L'angolo dei Tifosi, Reggina tra mercato e futuro: le vostre mail

08.01.2022 13:25 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina tra mercato e futuro: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina alla sosta, tra l'allarme Covid e la necessità di lavorare sul calciomercato.

Cosa ne pensate del momento della squadra e soprattutto del futuro? 

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI.

                                                                                          ---------------------------------

Spett.le redazione, ci ritroviamo nel mercato di gennaio così come ci eravamo lasciati quest'estate ed esattamente come lo scorso anno dello stesso mese, ossia con la priorità di piazzare giocatori maturi bocciati tecnicamente o per ragioni a noi sconosciute ( solito silenzio della società) , giovani under mai scesi in campo e nuovo allenatore a cercare di salvare il salvabile. Fatto ciò, il DS dovrà ancora andare a scovare possibili ragazzini vogliosi di emergere con la speranza che possano essere utili alla causa amaranto, naturalmente gratis e in prestito secco. Tutto ciò non porterà nessun vantaggio futuro per la valorizzazione di tesserati di proprietà e  si dovrà ricominciare tutto da capo per il prossimo campionato. Questa situazione è specchio di una società che non sa  o non può programmare, un settore giovanile inesistente, una mancanza di chiarezza e di progetto.  Non vedo niente di buono nel prossimo futuro eccetto quella maglia amaranto che da sempre ci fa battere il cuore .. 

Francesco da Piacenza

Buona giornata redazione,

Dopo una lunga pausa e cambiamenti in corso vorrei esprimere il mio pensiero riguardo la nostra reggina.

Ricordo quando ero giovane che nel 72 - 73 la Reggina arrivò diciottesima in serie B.

L'anno dopo la società per accontentare l'opinione pubblica e per mancanza di fondi acquistò grossi nomi di serie A a fine carriera (Corni, Landini, Trinchero, Bonifanti, Comini, Tamborini) o giocatori di ritorno (Merighi) e la reggina retrocesse in serie C e vi rimase per altri 14 anni con alterne vicende.

Non vado oltre nella storia ma ho voluto citare questi eventi per ricordare che in serie B occorre un mix di giocatori di esperienza e giovani promettenti che normalmente arrivano dal vivaio (che non c è localmente) o da prestiti di grosse squadre di serie A che mandano i giovani migliori in B a farsi le "ossa" (ma anche in questo caso i legami migliori sembrano mancare). Spero che queste mie perplessità verranno tenute in conto durante queste mese di Gennaio dai nostri direttori tecnici e sportivi.

Alla fine vorrei dire qualcosa sui moduli di gioco con la presenza del "nuovo" allenatore Toscano. Un anno fa avevo scritto che ero scettico con la difesa a tre con quella rosa disponibile visto che non avevamo un Ariaudo o un altro esperto del modulo nella formazione.

Infatti Toscano veniva esonerato dato che si era ostinato a continuare quel modulo mentre con Baroni si passava a quattro dietro arrivando quasi ai playoff.

Quasi tutte le squadre in B giocano con 4 dietro. Detto questo spero che Mimmo Toscano rifletta molto su ciò. Adesso deve essere consapevole della rosa che ha a disposizione o deve essere deciso a farsi comprare i giocatori utili per la sua causa. Errare è umano ma perseverare è diabolico o da incompetenti.

Un saluto a tutti i tifosi reggini visto che vivo da tanto anni a Brescia.

Francesco Laurenda

Buongiorno Direttore,

sì d'accordo "...tenere fuori calciatori ben pagati e che magari non offrono nulla dal punto di vista tecnico..." è controproducente. Il punto  sta proprio qui. Lo staff amaranto non sapeva tutto ciò di Regini quando l'ha preso ?

Eppure il calciatore qualche partita l'ha fatto. La sua considerazione vale anche per Laribi ?

Che la Reggina, in questo momento, stia pensando a sistemare la parte economica e pure giusto ma all'aspetto tecnico quando ci penserà ? Perché, visto le ultime prestazioni ed il nuovo allenatore, dovrà pure farlo! Tutte e due sono elementi importanti per una squadra di calcio che voglia svolgere un campionato decente. Non è possibile che nella sessione estiva si pensi solo all'aspetto tecnico, mentre in quella invernale si ripari solo ai "danni" economici. Sono capaci di fare due cose nello stesso momento, visto la pletora di Manager e personale tecnico ?

Grazie

Cordiali Saluti

Giapeto da Lodi