L'angolo dei tifosi, Reggina, le tante questioni da risolvere: le vostre mail

27.04.2022 20:00 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei tifosi, Reggina, le tante questioni da risolvere: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La Reggina blocca l'ascesa dell'Alessandria verso la salvezza e si avvicina alla chiusura della stagione sportiva 2021-2022.

Amaranto ora concentrati sulla difficile situazione extra-campo, con enormi problematiche da risolvere e da sistemare.

Dite la vostra anche sul momento e sulle prospettive future del sodalizio amaranto: scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it.

                                                                                  ----------------------------

Buona sera, mi chiedo perché l'attuale società non pensa di allargare la base societaria, magari aprendo ad operatori stranieri che ormai sono presenti in molte squadre calcistiche e che investono volentieri nel calcio italiano. Evidentemente, fondi o magnati stranieri, sanno che il calcio può essere un miniera d'oro per chi ci investe. Invece del ridimensionamento che ci prospetta l'attuale società, si potrebbe sognare la serie A. Il calcio darebbe lustro e visibilità alla città, oltre che divertimento a noi tifosi. Un caro saluto

Non firmata

LA REDAZIONE RISPONDE: Va chiesto all'attuale proprietà.

                                                                                  ----------------------------

NON chiedo al Presidente Gallo quando venderà RIVAS ( perché è chiaro che un personaggio INUTILE per il calcio , mi guarderei bene di chiamarlo giocatore, verrà ceduto di corsa a fine stagione) ma a CHE ORA verrà ceduto perché devo organizzare una mega festa con tutti i miei amici.

Grazie

Luigi

LA REDAZIONE RISPONDE: Troppo severo. Il fatto è che determinati calciatori vanno ceduti dopo che hanno disputato discrete annate, altrimenti la crescita si blocca. A Rivas è capitato questo.

                                                                                  ----------------------------

Spett.le Redazione, da quello che ho capito, leggendo tra righe, dalle dichiarazioni post partita contro l'Alessandria del DS Taibi, non c'è la sicurezza dell'iscrizione al prossimo campionato di serie B. Taibi ha dichiarato che la società sta "lavorando" per permettere l'iscrizione. A mio avviso non ci dovrebbe essere nessun "lavoro" da svolgere per l'iscrizione, ma soltanto presentare la domanda e tutta la documentazione dovuta, nei tempi e modi previsti dal regolamento. Distinti saluti

Giorgio D 

LA REDAZIONE RISPONDE: Il lavoro consiste nel trovare la quadratura economica, che stante le problematiche palesate alla scadenza del 16 febbraio, sono decisamente importanti, ma probabilmente non irrisolvibili.

                                                                                  ----------------------------

Buonasera redazione, leggevo una dichiarazione del sig. Taibi in cui tra l'altro diceva ".. penso che ci iscriveremo..". Non crede ma pensa . Mai vista una confusione simile sul futuro della squadra. Squadra che ha fatto il suo dovere e merita solo elogi. A complicare le cose in futuro ci sarà il cd indice di liquidità. Non so se la società potrà rientrare nei nuovi parametri di solidità economica vista la precarietà finanziaria dell'attuale proprietario. Gli elogi per il presidente sono stati tutti meritati in passato e, bisogna riconoscere che ci ha messo tanta passione per la squadra, ma adesso si decida, dica come stanno effettivamente le cose e se del caso si metta da parte. Questa incertezza sul futuro logora i tifosi, e ancora più il silenzio del proprietario, scandito da qualche tweet che non chiarisce niente. I tifosi non meritano così poco rispetto. Avrà sbagliato per troppo affetto verso la Reggina, voglio pensare sia così e in fondo lo è, ma adesso ci dica di che colore sarà il futuro. Io lo vedo a tinte fosche. Un caro saluto e scusate il pessimismo

Renato

LA REDAZIONE RISPONDE: Non stiamo a spezzare il capello in quattro, le problematiche economiche c'erano già prima che venissero ammesse. Il problema ora è dare un futuro dignitoso e non dover ogni mese dover parlare di stipendi pagati o meno, Inps, Irpef, incentivi all'esodo e indicatore di liquidità. Se non si è in grado di garantire il minimo indispensabile, che si abbia la correttezza di farsi da parte. Ma questo lo diciamo da mesi, non adesso come qualcuno che si è svegliato improvvisamente dal torpore e dal negazionismo.