L'angolo dei Tifosi, Reggina ko in casa: le vostre mail

23.11.2021 11:35 di  Redazione Tuttoreggina  Twitter:    vedi letture
L'angolo dei Tifosi, Reggina ko in casa: le vostre mail
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Andrea Rosito

La ripresa del campionato di serie B non sorride alla Reggina, battuta in casa dalla Cremonese

Vi chiediamo di dire la vostra, se qualche detrattore lo consente, sulla prova degli amaranto contro i grigiorossi e sulle vostre sensazioni sul futuro della squadra.

Scrivete alla mail tuttoreggina@libero.it per L'ANGOLO DEI TIFOSI: ecco la seconda parte delle molte mail giunte.

                                                                                        -----------------------------------

Spett.le Redazione, un saluto a Voi ed  al grande popolo amaranto! Da troppo tempo non scrivevo, forse anche per scaramanzia, ma adesso, dopo la seconda sconfitta interna, l'incantesimo si è rotto, anche se il campionato della Reggina resta ottimo fino ad oggi. La partita di ieri, a dir poco strana, ha visto la nostra squadra prevalere nel primo tempo, per poi cedere di schianto nella seconda frazione. L'ingresso di Buonaiuto, novello CR7, ha rovesciato il tavolo e nonostante il nostro portiere fosse in stato di grazia, l'ennesimo ciclone fuori stagione si è abbattuto stavolta sulla squadra amaranto. Neanche lo scampato pericolo del rigore parato ha scosso Aglietti che non ha operato alcuna sostituzione fino al gol del pari, ampiamente scontato, visto il predominio grigiorosso, ma propiziato da una serie di mancati rinvii amaranto. Poi il buon Gaetano, appena entrato, ha fatto 2a1 ed il tracollo era nell'aria...invece la Reggina tra mille sofferenze è rimasta in partita ma senza mai dare l'impressione di poterla pareggiare tranne nell'occasione capitata ancora una volta a Cortinovis che ha preso in pieno il portiere. Ecco che emergono spontanee alcune domande: perché non intervenire prima, magari inserendo Rivas quando eravamo ancora in vantaggio?Bianchi era finito a Chi l'ha visto? Perché sostituire Laribi vista la sua migliore prestazione stagionale? Perché non inserire Denis nel finale per cercare di pareggiare? Ed essendo entrato Menez non si poteva aspettare a far uscire Galabinov? Secondo il celebre Poirot, un indizio è solo un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi sono una prova...e questa è la terza volta che mister Aglietti pecca di lucidità...dopo Pordenone e Cittadella. Adesso continua il ciclo terribile ma restiamo fiduciosi...Forza Reggina!

Alex da Padova 

Cara Redazione,

che  "...Crisetig non stava bene..." l'avete scritto voi. 

Gli errori del centrocampista in quella partita  sono stati enormi.

Che la Reggina abbia bisogno di Crisetig anche con le stampelle, mi sembra esagerato e poco proficuo per l'economia di una partita.

Aver scelto, poi, contro il Cittadella nel suo ruolo un trequartista come Cortinovis che giuocasse alla Pirlo e  che qualcuno con immensa  esagerazione lo  considera un suo erede, è stato  assolutamente nefasto. Nel secondo tempo, invece,  inserendo  Bianchi, le cose sono andate meglio anche  se poi alla fine il risultato non è cambiato, ma il danno era già stato fatto.

Cordiali Saluti

Giapeto 

Buongiorno,grazie per lo spazio che ci mettete a disposizione per esprimere i ns pensieri.

Tralasciando i discorsi da "bar dello sport", relativi al mancato impegno di alcuni giocatori Loiacono e Cionek in primis, dovuto a problemi economici tipo ritardo pagamento stipendi, mi sembra che la partita sia stata persa sul campo senza nessun alibi.

Forse un centrocampo a 3  (con Bianchi al posto di Galabinov) soprattutto dopo il rigore parato miracolosamente da Turati,avrebbe evitato la sconfitta. Il Mister ha toppato, ha sbagliato tutte le sostituazioni.Non ha letto bene la gara.

Ma col senno di poi tutto è più facile.

Restano comunque sul tavolo 22 punti in 13 gare ottenuti con una rosa molto mediocre.

Un paio di considerazioni dopo questa batosta :

-la sconfitta col Cittadella non ci ha insegnato nulla

-Convincerci che ogni allenatore ha le sue "fisse"

-accontentarsi di quello che "passa il convento"

-2/3 (Rivas,Menez,Ricci) quando giocano fanno  danni,vanno ceduti.

-con questi elementi 10mila tifosi allo stadio sono impensabili

Non è vero che in B ci sono delle squadrone, quest'anno in particolare  in B ci sono solo squadrette, abbiamo la possibilità di giocarcela con tutti fino alla fine,importante sarà il lavoro di Taibi nel mercato di Gennaio,deve assolutamente mandar via Menez e Rivas e Ricci,e prendere 3 ragazzini che hanno voglia di correre e sacrificarsi.

Abbiamo una occasione unica,siamo sulla buona strada,Presidente ancora un piccolo sforzo, e possiamo puntare alla A.

Forza Reggina

Angelo