L'angolo dei tifosi, Reggina, le tante questioni da risolvere: le vostre mail

02.05.2022 11:20 di Redazione Tuttoreggina Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, le tante questioni da risolvere: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina demolita in casa dal Como, si avvicina la fine del torneo 2021-2022.

In casa amaranto ci si concentra ora sulla difficile situazione extra-campo, con enormi problematiche da risolvere e da sistemare.

Dite la vostra anche sul momento e sulle prospettive future del sodalizio amaranto: scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                               -------------------------------

Buonasera Redazione  scrivo  2 righenSono d"accordissimo  con la email  di Piero da Roma. Avrei scritto le medesime  parole.

Finiamola....Basta

Noi tifosi  siamo  stanchi 

Domenico da CARPI

                                                                               -------------------------------

Un saluto alla redazione di tuttoreggina

Ero allo stadio anche contro il Como, lo spettacolo o meglio, il risultato finale non è stato dei migliori per non dire indecoroso, abbiamo pure creato occasioni da gol ma la squadra è evidentemente con la testa alle vacanze, non è la sola visto i risultati delle altre partite, i drammi che ne stiamo facendo sono figli della frustrazione extracampo, a me personalmente ha fatto piacere vedere all' opera i vari Franco e ejjaki giusto per capirne le potenzialità.
Ovviamente gli esperimenti portano a rovinose figuracce spesso e volentieri, ma da qui a fare drammi ce ne passa, se devo proprio fare un' appunto a mister Stellone non avrei inserito contemporaneamente paura e foti ma a questo punto avrei provato Diop in attacco, in difesa il quarto gol è stata un' indecisione del ragazzino e ci sta'!!

Lato extracampo ci stiamo riempiendo la bocca sul derby con il San Luca, ma fare il processo a misfatto avvenuto è così difficile a Reggio Calabria??? Se attaccare oggi portasse risultati all' ambiente io sarei in prima linea, ma ad oggi bisogna attendere l' evolvere delle situazioni, non sono un' ottimista totale attenzione, ma lascio prima sbagliare e poi condanno, non mi fido delle parole ma allo stesso tempo lascio che alle parole seguano fatti, il tempo dirà, a Reggio Calabria ci fasciamo tradizionalmente la testa prima di rompercela, ma ogni tanto lasciamo che parli il tempo, tanto ormai ci siamo quasi!!
P.S. se dovessimo fare la B nuovamente rispondere con gli abbonamenti per chi ha a cuore la Reggina sarebbe cosa buona, in alternativa alle chiacchiere!!

Saluti

Giuseppe

LA REDAZIONE RISPONDE: Giuseppe, il suo pensiero è corretto. In ogni caso si sbaglia sempre a fare un certo ragionamento sulla necessità di fare abbonamenti o biglietti. C'è una parte di zoccolo duro che c'è più o meno sempre, c'è però una parte di tifo che è logicamente attirato dallo spettacolo proposto o comunque dai risultati e non c'è nulla di scandaloso in tal senso. E' stato sempre così e sempre così presumibilmente sarà. Se la gente vede sconfitte in serie, tasse non pagate, problemi, è normale che possa subentrare un pò di disaffezione.

                                                                               -------------------------------

Amareggiato e deluso 

Un fine stagione così è una vergogna. Non ho più speranza e certezza su questa società. 3800 spettatori presi in giro da gente che non sa che cosa significa REGGINA

Buona serata 

Reggina nel cuore

Rocco da Locri

                                                                               -------------------------------

Buona settimana alla redazione reggina,

Ecco che siamo giunti alla fine del campionato e per ironia della sorte la Reggina gioca a Brescia dove io, da reggino, risiedo da circa 35 anni.

Il cuore mi dice di andare allo stadio ma la ragione no.

Non posso andare a vedere una squadra che gioca quando ne ha voglia e che se non ha stimoli prende delle batoste vergognose.

Non è il calcio che ho rispettato e amato.

Questa società gestisce la squadra come un'azienda ovvero con distacco e senza attaccamento ma purtroppo anche senza dei piani ben precisi.

Pertanto dobbiamo aspettarci andamenti altalenanti in quanto la squadra gioca solo per ottenere gli obiettivi minimi dettati dalla società.

All'inizio di questo campionato ero a Reggio in estate ed un capo tifoso mi aveva detto che la squadra era accettabile per effettuare un campionato dignitoso ma che (testualmente) la società faceva "acqua" da tutte le parti".

Io non volevo credere visto l'impegno finanziario del presidente Gallo ma oggi devo dare ragione a quel capo tifoso.

Spero che questa società mi smentisca il prossimo campionato con programmi seri e trasparenti dicendo dove può o vuole arrivare, rispettando cosi i tifosi che la seguono sempre con il cuore in casa e fuori casa.

Io non vedo mai 700 o mille tifosi al seguito della propria squadra fuori casa nelle altre società di serie B.

Però i reggini non sono stupidi e prenderanno delle posizioni ben precise in seguito.

Saluti a tutti e grazie per la possibilità di fare esprimere le nostre opinioni da grandi tifosi.

Francesco L.da Brescia

LA REDAZIONE RISPONDE: Il problema è proprio che questa società non è gestita come un'azienda! Magari lo fosse, anche in minima parte

                                                                               -------------------------------

Buongiorno redazione.

È chiaro dove c'è una società che comunica poco, ognuno è portato a pensare qualsiasi cosa.. Io penso che ancora il contratto di Stellone non sia stato firmato perché si aspetta di capire  se si possa tenere a bilancio un secondo allenatore a libro paga (Toscano se non erro scadrà a giugno) in quanto, si ha il timore che rimanga sul groppone se non ci si riesce ad iscriversi o a farlo e non riuscire ad allestire una squadra mezza competitiva.. Che tristi ipotesi ma ormai non ci si meraviglierebbe più di nulla in questo mondo.. 

Una piccola considerazione su Aglietti: io penso proprio che tornerà lui a giugno proprio per tutte le ipotesi in precedenza messe insieme.. Ma la cosa non mi dispiacerebbe onestamente. È vero che ad un certo punto serviva una scossa o un segnale ( stessa cosa successa con Toscano la scorsa stagione) e diamo merito a Stellone per esserci riuscito a darla. Spiegatemi però, alla fine dei conti, in termini di risultati e punti cos'ha avuto Stellone in più di Aglietti? Quest'ultimo ha pagato solo perché sono arrivati quei risultati negativi tutti di seguito ma se fossero state diciamo spalmate su un arco temporale più ampio forse sarebbero state assorbite e digerite meglio. Quant'è la differenza punti tra i due? Alla fine non ne vedo così tanta... 

Una piccola considerazione sulla situazione economica: mi chiedo, come tutti noi del resto, perché non si cerca qualche socio che possa portare liquidità nelle casse invece di intestardirsi ed andare avanti con i propri mezzi sapendo di essere abbastanza limitati nelle manovre? Dice il presidente che nessuno ha avanzato offerte ma, se tu fai sapere che sei disponibile ad aperture ed a valutare eventuali proposte tanto da non portarti in perdita ( perché alla fine questo è il grucciolo della questione senza giraci troppo intorno), perché non lo fai? Oppure lo stai già facendo ma non ti esponi prima di esserne sicuro? Sarebbe bello avere una società che comunica con la gente. Ah.. Scusate dimenticavo che allo stato attuale questa ha ben poco di società

Domenico

LA REDAZIONE RISPONDE: Domenico, lei ha centrato tanti punti importanti sul futuro. Su Stellone è chiara la volontà di non proseguire, almeno da lato società, poi loro sanno cosa frulla nella loro testa. Proprio su Aglietti diciamo che qualche pour parler c'è stato, anche perché ha un altro anno di contratto a cifre importanti. Sulla differenza di rendimento tra Stellone e Aglietti, che poi così netta differenza non è stata, abbiamo battuto in più circostanze, ricevendo critiche da qualche presunto intelligentone che deve sempre fare la critica del piffero. Non si parla di qualità dei due allenatori, ma numeri alla mano anche il tanto vituperato Aglietti aveva avuto una marcia importante. Poi, i lorsignori della Reggina, hanno dovuto fare passare Aglietti per il male assoluto della Reggina. E se lo richiamassero come potrebbero giustificare questa mossa? Sulla parte economica, è chiaro che questa proprietà, non vuol mollare, vai a vedere i motivi. Allo stesso tempo, chi avrebbe serio interesse a subentrare alla guida di un club che dovrà operare una politica lacrime e sangue per rientrare dallo spaventoso debito accumulato?