o EFFETTUARE IL REFRESH della PAGINA PER AGGIORNARE
18.10.2023 16:18 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
Fonte: dallo Stadio Aci e Galatea - Giovanni Cimino
LIVE TUTTOREGGINA! Acireale-Reggio Calabria 1-1, FINALE: amaranto fermati da super Zizzania
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

FINALE! La Reggio Calabria strappa il pari ad Acireale, dopo lo svantaggio nel primo tempo. A pareggiare i conti è stato Aquino, poi il portiere di casa Zizzania ha evitato il successo amaranto con almeno tre interventi strepitosi. La squadra amaranto sale a quota 11 in classifica.

90' - Punizione dalla trequarti, sulla fascia destra, per la squadra di Trocini. Acireale tutta dietro. Batte Mungo, ma la difesa respinge. Cchiaramente Reggina che non ha centimetri davanti, gli attaccanti sono tutti brevilinei.

Cinque di recupero.

89' - SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori Vaccaro, in campo Germinio.

88' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Dervishi che ferma la ripartenza di Corigliano.

Amaranto in proiezione offensiva, Acireale che allunga un pò e ora fatica, la squadra di Trocini chiude invece in crescendo.

82' - MARRAS! Girata di destro in area dell'ex Brindisi su servizio di Perri in area, pallone a lato. La Reggio sicuramente molto meglio tecnicamente nella ripresa.

Bianco agisce sulla trequarti dietro alle due punte.

80' - Gran palla di Zucco per Perri tra le linee, controllo spettacolare del 23 amaranto, che però viene chiuso da due difensori in bianco.

77' - SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori Di Mauro, in campo Milo.

75' - SOSTITUZIONE REGGIO, fuori Barillà, in campo Bianco.

74' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Martiner che ferma la ripartenza dei granata.

72' - AMMONIZIONE ACIREALE, giallo per Maltese che entra troppo deciso su Barillà.

70' - DOPPIA SOSTITUZIONE ACIREALE, fuori De Mutiis e Cusumano, in campo Galletta e Montaperto.

ANCORA ZIZZANIA!! Doppio tentativo in area sugli sviluppi di un corner, prima Ingegneri trova la respinta del portiere e poi ancora Aquino sfiora il raddoppio, super parata del portiere classe 2004.

67' - ZIZZANIA SALVA I SUOI!!! Il 2005 Perri ruba palla a Sirimarco, punta l'area e va al tiro, Zizzania super!

65' - AMMONIZIONE REGGIO, giallo per Mungo che ferma la ripartenza granata.

64' - Bell azione amaranto, Martiner dalla sinistra galoppa bene e mette in mezzo per Perri, velo e palla a Barillà all'altezza del dischetto, poi il captano perde il momento del tiro e azione sfuma.

63' - Reggio che naturalmente vuole sfruttare il momento e tentare di trovare il gol.

Trocini mette Dervishi sulla destra, Martiner va a sinistra e Perri prende il posto di Coppola.

TRIPLA SOSTITUZIONE REGGIO! Fuori Provazza, Coppola e Salandria, in campo Marras, Perri e Dervishi.

Sugli sviluppi dell'angolo, pallone messo dentro da Martiner, in piena area Aquino controlla e clcia in porta, battendo Zizzania, 1-1!!

56' - AQUINOOOOOOOOOOOO!!!!!! PAREGGIO REGGIO!!!! 1-1

55' - Barillà recupera sfera al limite, prova la botta e sfera contrata in angolo dal muro bianco.

In casa Reggio in arrivo tre cambi.

54' - Pestone rimediato da Salandria, che però riesce a tornare al suo posto. 

52' - Botta dai 30 metri di Maltese che recupera palla e senza indugi prova la botta, Martinez lascia sfilare la palla a lato.

Reggio che prova a riversarsi nella metà campo dei padroni di casa, che però sembrano particolarmente concentrati e determinati.

Nessun cambio da parte di Trocini, ma si scaldano un paio di calciatori.

45' - LA GARA E' RIPARTITA!!! Prima palla affidata alla Reggio

ore 16.02 - Squadre di nuovo in campo.

FINE PRIMO TEMPO! L'Acireale è in vantaggio 1-0 sulla Reggio Calabria, per effetto della rete di Vanzano dopo 12'. Amaranto in difficoltà, quasi mai pericolosi e che hanno faticato a fare girare la sfera in maniera funzionale. Serve molto di più per fare risultato ad Acireale.

47' - Zucco dalla sinistra per Barillà al limite, palla per l'inserimento di Zanchi, chiuso però da Maltese e Zizzania blocca. Buona trama degli amaranto.

Tre di recupero.

41' - Primo angolo del match conquistato dalla Reggina. Però senza esito.

35' - Fase di stanca del match, all'Acireale va bene così, la Reggina ora fatica parecchio. L'unico che sta giocando con una certa personalità è proprio Zucco.

32' - Serie di rimpalli sulla trequarti acese, stavolta Zucco chiude bene in diagonale, ma la difesa oggi è un pò ballerina

Tantissimi errori tecnici da parte della Reggina, a volte troppo leziosa sopratutto con i centrocampisti. Salandria al momento fuori dalla partita.

26'- Buona prova dei tre centrali granata, che stanno chiudendo tutti i varchi a Provazza e Coppola.

22' - Traversone di Cusumano dalla destra, bella diagonale di Martiner che evita guai a Martinez.

20' - OCCASIONE REGGINA! Punizione battuta dalla distanza da Barillà, pallone che viene respinto dalla barriera, ancora il 17 amaranto al tiro, rimpallo che favorisce Coppola, fermato da Zizzania, la palla resta vagante e Provazza la manda sull'esterno della rete!

18' - Coppola sta facendo un buon lavoro nel ricevere palla spalle alla porta, ma fatica a trovare profondità.

Amaranto che si sono fatti sorprendere troppo facilmente, peraltro alla prima iniziativa del team di De Sanzo. Si sono visti tutti i limiti difensivi di Zucco che sta giocando in una posizione non sua.

12' - GOL ACIREALE! Azione dalla destra dei granata, Romano controlla la sfera spalle alla porta, poi arriva Vanzan dalla fascia sinistra e da due passi la mette in porta, 1-0

9' - Gara ancora abbastanza bloccata, ma la Reggio Calabria prova a far girare la palla e a verticalizzare per le due punte.

6' - Coppola prova a controllare un lancio dalle retrovie a campo aperto, uno contro uno con Maltese, che però lo anticipa e riprende il possesso.

Barillà stabilmente trequartista, Ingegneri è tornato al centro della difesa.

4' - AMMONIZIONE ACIREALE, fallaccio di Vaccaro a centrocampo, da dietro, su Barillà: cartellino sacrosanto.

Acireale con il 3-5-2, con De Mutiis più avanzato rispetto a Romano.

Zucco gioca a sinistra, Salandria e Mungo i due interni di centrpcampo.

0' - PARTITIIIIIII!!!! Prima palla affidata all'Acireale.

ore 14.57 - Ecco le squadre in campo, Acireale in completo bianco, Reggina con la maglia amaranto, pantaloncini e calzettoni neri.

ore 14.47 - Nuvoloso su Acireale, ma nessuna minaccia imminente di pioggia. Il terreno sembra in discrete condizioni, almeno visivamente.

ore 14.45 - Va riempiendosi lo stadio Aci e Galatea, circa 200 tifosi della Reggina presenti nel settore riservato. 

ore 14.40 - Acireale con alcune novità. Fuori in attacco sia Cicirello che Montaperto, in campo Romano e De Mutiis. Dentro, rispetto all'ultima gara, anche Cusumano e Di Mauro.

ore 14.30 - Come vi avevamo anticipato, fuori Cham, neanche in panca, dentro Aquino, Salandria, Martiner e  Provazza, oltre al rientro di Coppola dal 1'.

LE FORMAZIONI UFFICIALI:

ACIREALE - Zizzania (2004); Vaccaro, Sirimarco (2004), Maltese; Vanzan, La Vigna, Corigliano, Di Mauro (2005), Cusumano; Romano, De Mutiis (2003). a disposizione: Peschieri, Galletta, Montaperto, Germinio, Cicerello, Milo, Stincenko, Rabini, Tufano. Allenatore: De  Sanzo.

REGGIO CALABRIA - Martinez; Aquino, Ingegneri, Zanchi; Martiner, Mungo, Salandria, Zucco; Barillà; Provazza, Coppola. a disposizione: Valcea, Bianco, Ponzo, Marras, Perri, Bright, Dervishi, Simonetta, Kremenovic. Allenatore: Trocini

Buon pomeriggio a tutti gli amici di TuttoReggina.com. La Reggio Calabria rende visita all'Acireale nella gara di recupero della seconda giornata del girone I della serie D. Amaranto per la prima volta nella loro storia al vecchio Tupparello, oggi ridenominato Aci e Galatea Gara al via alle ore 15.

AGGIORNAMENTI in TEMPO REALE della gara dallo stadio Aci e Galatea, news, commenti e le dichiarazioni post-gara: seguite TuttoReggina.com.

PAGINE SOCIAL TUTTOREGGINA.COM - Segui, commenta e interagisci tramite le pagine social di TuttoReggina.com

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE INSTAGRAM DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER LA PAGINA UFFICIALE TWITTER DI TUTTOREGGINA.COM

CLICCA QUI PER IL CANALE UFFICIALE YOUTUBE DI TUTTOREGGINA.COM